La notte dei Touchpoint Awards Strategy 2023 ha visto Melismelis vincere il Premio BTB con il progetto “Next Gen Dust Heroes” ideato per il lancio dell’escavatore compatto 305 Cat® Next Gen.
Per creare lead qualificati l’agenzia ha scommesso su un nuovo target: i protagonisti del passaggio generazionale in atto nelle PMI dell’edilizia e sui giovani operatori di macchine movimento terra. Melismelis ha sviluppato un progetto di gamification che, attraverso un arcade game giocabile via web, ha permesso di misurare la propria abilità nel pilotare questo nuovo piccolo escavatore e di prenotare un test drive gratuito presso i concessionari Caterpillar.
Adottando logiche tipiche della comunicazione B2C applicate in ambito B2B, e anche attraverso grafica e tone of voice coerenti, l’agenzia ha deciso di distinguersi dalla classica comunicazione dedicata al pubblico business scardinandone le regole e facendo leva sulla passione per il proprio lavoro che caratterizza il target.
Tutti questi elementi, oltre che i numeri sorprendenti ottenuti dal progetto, hanno concorso a premiare “Next Gen Dust Heroes” portando il team Melismelis sul gradino più alto del podio nella categoria B2B dei Touchpoint Awards Strategy 2023.