News

23 Maggio 2018

Nasce una nuova NOW TV con un evento firmato Melismelis

NOW TV, la internet TV di Sky, si rilancia in grande stile con una nuova piattaforma e un nuovo device capace di accendere il divertimento sulle TV di casa: la NOW TV Smart Stick. Per questa occasione siamo stati incaricati di curare l’evento di presentazione a cui hanno partecipato giornalisti e influencer.

Abbiamo perciò “acceso di divertimento” Area Pergolesi con una serie di video capaci di mixare contenuti e piattaforma che hanno illuminato a 360° lo spazio e con diverse “aree fun” dedicate agli ospiti: abbiamo creato un’area cocktail in stile Westworld per far sentire i presenti al bancone di un saloon nel selvaggio west; un’area sport in cui alzare la UEFA Champions League e sentirsi ai box di un Gran Premio; un’area cinema in cui trasformarsi in un grande regista; un’area intrattenimento con l’esibizione di uno chef di cucina molecolare per trasformare la location in 4 ristoranti.

L’evento, curato da Melismelis in ogni dettaglio, è il primo passo per la nuova NOW TV e in Melismelis siamo felici di essere stati tra i protagonisti di questa micro-rivoluzione che promette di essere solo l’inizio di una grande avventura.

Nasce una nuova NOW TV con un evento firmato Melismelis

3 Maggio 2018

Melismelis al fianco del’Associazione “Centro Dino Ferrari” contro l’amiotrofia spinale infantile

Melismelis è orgogliosa di sostenere con il proprio lavoro la campagna di raccolta fondi dell’Associazione “Centro Dino Ferrari”. Obiettivo della campagna “Non restare immobile” è sostenere la terapia genica per la SMARD1, malattia genetica neurodegenerativa del gruppo delle SMA che impedisce ai bambini di camminare e muoversi liberamente, arrivando persino a comprometterne la respirazione. Dal 7 al 26 maggio 2018 basterà inviare un SMS o chiamare il numero 45595 per donare 2 o 5 euro.

A sostegno della campagna, oltre alla nostra agenzia che sta seguendo le Media Relations, anche il giornalista sportivo Federico Buffa, testimonial della campagna, Thomas Adv per la direzione creativa e Soho What per la produzione, insieme a numerose emittenti televisive e ai principali editori che hanno messo a disposizione gratuitamente gli spazi pubblicitari.

Melismelis al fianco del’Associazione “Centro Dino Ferrari” contro l’amiotrofia spinale infantile

24 Aprile 2018

Melismelis firma il nuovo logo e la visual identity di “Galleria Cracco by Sky Arte”

Con ideazione del naming, logo design e sviluppo dei materiali di comunicazione, Melismelis firma la campagna per il lancio di “Galleria Cracco by Sky Arte”, il progetto nato da un’idea di Carlo Cracco insieme all’agenzia Paridevitale e a Sky Arte HD che mescola due ambiti creativi affascinanti come la cucina e l’arte contemporanea.

L’iniziativa coinvolge una serie di artisti italiani contemporanei nella realizzazione di opere create appositamente per le lunette che sovrastano le vetrine del ristorante dello chef, all’interno della storica Galleria Vittorio Emanuele II.

Partendo dal logotipo del Ristorante Cracco, abbiamo sviluppato una visual identity efficace e coerente con i valori di raffinatezza, eleganza e classicismo della “Galleria Cracco by Sky Arte”, il nuovo spazio espositivo unconventional nel cuore del Salotto buono di Milano.

A dare il via alla rassegna è Patrick Tuttofuoco, con l’opera “Heterochromic (Rosa e Carlo)”: attraverso l’uso del neon, l’artista ha trasformato le due lunette in due occhi, ispirati a quelli di Cracco e della moglie Rosa.

Melismelis firma il nuovo logo e la visual identity di “Galleria Cracco by Sky Arte”

19 Aprile 2018

Melismelis al Fuorisalone con Sky Academy

Melismelis firma l’allestimento per l’evento di presentazione del progetto “dall’Albero al Design”, realizzato da Sky Academy, in collaborazione con il Politecnico di Milano, per il riutilizzo dell’albero di Natale Sky 2017 allestito in Piazza Duomo a Milano.

In piena “Milano Design Week”, presso la Triennale di Milano, Sky Academy ha svelato ad un pubblico selezionato i 23 progetti realizzati da 70 studenti del Politecnico che hanno creato con il legno dell’albero elementi di arredo urbano per la città di Milano.

Grazie all’allestimento curato dal team Melismelis, il talento dei giovani designer si è unito all’atmosfera esclusiva e riservata della sala Agorà della Triennale, dove strutture autoportanti e tavoli cubo in forex hanno messo in luce i 23 progetti iscritti al contest, dando particolare visibilità ai 3 finalisti.

L’opera vincitrice sarà realizzata dagli studenti e sarà installata entro giugno nella piazza antistante la sede di Sky a Rogoredo – Milano Santa Giulia, fruibile dalla cittadinanza.

Melismelis al Fuorisalone con Sky Academy

9 Aprile 2018

Melismelis ancora al fianco di Sky Arte HD con “Il Mistero dei Capolavori Perduti”

È firmata da Melismelis l’ideazione e la realizzazione della visual identity, del sito web e dei materiali social relativi a “Il Mistero dei Capolavori Perduti”, la nuova produzione internazionale Sky Arts Production Hub.

La serie – in Italia in onda dal 5 aprile su Sky Arte HD – è composta da sette documentari co-prodotti da Ballandi Arts.

Il team di Melismelis ha contribuito alla realizzazione del progetto, sviluppando la visual identity e il logo del programma. Inoltre l’agenzia si è occupata dell’ideazione del concept creativo e del sito web dedicatolostpaintings.net – che, grazie a interessanti approfondimenti e a una grafica impattante, ha dato grande spazio alla storia di ogni singolo capolavoro, alla sua sparizione e all’emozionante processo con cui è stato riportato alla luce.

Melismelis ha inoltre supportato Sky Arts Production Hub con la produzione dei contenuti social per le pagine Facebook, Instagram e Twitter di Sky Arte HD. Molto coinvolgenti i video in parallasse per movimentare gli elementi grafici, in un suggestivo gioco di sovrapposizioni.

Tutti i materiali firmati Melismelis sono stati declinati per 3 diversi mercati: oltre all’Italia, Inghilterra e Germania.

Melismelis ancora al fianco di Sky Arte HD con “Il Mistero dei Capolavori Perduti”

7 Marzo 2018

Cerchiamo un Social Media Specialist. Scrivici!

La nostra Social Media Specialist diventerà presto mamma. Perciò siamo alla ricerca di qualcuno che possa farci sentire un po’ meno la sua mancanza, da inserire in agenzia con un contratto di sostituzione maternità. Mentre lei cambierà pannolini, tu dovrai gestire piani editoriali per i profili social dei clienti, occuparti quotidianamente delle community e gestire gli strumenti di social media analysis, preparando anche documenti di reportistica, scenario e analisi dei trend.

Se lavori da almeno 5 anni nella stessa posizione, possibilmente in agenzia, e conosci ottimamente l’inglese (livello C1 o C2), puoi inviare il CV in formato pdf all’indirizzo jobs@melismelis.it indicando chiaramente i link dei tuoi profili social personali e quelli dei profili social che stai attualmente gestendo. Evidenzia inoltre gli strumenti di social media management, social media monitoring e social media analysis di cui hai esperienza.

Cosa ti garantiamo? Un team affiatato, un ottimo gruppo di professionisti, tre macchine del caffè e ben due frigoriferi ricchi di tutto il necessario per far diventare le Hours più Happy. Scrivici!

Cerchiamo un Social Media Specialist. Scrivici!

22 Gennaio 2018

Melismelis firma la creatività della campagna per il passaggio di Amiacque al Gruppo CAP

In seguito a una gara, Melismelis è stata selezionata dal Gruppo CAP per la creatività e la pianificazione media della nuova campagna a supporto del passaggio della gestione dei clienti e della fatturazione da Amiacque a Gruppo CAP. Da fine gennaio, i 2,5 milioni di cittadini della Città Metropolitana di Milano riceveranno, infatti, una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con il logo di Gruppo CAP.

Per questi utenti acqua sarà sinonimo di CAP e così il nostro team creativo ha giocato sostituendo la parola “acqua” con la parola “CAP” in frasi e detti popolari. Da qui sono nati i claim “Facile come bere un bicchiere di CAP”, “Chiare, fresche e dolci CAP” o “Ne è passata di CAP sotto i ponti”.

La campagna è on air sui digitotem del Circuito Centostazioni, nei 18 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva la monoutility. Importante anche la pianificazione sul mezzo stampa: oltre alle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica, sono stati coinvolti il quotidiano Il Giorno, la free press Metro Milano e alcune delle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Settegiorni, La Gazzetta della Martesana e Sestoweek. Il piano media si completa, infine, con una forte presenza digital su Corriere.it, Repubblica.it e IlGiorno.it.

Melismelis firma la creatività della campagna per il passaggio di Amiacque al Gruppo CAP

9 Gennaio 2018

Melismelis e gli studi delle Star

Mercoledì 10 gennaio, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di David Bowie andrà in onda su Sky Arte HD la prima parte del documentario Hansa Studios: da Bowie agli U2 – La Musica ai tempi del muro. E Melismelis, per questo nuovo progetto internazionale firmato Sky Arte HD, è stata incaricata di creare la visual identity della produzione.

La scelta è stata quella di lavorare mixando nel visual tutto ciò che era Berlino negli anni in cui grandi star della musica scelsero gli Hansa Studios per registrare alcuni dei loro masterpiece. Mattoni immaginari di un muro si rompono mostrando musicisti, città e immagini storiche, riavvolgendo così il nastro del tempo per portare gli spettatori dentro gli Hansa Studios, nell’allora desolata Postdamer Platz a due passi dal muro.

Melismelis e gli studi delle Star
  • 5 Facts About the #Instagram Algorithm: #marketing #DigitalTransformation #DigitalMarketing #socialmedia https://t.co/a071LCLHi7
    1 week ago
  • #BlackFriday e #CyberMonday aiuteranno a compensare le perdite dell’offline? #Marketing #Digital #markets #Offline… https://t.co/AkNUxCeKSi
    1 week ago
  • Il colosso dell’eCommerce lancia in Italia “Accelera con @amazon " #MarketingDigital #Amazon #amazonprime… https://t.co/iSCXP7MvCg
    1 week ago
  • #PlayStation5 ha sostituito i cartelli della metropolitana di Londra con le icone del suo controller per l’uscita d… https://t.co/kipdOB9XDV
    2 weeks ago
  • Prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia oggi è più importante che mai. Per questo ab… https://t.co/hw9jteqHMH
    2 weeks ago