News

1 Ottobre 2019

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

Nexity Italia, multinazionale di sviluppo immobiliare, punta su Melismelis e sceglie di affidare all’agenzia anche la comunicazione online di Dodici O, il suo nuovo complesso residenziale in via Olgiati a Milano.
Il team digital di Melismelis curerà la pagina Facebook di Dodici O, occupandosi del piano editoriale e della produzione dei contenuti, oltre che della moderazione delle pagine. Inoltre, Nexity Italia ha scelto Melismelis come partner anche per la gestione e l’aggiornamento del sito web, inclusa la realizzazione di landing page ad hoc, e per lo sviluppo di campagne di comunicazione online con l’obiettivo di generare lead qualificati. Il media mix prevederà principalmente search, social ads e display in acquisto programmatico.

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

23 Settembre 2019

Oltre alle media relations, l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

Si rinnova la collaborazione fra Melismelis e l’Associazione “Centro Dino Ferrari” che, da 35 anni, sostiene e promuove le attività di ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.
Da quasi 2 anni, infatti, il team Melismelis gestisce pro bono le Media Relations dell’Associazione, che affida ora all’agenzia anche la gestione dei mezzi di comunicazione digitale. Melismelis si occuperà della produzione dei contenuti e della gestione dei profili social (Facebook, Instagram e Twitter), delle campagne di advertising online, dell’aggiornamento del sito web e della produzione e invio delle newsletter.

Oltre alle media relations,  l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

16 Luglio 2019

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

Melismelis rafforza la propria expertise nel settore del real estate e diventa ancora più digital: l’agenzia si aggiudica, infatti, la pianificazione degli investimenti online di “Casa Farà” – nuovo progetto residenziale sviluppato da Nexity Italia a Milano – e la gestione di tutti i profili sociali della filiale italiana del gruppo immobiliare francese.

La pianificazione online di Casa Farà ha come obiettivo principale la generazione di lead qualificati. Il media mix include search, social ads e display in acquisto programmatico.

Porta la firma di Melismelis anche la gestione delle pagine Facebook dei due progetti residenziali attualmente in sviluppo a Milano – “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati – e dei profili sociali corporate dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn). Il piano editoriale fa ampio utilizzo di video e di visual freschi e coinvolgenti, e prevede aggiornamenti continui sui due progetti in corso, così come informazioni più istituzionali.

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

9 Luglio 2019

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

Samsung sceglie Melismelis per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia. La nuova collaborazione ha richiesto l’immediata formazione di un team di lavoro ad hoc, da subito operativo. La squadra, composta da sei professionisti, è in grado di garantire un alto standard qualitativo con efficacia e affidabilità, forte di un know-how e di una consolidata expertise con Samsung. Negli ultimi anni, infatti, Melismelis ha più volte collaborato con il brand coreano, realizzando svariati progetti grafici e allestimenti di grande impatto. L’agenzia scenderà in campo con un presidio comunicativo costante e continuo, realizzando e declinando tutti i materiali retail Samsung, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione declinati saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Melismelis si occuperà di realizzare leaflet, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo, di volta in volta, le specifiche esigenze del punto vendita. Particolare cura, poi, verrà riservata alle vetrine dedicate ai prodotti Samsung nei più importanti punti vendita. Samsung sarà protagonista anche online, grazie alla realizzazione di landing page e banner ad hoc e della customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

3 Luglio 2019

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

Melismelis punta sempre più al digital e firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes. L´agenzia ha realizzato il sito corporate Unes.it, un progetto ampio che racchiude al suo interno altri quattro siti: i due delle insegne del gruppo U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi – sviluppati totalmente dall´agenzia – e i due preesistenti dedicati a il Viaggiator Goloso e Green Oasis. Questi ultimi verranno gestiti e curati dal team digital Melismelis, che si è occupato, inoltre, di integrarli all´interno del nuovo Unes.it.

Melismelis ha sviluppato un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.

Il nuovo sito Unes nasce con un´attenzione particolare alla user experience, grazie a un layout fresco e contemporaneo che ne facilita la fruibilità. In linea con la costante attenzione di Unes verso il cliente, la nuova vetrina online del Gruppo può contare su una navigazione più veloce grazie all´ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine.

Per presentare i prodotti Unes e invitare gli utenti alla loro scoperta, il team digital di Melismelis ha dedicato una particolare attenzione all´uso delle immagini, pubblicate con un grande formato di maggiore appeal.

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

20 Maggio 2019

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.

We are hiring!

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.
The role of Account Executive is a crucial role in our agency. Joining our team, you’ll be the first point of reference for our clients and have the task to coordinate and manage cross-functional processes and projects inside the agency.
You will have the opportunity to live in a dynamic working environment where creativity, proactivity and out-of-the-box way of thinking are ever-present elements.

As a Melismelis Account Executive you will:

  • Have a direct relationship with clients – both national and international – and be their point of reference in the agency
  • Manage omni-channel projects often involving all the core businesses of the agency, namely ATL and BTL communication campaigns, digital marketing, social media and events
  • Participate in creative brainstorming sessions to respond the clients’ needs
  • Manage clients’ day-by-day activities
  • Develop both offline and online communication projects
  • Participating in clients’ meeting, producing meeting reports
  • Sharing clients’ brief with the internal creative departments

We are looking for a curious, smart and clever candidate who has:

  • 1-3 years of experience in communication agencies or similar context
  • Communication/marketing educational background
  • Excellent English knowledge
  • Knowledge of the digital communication world
  • Experience in working with deadlines and respecting clients’ budget
  • Excellent communication skills
  • Good ability to engage people
  • Good ability to work in team
  • A problem-solving attitude

If you have these skills and would like to embrace a new stimulating working adventure please send your updated CV to: jobs@melismelis.it

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.

2 Maggio 2019

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

Melismelis firma logo e visual identity on air di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky prodotta da Sky Arts Production Hub, che racconta il mondo della danza attraverso un punto di vista originale.

In questa nuova serie di 5 episodi, il pubblico intraprende un viaggio fantastico attraverso i secoli e i cinque continenti alla scoperta delle ragioni che spingono gli individui a ballare. Il programma è curato e condotto dal coreografo di fama internazionale: Akram Khan.

Per la realizzazione del logo del programma, Melismelis ha utilizzato un lettering netto e moderno. La visual identity ideata dall´agenzia va ad arricchire ulteriormente il racconto della nuova produzione Sky Arts Production Hub, che si concentra sui valori universali della danza e sulle sue innumerevoli contaminazioni.

“Dance – Perché Balliamo” va in onda su Sky Arte (canali 120 e 400) e in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand.
#WhyDoWeDance

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

15 Aprile 2019

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent

Melismelis e Sky Arte uniscono di nuovo le forze e mettono a fuoco lo studio di “Master of Photography – The Exhibition 2019”, la mostra collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent firmato Sky Arte.

“Master of Photography – The Exhibition 2019” è un percorso che fonde le diverse stagioni del talent per raccontarne l’esperienza, senza distinzioni di sfide o di edizioni.

La mostra, che è stata inaugurata venerdì 12 aprile nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia e sarà visitabile fino al 9 giugno, è ospitata all’interno della XIV edizione di “Fotografia Europea”, il festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea.

Il team creativo di Melismelis, in stretta e sinergica collaborazione con Sky Arte, ha selezionato gli scatti migliori, individuato la location e organizzato lo spazio espositivo con appositi allestimenti studiati ad hoc. Inoltre, Melismelis ha realizzato per Sky Arte anche tutti i materiali di comunicazione, dai pannelli espositivi ai leaflet.

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent
  • #Halloween2020 in Italia: l’ #InstantMarketing dei #brand italiani sui #socialmedia durante l’emergenza… https://t.co/ngGvJUvqZF
    11 hours ago
  • #Cyberpunk2077: scopri come i #Videogame stanno riscrivendo le regole della #pubblicità https://t.co/dFskTLxlPA via… https://t.co/tkkYmnfrSS
    1 day ago
  • #Natale2020: tips per una strategia efficace durante la pandemia di #COVID19 https://t.co/lZh1gVR89d #Marketing… https://t.co/znCNsPUv9G
    2 days ago
  • Week in #Social: dal Festival dei Creator su #Pinterest alle novità per i Gruppi su #Facebook… https://t.co/aluQRWGAf1
    2 weeks ago
  • Free Listing e Local Service #ads: scopriamo i nuovi strumenti di @Google per il #Retail https://t.co/04vu8Tf4PW… https://t.co/28iaUUu5nD
    2 weeks ago