A seguito di una gara, Gruppo CAP – l’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano – assegna a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021. L’agenzia, in costante sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle più importanti testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni OOH dal grande impatto visivo.
La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata da Melismelis per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim “Naviga in Buone Acque”, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission.
La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese.
Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.