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24 Novembre 2021

Al via “Green Dream”, un viaggio con Utilitalia firmato Melismelis alla scoperta delle utility italiane

Parte oggi Green Dream, una nuova web series, branded content di 7 episodi disponibili sui principali media online del gruppo editoriale GEDI, realizzata da Melismelis per Utilitalia, la federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Il progetto Green Dream, vinto a seguito di una consultazione, è stato sviluppato dall’agenzia in ogni suo aspetto e racconta l’impegno delle imprese associate a Utilitalia nel migliorare la vita di tutti i cittadini. A guidare gli spettatori in questo speciale viaggio, la campionessa olimpionica Margherita Granbassi e il green influencer Nicola Lamberti.

Ogni puntata sarà visibile in streaming in homepage di Repubblica.it e LaStampa.it. È stato realizzato anche un sito ad hoc, green-dream.it, dove poter ripercorrere tutto il viaggio di Green Dream. Melismelis ha ideato anche una campagna integrata multicanale che prevede banner Masthead Cross su LaRepubblica.it, LaStampa.it e HuffingtonPost.it, oltre a spot radiofonici da 30” e pubblinews su Radio DeeJay e Radio Capital. Infine, al media mix si aggiungono anche content ad hoc sui portali delle due radio.

Al via “Green Dream”, un viaggio con Utilitalia firmato Melismelis alla scoperta delle utility italiane

5 Ottobre 2021

Melismelis si aggiudica la gara di Aquileia Capital Services per la comunicazione di “Nopa District” a Parma, consolidando la propria expertise nel Real Estate

Aquileia Capital Services sceglie ancora una volta Melismelis, affidandole la comunicazione del nuovo progetto di riqualificazione urbana Nopa (North of Parma) District.

L’agenzia si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara. L’idea vincente alla base della campagna è stata quella di conferire una vera e propria identità al quartiere, creando il concept del “distretto”. Nel primo flight (13 – 26 settembre), la comunicazione non si è concentrata quindi sui singoli progetti immobiliari, ma su Nopa District nella sua interezza, ovvero su un nuovo modo di concepire e vivere la città.

Il team di Melismelis ha sviluppato naming, brand identity, sito web, materiali BTL e una campagna adv multicanale offline e online, oltre a gestire direttamente il media planning. La comunicazione prevede anche una domination d’impatto in stazione a Parma e uno spot in programmazione nei Cinema multisala The Space di Parma e su Dazn.

A ottobre è in calendario il secondo flight della campagna che ha per protagonisti i diversi progetti immobiliari che formano il nuovo distretto.

Melismelis si aggiudica la gara di Aquileia Capital Services per la comunicazione di “Nopa District” a Parma, consolidando la propria expertise nel Real Estate

4 Agosto 2021

La campagna estiva de il Viaggiator Goloso® on air con Melismelis

il Viaggiator Goloso®, la linea top di gamma di Unes Supermercati con produttori accuratamente selezionati, celebra l’estate e affida a Melismelis la sua nuova campagna dedicata ai mesi più caldi. L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, ha ideato un concept creativo che cavalca con ironia l’ultimo trend “Dimmi che… senza dirmi che”, ormai virale sui principali social.

La campagna, che racconta il viaggio nel gusto fra alcuni dei sapori più autentici e genuini de il Viaggiator Goloso®, si sviluppa in 4 diversi soggetti. Ecco, quindi, il “Dimmi che ami l’estate senza dirmi che ami l’estate” ideato per promuovere i nuovi gelati e sorbetti su stecco firmati il Viaggiator Goloso®, mentre il “Dimmi che ami la Puglia senza dirmi che ami la Puglia” celebra il gusto inconfondibile della Stracciatella, preparata con latte 100% italiano, de il Viaggiator Goloso®. Non vanno dimenticate, poi, le due declinazioni con Feta D.O.P. e Tortelli Cacio e Pepe che strizzano l’occhio, rispettivamente, alla Grecia e alla Città Eterna.

Con pianificazione sia off sia online, la campagna, partita nei giorni scorsi, sarà on air fino a fine agosto su OOH, stampa, social e digital. L’OOH, oltre alla personalizzazione di maxi-bus, prevede alcune maxi-formati a Milano – in Stazione Centrale, Corso Garibaldi, via Stephenson, Piazzale Cadorna, Porta Genova e Porta Romana – e a Torino.

La campagna è pianificata anche sulle pagine di Milano dei principali quotidiani, quali Corriere della Sera e Repubblica, a cui si aggiungono i femminili come Donna Moderna, Cucina Italiana e Io Donna. Importante è il coinvolgimento del mezzo digital, con la sezione dedicata “Dimmi che ami il Viaggiator Goloso® senza dirmi che ami il Viaggiator Goloso®” sul sito del brand, oltre a un media plan sviluppato con social ads su Facebook e Instagram e Google Display.

La campagna estiva de il Viaggiator Goloso<sup>®</sup> on air con Melismelis

8 Luglio 2021

Melismelis vince la scommessa con il rebranding di Oddschecker.it

Melismelis si aggiudica un’altra vittoria conquistando il rebranding di OddsChecker.it, sito leader nella comparazione in tempo reale di quote, pronostici e bonus sulle scommesse sportive, attivo sul mercato dal 1999. L’agenzia, a seguito di una gara, ha curato il restyling di logo e payoff del sito, rafforzando il posizionamento del brand sul mercato italiano, con un progetto grafico immediato e dal forte impatto visivo.

Il team creativo Melismelis ha lavorato a un piano di ridefinizione grafica sotto il segno della semplicità e della chiarezza, creando un look-and-feel in linea con l’audience degli scommettitori italiani. Grazie a una proposta efficace e coerente – con un logo di grande impatto e un payoff conciso ed estremamente rappresentativo – Melismelis ha fatto centro, puntando sulla riconoscibilità del marchio e del suo business all’interno del mercato italiano.

Melismelis vince la scommessa con il rebranding di Oddschecker.it

28 Giugno 2021

Melismelis per la divisione mobile di Samsung: la comunicazione retail si fa sempre più digital

Melismelis si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il pitch Samsung per la comunicazione nei punti vendita della divisione mobile. Anche quest’anno, quindi, l’agenzia guidata da Massimo Melis firmerà lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, di una delle divisioni più strategiche di Samsung.

Reattività, grande organizzazione e competenza: sono queste le carte vincenti che hanno fatto ottenere a Melismelis il rinnovo della fiducia da parte della multinazionale sudcoreana. L’agenzia dispone al suo interno di un team ad hoc, solido e affiatato, dedicato esclusivamente alla divisione mobile di Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis sono sempre presenti negli store di elettronica di tutta Italia, nei reparti della GDO dedicati al mobile e nei negozi degli operatori telefonici. In particolare, gli ultimi 15 mesi hanno visto una crescita verticale della richiesta di materiali di comunicazione digitale e di customizzazione di intere sezioni degli shop online dedicati al mobile dei più importanti retailer.

Melismelis per la divisione mobile di Samsung: la comunicazione retail si fa sempre più digital

23 Giugno 2021

A Melismelis la comunicazione di tre progetti Real Estate sviluppati da Aquileia Capital Services

Melismelis consolida la propria expertise nel real estate aggiudicandosi la comunicazione di tre progetti immobiliari sviluppati da Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit, specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Le tre residenze sono Casa Cavour a Udine, Palazzo Poste a Verona – due ristrutturazioni di edifici storici riconvertiti in esclusive e moderne unità abitative – e Les Nouvelles a Cuneo, un progetto di nuove costruzioni dal design contemporaneo a ridotto impatto ambientale.

Per Casa Cavour e Les Nouvelles, l’agenzia ha ideato e strutturato una campagna integrata multicanale, sviluppata in vari flight in funzione delle differenti fasi di lancio dei nuovi progetti abitativi. Il team di Melismelis ha sviluppato i siti web e realizzato e pianificato le campagne adv offline e online con l’obiettivo specifico della generazione di lead qualificati. Le campagne sono state pianificate sia sui media tradizionali (quotidiani online e offline) sia sui media digitali (search e social ads) e sono stati realizzati numerosi materiali BTL – brochure, campagne di direct mailing, una landing page ad hoc e un totale complessivo di quasi 47.000 flyer diffusi.

Per la ristrutturazione e la riqualificazione di Palazzo Poste, il piano di comunicazione si è articolato in un’unica fase sviluppata su più canali nei mesi di maggio e giugno: dall’ideazione di brochure al direct marketing con un target selezionato e high-profile, dai banner digitali alle social ads, passando per la realizzazione di uno spot dedicato, fino ad arrivare a campagne pubblicitarie sui siti di informazione online e offline, con particolare attenzione a stampa e dorsi locali.

A Melismelis la comunicazione di tre progetti Real Estate sviluppati da Aquileia Capital Services

3 Giugno 2021

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

Vianova, eccellenza italiana specializzata in servizi di rete fissa e mobile per le imprese, è on air con una nuova campagna televisiva e digital firmata Melismelis. L’agenzia ha sviluppato una multi-soggetto, in onda dal 30 maggio, con uno stile fresco e ironico per raccontare in modo creativo cosa distingue Vianova dagli altri competitor presenti sul mercato.

L’attore Emanuele Fortunati è il protagonista degli spot che raccontano gli unique selling proposition di Vianova: il servizio clienti che risponde in 3 squilli, la fattura trasparente in una sola pagina e l’offerta senza asterischi che si arricchisce nel tempo di nuovi servizi per tutti i clienti.

La campagna si sviluppa sinergicamente su TV e online. Per 4 settimane Vianova avrà un’importante presenza televisiva su La7 e sui principali network italiani di news: Rai News24, Tgcom24, Sky Tg24, Sky Sport24, Class CNBC. Completa la pianificazione TV la presenza degli spot Vianova su tutte le partite a gironi di UEFA Euro 2020, i prossimi Campionati Europei trasmessi da Sky. Sul fronte digital, la campagna prevede uscite sui principali quotidiani online (Ilsole24ore.com, Corriere.it, Repubblica.it, Lastampa.it, Gazzetta.it) e un digital media plan sviluppato su YouTube, search, programmatic display e video, social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

18 Maggio 2021

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale

Gelato d’Italia – il partner ideale per i principali player mondiali del mercato del gelato e per le più importanti catene italiane e internazionali della grande distribuzione – ha scelto Melismelis per il processo di aggiornamento della propria comunicazione digitale.

Il team di Melismelis ha realizzato il rifacimento totale del sito web, sviluppando per l’azienda una nuova interfaccia più moderna e dinamica, con un design più innovativo e una navigazione più semplice. A questo si aggiunge la produzione di un video corporate, che mostra i valori di Gelato d’Italia e come ogni anno l’azienda riesca a immettere sul mercato oltre 500 ricette personalizzate, classiche o innovative.

Melismelis ha inoltre gestito e coordinato lo shooting fotografico, realizzato ad hoc con una troupe che ha lavorato per 5 giorni all’interno e all’esterno del nuovo stabilimento, tecnologicamente all’avanguardia sia dal punto di vista industriale che ambientale.

La partnership con Gelato d’Italia prevede che Melismelis si occupi anche della produzione di contenuti, curando le news per la sezione dedicata del sito e il piano editoriale per LinkedIn.

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale
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    5 hours ago