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11 Dicembre 2017

Melismelis festeggia il Natale a tutta birra con il lancio di “Merrysmerrys”

Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare il Natale all’insegna della creatività con il lancio di Merrysmerrys, la prima birra artigianale che non si può comprare e che è stata realizzata come esclusivo regalo per i nostri clienti e amici.

Sull’onda dell’entusiasmo, abbiamo dato vita a un vero e proprio piano di comunicazione a supporto del lancio dell’esclusiva birra. Il nostro team creativo ha ideato l’originale brand, si è divertito coniando il naming e immaginando il pack natalizio con etichetta e visual identity. Al progetto è stato dedicato un sito web con contributi video originali e una campagna social.

La campagna advertising di digital out of home è andata on air su un maxipannello LED di DEFI e su 20 Digitotem 72″ (circuito Clear Channel). E infine, le birre Merrysmerrys in “Limited Edition” sono state distribuite il 5 dicembre durante uno speciale evento di lancio al quale hanno preso parte clienti, partner e amici dell’agenzia.

Melismelis festeggia il Natale a tutta birra con il lancio di “Merrysmerrys”

4 Dicembre 2017

Siamo on air con il nuovo spot TV per IMQ Group

Abbiamo firmato il nuovo spot TV di IMQ Group, il più importante organismo di certificazione italiano, leader nell’attività di valutazione della conformità per l’Italia e per l’estero.

La campagna si rivolge sia alle aziende che ogni giorno hanno l’esigenza di soddisfare criteri di sicurezza e sostenibilità, sia al consumatore finale che sa di avere uno strumento, la certificazione IMQ, per poter scegliere prodotti o servizi dalla qualità certificata.

Lo spot, in formato 15”, è andato in onda per 2 settimane su La7 e Sky. La campagna televisiva nazionale fa parte di un più ampio piano di comunicazione da noi strutturato, che prevede altre azioni mirate non solo di ATL. Ad esempio in occasione di HostMilano, la fiera leader dell’ospitalità, abbiamo realizzato per IMQ la brochure dedicata al canale Ho.Re.Ca.

La collaborazione fra IMQ Group e la nostra agenzia continuerà anche nel 2018 con alcune importanti novità.

Siamo on air con il nuovo spot TV per IMQ Group

1 Dicembre 2017

Melismelis si aggiudica il piano media per il lancio del primo monomarca al mondo di Chantelle Lingerie

Melismelis è stata selezionata da Chantelle Lingerie come media agency in occasione del lancio del primo monomarca al mondo, che ha aperto al pubblico il 30 novembre scorso a Milano, all’interno di CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia.

Ci siamo occupati della strategia media, pianificando gli spazi pubblicitari della campagna di lancio: fino al 26 dicembre girerà per la città un tram Sirietto che, insieme a un maxipannello retroilluminato di 15X6 metri in Largo Domodossola e a 20 Digitotem 72″ (circuito Clear Channel) ubicati in alcuni dei punti di maggiore visibilità della città di Milano, garantirà al brand francese un forte impatto visivo.

Melismelis si aggiudica il piano media per il lancio del primo monomarca al mondo di Chantelle Lingerie

29 Novembre 2017

Siamo on air con la nostra nuova campagna ADV

Questa volta siamo proprio noi di Melismelis ad essere on air con una nuova campagna ADV: con il claim “L’agenzia che semplifica la vita alle aziende”, ci proponiamo come una realtà smart e veloce, sempre pronta a soddisfare le esigenze dei clienti anche in tempi molto stretti.

La creatività della campagna ha per protagonista un dialogo tra cliente e account all’interno di un layout WhatsApp, a dimostrazione di come oggi le dinamiche di un lavoro creativo come quello di un’agenzia debbano essere veloci, immediate e dirette.

Il media plan prevede numerosi Digitotem 72″ in alcuni dei punti di maggiore pedonabilità della città di Milano e un pannello luminoso in via Ferrari.

Siamo on air con la nostra nuova campagna ADV

22 Settembre 2017

Per il Natale de il Viaggiator Goloso abbiamo fatto le cose in grande

Il Natale è quasi alle porte e il Viaggiator Goloso ha chiesto a Melismelis di sviluppare una creatività impattante per una maxi-affissione in Piazza Sant’Agostino, a Milano.
Abbiamo perciò sviluppato questo mega-poster di 730 mq utilizzando quello che sarà anche quest’anno il vero protagonista del Natale sulle tavole meneghine e non solo, l’ormai sempre più apprezzato panettone de il Viaggiator Goloso.
Sull’affissione, il panettone del brand premium di Unes si presenta come “il nuovo panettone dei milanesi” raccontando così il suo successo che, anno dopo anno… lievita sempre di più.
L’immagine del panettone ai frutti esotici, larga più di 15 metri, domina ora viale Papiniano invitando a scoprire la linea completa di panettoni e pandori il Viaggiator Goloso.
Insomma, non resta altro da fare che assaggiarli tutti.

Per il Natale de il Viaggiator Goloso abbiamo fatto le cose in grande

20 Settembre 2017

Melismelis firma la comunicazione sul punto vendita di Wiko

Wiko affida a Melismelis lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM. Per mettere in luce ciò che rende WIM e WIM Lite unici nel loro genere, la nostra agenzia ha giocato sul concept di “doppia visione” che allude alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dalla stupefacente esperienza visiva e multimediale.

I nuovi counter display self-standing, oltre a descrivere i vantaggi della famiglia WIM in maniera impattante ed immediata, hanno una veste grafica a “doppia lettura”. Abbiamo ideato anche i leaflet e i porta leaflet, oltre ai tag in PVC per i lineari al tocco, tutti con grafica e colori in linea con il look and feel del brand.

La campagna è on air dal 1° settembre e interessa la grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo.

Melismelis firma la comunicazione sul punto vendita di Wiko

13 Settembre 2017

Mitsubishi Motors e Melismelis insieme per il lancio di Pajero One/Hundred

Look grintoso, interattività e tanti contenuti sono le parole chiave di pajero100.it, il nuovo sito firmato Melismelis dedicato alla limited edition di Pajero – il fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia dell’off-road – disponibile solo sul mercato italiano e creato appositamente per omaggiare il centesimo anniversario della casa automobilistica del Sol Levante.

Il look&feel del sito strizza l’occhio a questa nuova evoluzione luxury del mitico Pajero, diventato nel corso degli anni sinonimo di avventura, divertimento e comfort. Molto accattivanti le immagini che raccontano tutte le novità introdotte e che trasmettono al meglio l’anima del vero 4×4.

Firmato e sviluppato dal nostro team digitale, il concept del sito è incentrato sulle nuove feature dell’iconico fuoristrada: con pochi semplici clic, gli amanti dei percorsi più impervi potranno accedere a close up del look total black di Pajero One/Hundred con tanto di vetri oscurati, cerchi in lega e battitacco personalizzato. Ma non è tutto! Dal sito è scaricabile anche una brochure con gli highlight della limited edition sempre a firma Melismelis.

Mitsubishi Motors e Melismelis insieme per il lancio di Pajero One/Hundred

1 Agosto 2017

Melismelis ed ePRICE giocano insieme alla Bobo Summer Cup

Siamo scesi in campo alla Bobo Summer Cup, curando brand identity, attività di engagement e realizzando i contenuti editoriali per i profili social di ePRICE, il sito italiano leader dell’e-commerce su cui è possibile acquistare comodamente e con pochi semplici clic i migliori elettrodomestici e prodotti hi-tech, con un servizio completo (dall’installazione al ritiro dell’usato).

Abbiamo giocato insieme ad ePRICE una doppia partita che ha coinvolto due dei nostri team più agguerriti: quello creativo e quello dei social media specialist!

Il team creativo si è occupato dell’allestimento dello stand ePRICE e di tutti i materiali a supporto dell’attività di engagement, mirata a coinvolgere non solo gli spettatori, ma anche gli atleti e i talent che hanno animato gli 8 giorni end del torneo.

Non è stata da meno la nostra squadra di Social Media Specialist, che si è mobilitata coinvolgendo oltre una trentina di influencer per amplificare gli speciali contenuti editoriali creati ad hoc per promuovere la presenza di ePRICE alla Bobo Summer Cup.

Grazie alla sponsorizzazione del campionato di foot volley più famoso dell’estate, ePRICE si è sintonizzata con i giovani amanti dello sport e con le famiglie che trascorrono le vacanze al sole della riviera romagnola.

Melismelis ed ePRICE giocano insieme alla Bobo Summer Cup
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