Si rinnova la partnership fra Melismelis e Alcantara per la Milano Design Week 2024

18 Aprile 2024
Si rinnova la partnership fra Melismelis e Alcantara per la Milano Design Week 2024

Anche quest’anno, Alcantara sceglie l’agenzia Melismelis come partner di comunicazione per la sua presenza alla Milano Design Week 2024. Il brand è protagonista di tre differenti appuntamenti con l’obiettivo di esprimere l’innovazione, la qualità e l’alto valore progettuale che da sempre sono pilastri del mondo Alcantara. Per l’occasione Melismelis ha ideato il concept e si è occupata della gestione dell’evento “Driving into endless customizations” all’ADI Design Museum, ha realizzato un video per raccontare lo stretto legame tra Alcantara e l’arte in mostra durante l’esposizione “Generating Visions – Alcantara in the Arts” e, infine, firma la pianificazione social e digital del brand durante tutta la settimana del design.

Driving into endless customizations” è il concept ideato da Melismelis per la presenza di Alcantara all’ADI Design Museum, dove si è svolto l’evento di premiazione dei vincitori del Car Design Award 2024, organizzato dalla rivista Auto & Design e di cui Alcantara è main partner. Oltre al concept dell’evento, Melismelis firma la creazione dei materiali di comunicazione così come il progetto e la realizzazione dell’installazione, che vede protagonisti gli elementi più rappresentativi dell’interno di un’automobile. Sedili, cruscotto e portiere sono riprodotti in formato gigante, in modo da permettere al visitatore di immergersi nella produzione Alcantara applicata all’automotive.

Con “Generating Visions – Alcantara in the Arts”, l’azienda entra in uno dei templi dell’arte e del design, la Triennale Milano con l’esposizione di una selezione inedita di opere appartenenti all’archivio storico dell’azienda. Sette capolavori di Yuri Ancarani, Alberto Biasi, Zhang Chun Hong, Qin Feng, Soundwalk Collective, Nanda Vigo e Lorenzo Vitturi conducono il visitatore lungo un percorso che si conclude con un video-racconto ideato e realizzato da Melismelis per testimoniare l’indissolubile legame tra Alcantara e il mondo dell’arte e del teatro, così come la capacità dell’azienda di sperimentare e innovare.

Infine, Melismelis ha ideato per la pagina Instagram di Alcantara un piano editoriale che inviti le persone a visitare le installazioni e gli appuntamenti del brand alla Milano Design Week.

Condividi