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7 Marzo 2018

Cerchiamo un Social Media Specialist. Scrivici!

La nostra Social Media Specialist diventerà presto mamma. Perciò siamo alla ricerca di qualcuno che possa farci sentire un po’ meno la sua mancanza, da inserire in agenzia con un contratto di sostituzione maternità. Mentre lei cambierà pannolini, tu dovrai gestire piani editoriali per i profili social dei clienti, occuparti quotidianamente delle community e gestire gli strumenti di social media analysis, preparando anche documenti di reportistica, scenario e analisi dei trend.

Se lavori da almeno 5 anni nella stessa posizione, possibilmente in agenzia, e conosci ottimamente l’inglese (livello C1 o C2), puoi inviare il CV in formato pdf all’indirizzo jobs@melismelis.it indicando chiaramente i link dei tuoi profili social personali e quelli dei profili social che stai attualmente gestendo. Evidenzia inoltre gli strumenti di social media management, social media monitoring e social media analysis di cui hai esperienza.

Cosa ti garantiamo? Un team affiatato, un ottimo gruppo di professionisti, tre macchine del caffè e ben due frigoriferi ricchi di tutto il necessario per far diventare le Hours più Happy. Scrivici!

Cerchiamo un Social Media Specialist. Scrivici!

22 Gennaio 2018

Melismelis firma la creatività della campagna per il passaggio di Amiacque al Gruppo CAP

In seguito a una gara, Melismelis è stata selezionata dal Gruppo CAP per la creatività e la pianificazione media della nuova campagna a supporto del passaggio della gestione dei clienti e della fatturazione da Amiacque a Gruppo CAP. Da fine gennaio, i 2,5 milioni di cittadini della Città Metropolitana di Milano riceveranno, infatti, una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con il logo di Gruppo CAP.

Per questi utenti acqua sarà sinonimo di CAP e così il nostro team creativo ha giocato sostituendo la parola “acqua” con la parola “CAP” in frasi e detti popolari. Da qui sono nati i claim “Facile come bere un bicchiere di CAP”, “Chiare, fresche e dolci CAP” o “Ne è passata di CAP sotto i ponti”.

La campagna è on air sui digitotem del Circuito Centostazioni, nei 18 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva la monoutility. Importante anche la pianificazione sul mezzo stampa: oltre alle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica, sono stati coinvolti il quotidiano Il Giorno, la free press Metro Milano e alcune delle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Settegiorni, La Gazzetta della Martesana e Sestoweek. Il piano media si completa, infine, con una forte presenza digital su Corriere.it, Repubblica.it e IlGiorno.it.

Melismelis firma la creatività della campagna per il passaggio di Amiacque al Gruppo CAP

9 Gennaio 2018

Melismelis e gli studi delle Star

Mercoledì 10 gennaio, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di David Bowie andrà in onda su Sky Arte HD la prima parte del documentario Hansa Studios: da Bowie agli U2 – La Musica ai tempi del muro. E Melismelis, per questo nuovo progetto internazionale firmato Sky Arte HD, è stata incaricata di creare la visual identity della produzione.

La scelta è stata quella di lavorare mixando nel visual tutto ciò che era Berlino negli anni in cui grandi star della musica scelsero gli Hansa Studios per registrare alcuni dei loro masterpiece. Mattoni immaginari di un muro si rompono mostrando musicisti, città e immagini storiche, riavvolgendo così il nastro del tempo per portare gli spettatori dentro gli Hansa Studios, nell’allora desolata Postdamer Platz a due passi dal muro.

Melismelis e gli studi delle Star

11 Dicembre 2017

Melismelis festeggia il Natale a tutta birra con il lancio di “Merrysmerrys”

Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare il Natale all’insegna della creatività con il lancio di Merrysmerrys, la prima birra artigianale che non si può comprare e che è stata realizzata come esclusivo regalo per i nostri clienti e amici.

Sull’onda dell’entusiasmo, abbiamo dato vita a un vero e proprio piano di comunicazione a supporto del lancio dell’esclusiva birra. Il nostro team creativo ha ideato l’originale brand, si è divertito coniando il naming e immaginando il pack natalizio con etichetta e visual identity. Al progetto è stato dedicato un sito web con contributi video originali e una campagna social.

La campagna advertising di digital out of home è andata on air su un maxipannello LED di DEFI e su 20 Digitotem 72″ (circuito Clear Channel). E infine, le birre Merrysmerrys in “Limited Edition” sono state distribuite il 5 dicembre durante uno speciale evento di lancio al quale hanno preso parte clienti, partner e amici dell’agenzia.

Melismelis festeggia il Natale a tutta birra con il lancio di “Merrysmerrys”

4 Dicembre 2017

Siamo on air con il nuovo spot TV per IMQ Group

Abbiamo firmato il nuovo spot TV di IMQ Group, il più importante organismo di certificazione italiano, leader nell’attività di valutazione della conformità per l’Italia e per l’estero.

La campagna si rivolge sia alle aziende che ogni giorno hanno l’esigenza di soddisfare criteri di sicurezza e sostenibilità, sia al consumatore finale che sa di avere uno strumento, la certificazione IMQ, per poter scegliere prodotti o servizi dalla qualità certificata.

Lo spot, in formato 15”, è andato in onda per 2 settimane su La7 e Sky. La campagna televisiva nazionale fa parte di un più ampio piano di comunicazione da noi strutturato, che prevede altre azioni mirate non solo di ATL. Ad esempio in occasione di HostMilano, la fiera leader dell’ospitalità, abbiamo realizzato per IMQ la brochure dedicata al canale Ho.Re.Ca.

La collaborazione fra IMQ Group e la nostra agenzia continuerà anche nel 2018 con alcune importanti novità.

Siamo on air con il nuovo spot TV per IMQ Group

1 Dicembre 2017

Melismelis si aggiudica il piano media per il lancio del primo monomarca al mondo di Chantelle Lingerie

Melismelis è stata selezionata da Chantelle Lingerie come media agency in occasione del lancio del primo monomarca al mondo, che ha aperto al pubblico il 30 novembre scorso a Milano, all’interno di CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia.

Ci siamo occupati della strategia media, pianificando gli spazi pubblicitari della campagna di lancio: fino al 26 dicembre girerà per la città un tram Sirietto che, insieme a un maxipannello retroilluminato di 15X6 metri in Largo Domodossola e a 20 Digitotem 72″ (circuito Clear Channel) ubicati in alcuni dei punti di maggiore visibilità della città di Milano, garantirà al brand francese un forte impatto visivo.

Melismelis si aggiudica il piano media per il lancio del primo monomarca al mondo di Chantelle Lingerie

29 Novembre 2017

Siamo on air con la nostra nuova campagna ADV

Questa volta siamo proprio noi di Melismelis ad essere on air con una nuova campagna ADV: con il claim “L’agenzia che semplifica la vita alle aziende”, ci proponiamo come una realtà smart e veloce, sempre pronta a soddisfare le esigenze dei clienti anche in tempi molto stretti.

La creatività della campagna ha per protagonista un dialogo tra cliente e account all’interno di un layout WhatsApp, a dimostrazione di come oggi le dinamiche di un lavoro creativo come quello di un’agenzia debbano essere veloci, immediate e dirette.

Il media plan prevede numerosi Digitotem 72″ in alcuni dei punti di maggiore pedonabilità della città di Milano e un pannello luminoso in via Ferrari.

Siamo on air con la nostra nuova campagna ADV

22 Settembre 2017

Per il Natale de il Viaggiator Goloso abbiamo fatto le cose in grande

Il Natale è quasi alle porte e il Viaggiator Goloso ha chiesto a Melismelis di sviluppare una creatività impattante per una maxi-affissione in Piazza Sant’Agostino, a Milano.
Abbiamo perciò sviluppato questo mega-poster di 730 mq utilizzando quello che sarà anche quest’anno il vero protagonista del Natale sulle tavole meneghine e non solo, l’ormai sempre più apprezzato panettone de il Viaggiator Goloso.
Sull’affissione, il panettone del brand premium di Unes si presenta come “il nuovo panettone dei milanesi” raccontando così il suo successo che, anno dopo anno… lievita sempre di più.
L’immagine del panettone ai frutti esotici, larga più di 15 metri, domina ora viale Papiniano invitando a scoprire la linea completa di panettoni e pandori il Viaggiator Goloso.
Insomma, non resta altro da fare che assaggiarli tutti.

Per il Natale de il Viaggiator Goloso abbiamo fatto le cose in grande
  • No, non stiamo partendo per le Olimpiadi… però stiamo lavorando a un progetto molto bello che vedrà protagonista… https://t.co/gcctO1wFDd
    3 weeks ago
  • We are hiring! Siamo alla ricerca di un Account executive da inserire nel nostro team. Non siate timidi! Qui tutte… https://t.co/xgDXMBCnRQ
    3 weeks ago
  • Abbiamo curato la #comunicazione multicanale di #TheSource, il primo podcast di Climate Fiction a cura di… https://t.co/IMRIvQgLIV
    3 weeks ago
  • Ci piace scommettere sulla #creatività, per questo abbiamo lavorato con entusiasmo al rebranding di @OddscheckerIT.… https://t.co/YxDRAptC9y
    4 weeks ago
  • Siamo felici di rinnovare per la terza volta la collaborazione con @SamsungItalia per la #comunicazione nei punti v… https://t.co/hsw8M4b9ws
    4 weeks ago