News

30 Maggio 2017

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

Turismo Irlandese si è affidata a Melismelis e a Ornella Gamacchio di Tourism Marketing Xpert per lo sviluppo creativo e la gestione di due progetti speciali di Digital PR. Negli ultimi mesi abbiamo ideato due campagne di Digital PR e gestito la social media strategy di Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, entrambe festività originarie dell’Isola di smeraldo.

Per le celebrazioni dello scorso Halloween abbiamo dato vita a un’attività di Digital PR che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern, una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese. Inoltre, abbiamo ideato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram: più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni.

In occasione di San Patrizio 2017, invece, abbiamo decisamente alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E visto che quest’anno le celebrazioni di San Patrizio si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni.

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

26 Maggio 2017

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners

Melismelis ha sviluppato la nuova campagna adv di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato a Milano nel 1976. Il nostro team ha realizzato una copy adv ironica e leggera, che strizza l’occhio alla mission dello studio. “Sì, pensiamo solo al lavoro” è la headline del soggetto on air dal 22 maggio.

Oltre allo sviluppo creativo, ci siamo occupati anche del media planning offline della campagna sui principali quotidiani italiani (Il Sole 24 Ore, la Repubblica Affari & Finanza e Corriere Economia) e sulle riviste di riferimento per il settore (Direzione del Personale).

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners

23 Maggio 2017

Melismelis e Sky Arte HD ancora insieme per la seconda stagione di “Master of Photography”

Prosegue, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD per “Master of Photography”, il programma televisivo riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa che andrà in onda da giovedì 25 maggio in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

Per il programma, ci siamo occupati del restyling del logo e della visual identity, di sviluppare il sito web e coordinare il piano social, non solo in Italia ma in tutti e cinque i Paesi in cui Master of Photography andrà in onda. Il sito web Masterofphotography.tv è pensato come un luogo dove seguire il percorso dei protagonisti sin dalla loro selezione e, durante la fase on air, si arricchirà di nuovi contenuti che racconteranno la sfida e le prove, puntata dopo puntata, sino all’elezione del nuovo Master of Photography.

Melismelis e Sky Arte HD ancora insieme per la seconda stagione di “Master of Photography”

17 Maggio 2017

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes

Si rafforza sempre di più la collaborazione tra Melismelis e Unes. La nostra agenzia si è aggiudicata anche la gestione delle Media Relations del gruppo italiano della GDO presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 170 punti vendita.

Melismelis collabora con Unes già dal 2008, curando diversi aspetti della comunicazione del gruppo, dall’advertising tradizionale alle attività below. In particolare ci occupiamo delle campagne adv, della gestione dei social media e dei progetti speciali per l’insegna U2 Supermercato, nonché di tutta la comunicazione all’interno dei punti vendita per Unes e U2 Supermercato.

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes

4 Maggio 2017

Melismelis con Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival

Melismelis è al fianco di Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival! La nostra agenzia ha sviluppato logo, visual identity, piano social e sito internet per la kermesse che, dal 5 al 7 maggio 2017, porterà a Napoli numerosi protagonisti della scena artistica italiana e internazionale tra cui Vinicio Capossela, Erri De Luca, Carlo Lucarelli e molti altri.

Giocando con il colore, abbiamo progettato lo sviluppo del brand, realizzato gli allestimenti delle location e dato vita a un sito web dedicato, pensato per trasportare l’utente direttamente nel cuore del festival, una vera e propria guida per tutti gli appassionati che si daranno appuntamento nel capoluogo partenopeo per prendere parte alla kermesse. Su Festivalskyarte.com è possibile registrarsi per partecipare agli eventi, tutti completamente gratuiti, scoprire gli ospiti previsti e le location dei diversi appuntamenti.

Melismelis con Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival

7 Aprile 2017

Melismelis ed ePRICE insieme alla Milano Design Week

C’è anche Melismelis tra i protagonisti della Milano Design Week! Durante il Fuorisalone 2017, la nostra agenzia ha realizzato una speciale campagna multicanale per ePRICE, sito leader italiano dell’e-Commerce. Nella settimana in cui il capoluogo lombardo diventa un palcoscenico di eventi, mostre e appuntamenti dedicati agli esperti e appassionati di design, il nostro team creativo ha ideato “Te la do io la casa intelligente”, un’operazione focalizzata sui prodotti Smart disponibili sullo store di ePRICE.

Abbiamo pensato a un’attività di Guerrilla marketing con dei calpestabili posizionati nelle zone più hot del Fuorisalone che, con grande ironia, invitano a scoprire la selezione di prodotti Smart di ePRICE. Le attività di Digital PR, invece, hanno visto il coinvolgimento di due influencer che hanno registrato divertenti video interviste sul tema della domotica e della Smart Home, aggirandosi tra gli eventi più gettonati del Fuorisalone.

Melismelis ed ePRICE insieme alla Milano Design Week

7 Febbraio 2017

AAA Cercasi nuovo collega specialista in Digital Ads. Citofonare Melismelis

Se tra gli obiettivi di questo 2017 c’era anche la volontà di crescere, ci stiamo riuscendo! Siamo un’altra volta alla ricerca di un nuovo collega: un Digital Advertising Specialist da inserire nel nostro team.

Tra i requisiti richiesti la voglia di condividere stimolanti progetti con una squadra sempre entusiasta e ottimista.

AAA Cercasi nuovo collega specialista in Digital Ads. Citofonare Melismelis

2 Febbraio 2017

Melismelis prende il volo con Norwegian

Melismelis vola sempre più in alto e sale a bordo della flotta di Norwegian Airlines, aggiudicandosi la gestione delle Media Relations italiane della terza compagnia aerea low-cost in Europa.

L’obiettivo dell’attività è il rafforzamento della brand awareness della compagnia norvegese sul mercato italiano, con un focus particolare sulle 8 città in cui la compagnia opera (Roma, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Pisa, Verona e Venezia), soprattutto in vista del futuro lancio delle tratte low-cost a lungo raggio da Roma al Nord America.

Melismelis prende il volo con Norwegian
  • La creatività di Melismelis ha incontrato il gusto e la qualità dei prodotti #ilViaggiatorGoloso, marchio privato d… https://t.co/x8ohmpzftr
    4 weeks ago
  • Passione, determinazione, coraggio. In una parola: energia. #AxpoItalia, lancia la campagna “Trasforma la tua energ… https://t.co/g0O9d8UAyW
    2 months ago
  • “Trasforma la tua energia” è la nuova campagna di #AxpoItalia che abbiamo ideato per raccontare come l'azienda sia… https://t.co/UdjtHpxGTO
    2 months ago
  • Si rafforza ulteriormente la nostra expertise nella #comunicazione del settore #realestate. Quest’anno curiamo la c… https://t.co/gvmxmvvQaD
    2 months ago
  • Per la nuova campagna di Sei, Servizi Energetici Integrati – società che gestisce il teleriscaldamento a Mantova –… https://t.co/7a7YH1gbdZ
    2 months ago