News

21 Novembre 2019

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

Per raccontare quanto è buona e conveniente l´acqua del rubinetto, il Gruppo CAP – che da 90 anni porta l´acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – promuove un´importante mall activation, scegliendo, dopo una consultazione tra agenzie, Melismelis come partner di comunicazione.

L´agenzia creativa ha ideato e implementato il progetto “Fonte San Rubinetto”, che si sviluppa sinergicamente sui canali online e offline, al fine di veicolare un messaggio importante: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica.

Il progetto farà tappa in 10 Centri Commerciali dell´hinterland milanese. Protagonista una speciale area dedicata alla “Fonte San Rubinetto”, allestita per raccontare a tutti i cittadini del costante impegno dell´azienda per garantire un´acqua sempre più buona e sicura e per coinvolgere il pubblico attraverso attività di engagement, come per esempio instant win.

Melismelis ha firmato anche il sito web dedicato all´iniziativa e si è occupata del piano di comunicazione digitale sviluppato su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM.

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

14 Novembre 2019

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

Per presentare la sua idea rivoluzionaria nel mondo della telefonia professionale, NFON Italia – filiale di NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo – promuove un nuovo roadshow rivolto al mondo B2B e sceglie Melismelis come partner di comunicazione.

L’evento, partito da Milano, è nato per incontrare le aziende desiderose di fare un passo in avanti nella gestione dei propri sistemi di telefonia professionale, illustrando nel dettaglio le caratteristiche innovative dei servizi di cloud PBX, che offrono vantaggi in termini economici e organizzativi rispetto ai tradizionali centralini.

A Melismelis l’intera l’organizzazione delle 5 tappe del tour italiano: dalla scelta delle location agli allestimenti, dal catering alla selezione del personale dei singoli eventi. Oltre a Milano, Piacenza, Ferrara, Udine e, infine, Verona sono le altre tappe del Cloud on Tour.

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

1 Ottobre 2019

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

Nexity Italia, multinazionale di sviluppo immobiliare, punta su Melismelis e sceglie di affidare all’agenzia anche la comunicazione online di Dodici O, il suo nuovo complesso residenziale in via Olgiati a Milano.
Il team digital di Melismelis curerà la pagina Facebook di Dodici O, occupandosi del piano editoriale e della produzione dei contenuti, oltre che della moderazione delle pagine. Inoltre, Nexity Italia ha scelto Melismelis come partner anche per la gestione e l’aggiornamento del sito web, inclusa la realizzazione di landing page ad hoc, e per lo sviluppo di campagne di comunicazione online con l’obiettivo di generare lead qualificati. Il media mix prevederà principalmente search, social ads e display in acquisto programmatico.

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

23 Settembre 2019

Oltre alle media relations, l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

Si rinnova la collaborazione fra Melismelis e l’Associazione “Centro Dino Ferrari” che, da 35 anni, sostiene e promuove le attività di ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.
Da quasi 2 anni, infatti, il team Melismelis gestisce pro bono le Media Relations dell’Associazione, che affida ora all’agenzia anche la gestione dei mezzi di comunicazione digitale. Melismelis si occuperà della produzione dei contenuti e della gestione dei profili social (Facebook, Instagram e Twitter), delle campagne di advertising online, dell’aggiornamento del sito web e della produzione e invio delle newsletter.

Oltre alle media relations,  l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

16 Luglio 2019

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

Melismelis rafforza la propria expertise nel settore del real estate e diventa ancora più digital: l’agenzia si aggiudica, infatti, la pianificazione degli investimenti online di “Casa Farà” – nuovo progetto residenziale sviluppato da Nexity Italia a Milano – e la gestione di tutti i profili sociali della filiale italiana del gruppo immobiliare francese.

La pianificazione online di Casa Farà ha come obiettivo principale la generazione di lead qualificati. Il media mix include search, social ads e display in acquisto programmatico.

Porta la firma di Melismelis anche la gestione delle pagine Facebook dei due progetti residenziali attualmente in sviluppo a Milano – “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati – e dei profili sociali corporate dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn). Il piano editoriale fa ampio utilizzo di video e di visual freschi e coinvolgenti, e prevede aggiornamenti continui sui due progetti in corso, così come informazioni più istituzionali.

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

9 Luglio 2019

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

Samsung sceglie Melismelis per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia. La nuova collaborazione ha richiesto l’immediata formazione di un team di lavoro ad hoc, da subito operativo. La squadra, composta da sei professionisti, è in grado di garantire un alto standard qualitativo con efficacia e affidabilità, forte di un know-how e di una consolidata expertise con Samsung. Negli ultimi anni, infatti, Melismelis ha più volte collaborato con il brand coreano, realizzando svariati progetti grafici e allestimenti di grande impatto. L’agenzia scenderà in campo con un presidio comunicativo costante e continuo, realizzando e declinando tutti i materiali retail Samsung, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione declinati saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Melismelis si occuperà di realizzare leaflet, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo, di volta in volta, le specifiche esigenze del punto vendita. Particolare cura, poi, verrà riservata alle vetrine dedicate ai prodotti Samsung nei più importanti punti vendita. Samsung sarà protagonista anche online, grazie alla realizzazione di landing page e banner ad hoc e della customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

3 Luglio 2019

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

Melismelis punta sempre più al digital e firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes. L´agenzia ha realizzato il sito corporate Unes.it, un progetto ampio che racchiude al suo interno altri quattro siti: i due delle insegne del gruppo U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi – sviluppati totalmente dall´agenzia – e i due preesistenti dedicati a il Viaggiator Goloso e Green Oasis. Questi ultimi verranno gestiti e curati dal team digital Melismelis, che si è occupato, inoltre, di integrarli all´interno del nuovo Unes.it.

Melismelis ha sviluppato un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.

Il nuovo sito Unes nasce con un´attenzione particolare alla user experience, grazie a un layout fresco e contemporaneo che ne facilita la fruibilità. In linea con la costante attenzione di Unes verso il cliente, la nuova vetrina online del Gruppo può contare su una navigazione più veloce grazie all´ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine.

Per presentare i prodotti Unes e invitare gli utenti alla loro scoperta, il team digital di Melismelis ha dedicato una particolare attenzione all´uso delle immagini, pubblicate con un grande formato di maggiore appeal.

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

20 Maggio 2019

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.

We are hiring!

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.
The role of Account Executive is a crucial role in our agency. Joining our team, you’ll be the first point of reference for our clients and have the task to coordinate and manage cross-functional processes and projects inside the agency.
You will have the opportunity to live in a dynamic working environment where creativity, proactivity and out-of-the-box way of thinking are ever-present elements.

As a Melismelis Account Executive you will:

  • Have a direct relationship with clients – both national and international – and be their point of reference in the agency
  • Manage omni-channel projects often involving all the core businesses of the agency, namely ATL and BTL communication campaigns, digital marketing, social media and events
  • Participate in creative brainstorming sessions to respond the clients’ needs
  • Manage clients’ day-by-day activities
  • Develop both offline and online communication projects
  • Participating in clients’ meeting, producing meeting reports
  • Sharing clients’ brief with the internal creative departments

We are looking for a curious, smart and clever candidate who has:

  • 1-3 years of experience in communication agencies or similar context
  • Communication/marketing educational background
  • Excellent English knowledge
  • Knowledge of the digital communication world
  • Experience in working with deadlines and respecting clients’ budget
  • Excellent communication skills
  • Good ability to engage people
  • Good ability to work in team
  • A problem-solving attitude

If you have these skills and would like to embrace a new stimulating working adventure please send your updated CV to: jobs@melismelis.it

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.
  • Abbiamo curato creatività, media strategy e pianificazione digitale di 3 campagne @CGT_Caterpillar: per il lancio d… https://t.co/n4WPBtFJ9L
    2 days ago
  • Si rafforza la nostra collaborazione con @CGT_Caterpillar. Nel 2020 gestiremo creatività, media strategy e pianific… https://t.co/yPcIzn2hKy
    3 days ago
  • Anche su @GruppoMediaKey si parla di “Giochiamo in doppio su tutti i campi”, la nostra nuova campagna realizzata in… https://t.co/YfRx1ZWWUx
    3 weeks ago
  • Il nostro CEO @MassimoMelis racconta a @spotandweb la nostra ultima campagna #adv “Ri-pensare” e il suo punto di vi… https://t.co/4mPNRmea35
    3 weeks ago
  • La creatività pensata da Melismelis per lo spot di @U2Supermercato, secondo @Touchpoint_News, ha saputo imprimere t… https://t.co/ziHXGNI3F3
    3 weeks ago