Nuova identità per Melismelis, l’agenzia che crea, semplifica, stupisce

5 Ottobre 2023
Nuova identità per Melismelis, l’agenzia che crea, semplifica, stupisce

Un rebranding per rinnovare immagine coordinata, sito, posizionamento e strategia di comunicazione sono attività all’ordine del giorno per un’agenzia con quarant’anni di esperienza come Melismelis. Questa volta però è stato diverso, perché il cliente per cui lavorare è l’agenzia stessa e il brief arriva dall’interno, dalla necessità maturata da tutto il team di sviluppare un’immagine che rappresenti appieno l’evoluzione compiuta negli ultimi 10 anni.

Così, il carattere ultralight del logo ideato nel 2013 lascia spazio all’extrabold, mentre toni e colori si fanno più intensi. Resta solo quel segno che ricorda un fiore e invece è un fregio ideato da Giambattista Bodoni, in omaggio all’arte tipografica italiana del Diciottesimo secolo, perché ogni evoluzione parte dalla cultura.

Con il restyling del marchio, però, per Melismelis cambia soprattutto la promessa, che non è più solo “semplificare la vita alle aziende”, come recitava il vecchio pay-off.

Ora Melismelis Crea progetti di comunicazione omnichannel e verticali per brand italiani e internazionali. Semplifica e snellisce tutti i processi del lavoro attraverso empatia e vera relazione. Stupisce attraverso idee figlie di pensiero e razionalità e con risultati concreti. Ecco quindi svelato il nuovo pay-off di Melismelis: Crea. Semplifica. Stupisce.

Condividi