27 Aprile 2022
27 Aprile 2022
Si chiama “Vinci la cena con i campioni!” il contest lanciato da Unes con il Viaggiator Goloso® e ideato da Melismelis, che mette in palio la possibilità di incontrare 4 atleti FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, durante una cena esclusiva organizzata in una location d’eccezione a Milano, assaporando uno speciale menù firmato il Viaggiator Goloso®.
Melismelis, insieme a Unes, ha realizzato l’iniziativa con l’obiettivo di celebrare la sponsorship de il Viaggiator Goloso® alla FISI: il concorso, infatti, vede protagonisti i campioni azzurri Michela Moioli (snowboard), Giuliano Razzoli (sci alpino), Mattia Casse (sci alpino) e Roberta Melesi (sci alpino), che, una volta concluse le gare invernali, amano tornare a casa e ritrovare in tavola i sapori della tradizione. Proprio per questo, i 4 atleti assaporeranno, in compagnia dei fortunati vincitori del contest, le eccellenze gastronomiche firmate il Viaggiator Goloso®, protagonista indiscusso del menù proposto durante la serata.
Per coinvolgere gli utenti, Melismelis ha ideato una dinamica concorsuale davvero immediata! Fino al 30 aprile, basterà acquistare almeno un prodotto il Viaggiator Goloso®, conservare lo scontrino e tentare la fortuna compilando il form sul sito ilviaggiatorgoloso.it. Oltre all’ideazione del concept, Melismelis si è occupata di tutte le fasi di implementazione del concorso e ha realizzato i soggetti per la campagna adv on e off line a supporto. L’agenzia ha curato i materiali destinati ai punti vendita, la realizzazione di contenuti digital, la pianificazione a mezzo stampa e una OOH, geolocalizzata in zone di grande passaggio.
12 Aprile 2022
12 Aprile 2022
Axpo Italia – quarto operatore nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia – affida a Melismelis la nuova campagna ADV per il lancio di Green Flexy PPA, nuova formula di accordo di medio termine per la fornitura di energia da fonte rinnovabile, proveniente da impianti eolici e fotovoltaici.
La campagna, la prima dopo il recente rebranding globale di Axpo, è rivolta in particolare alle PMI che desiderano affacciarsi al mondo dei PPA (Power Purchase Agreement) in modo semplice e flessibile. L’ADV per Green Flexy PPA è pianificata – off e online – sulle principali testate del gruppo Gedi Manzoni e RCS. Ma non è tutto. La campagna continuerà il racconto a 360° dell’offerta Axpo per le imprese italiane, presentando anche le soluzioni per grandi aziende, Enti e Istituzioni e sarà pianificata sulle testate di settore.
3 Marzo 2022
3 Marzo 2022
Guarda sempre più al futuro, all’innovazione e al design la collaborazione fra Melismelis e la divisione mobile di Samsung. L’agenzia creativa ha firmato tutti i materiali retail, off e online, relativi ai nuovi smartphone top di gamma della serie Samsung Galaxy S22 (declinata nella versione standard, S22+ e S22 Ultra) e alla nuova famiglia di tablet Galaxy Tab S8 (che riprende la stessa suddivisione in standard, Plus e Ultra).
Gli attesissimi dispositivi, che sono stati presentati lo scorso 9 febbraio in occasione dell’evento Samsung Unpacked, rappresentano il fiore all’occhiello della multinazionale sudcoreana. Melismelis ha curato lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali di comunicazione presenti su tutto il territorio nazionale negli store di elettronica, nei reparti telefonia della GDO e nei punti vendita degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia ha curato anche i materiali di comunicazione digitale – banner, post social, landing page – dedicati ai più importanti retailer, oltre a tutti i set d’immagini di prodotto presenti sulle piattaforme e-commerce dei principali retailer e per Amazon un set immagini con le specifiche tecniche di ciascun prodotto.
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
Gruppo CAP – la green utility per la next generation – guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.
La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP, che oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare.
La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano – alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente. La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto anche una campagna di video display.
20 Gennaio 2022
20 Gennaio 2022
Continua la collaborazione tra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA e dal 1934 dealer Caterpillar, leader mondiale nella costruzione di macchine movimento terra e motori. L’agenzia ha infatti curato la pianificazione digitale per comunicare il progetto di employer branding #IfeelCGT, sviluppato da CGT con l’obiettivo di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.
#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.
24 Novembre 2021
24 Novembre 2021
Parte oggi Green Dream, una nuova web series, branded content di 7 episodi disponibili sui principali media online del gruppo editoriale GEDI, realizzata da Melismelis per Utilitalia, la federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.
Il progetto Green Dream, vinto a seguito di una consultazione, è stato sviluppato dall’agenzia in ogni suo aspetto e racconta l’impegno delle imprese associate a Utilitalia nel migliorare la vita di tutti i cittadini. A guidare gli spettatori in questo speciale viaggio, la campionessa olimpionica Margherita Granbassi e il green influencer Nicola Lamberti.
Ogni puntata sarà visibile in streaming in homepage di Repubblica.it e LaStampa.it. È stato realizzato anche un sito ad hoc, green-dream.it, dove poter ripercorrere tutto il viaggio di Green Dream. Melismelis ha ideato anche una campagna integrata multicanale che prevede banner Masthead Cross su LaRepubblica.it, LaStampa.it e HuffingtonPost.it, oltre a spot radiofonici da 30” e pubblinews su Radio DeeJay e Radio Capital. Infine, al media mix si aggiungono anche content ad hoc sui portali delle due radio.
5 Ottobre 2021
5 Ottobre 2021
Aquileia Capital Services sceglie ancora una volta Melismelis, affidandole la comunicazione del nuovo progetto di riqualificazione urbana Nopa (North of Parma) District.
L’agenzia si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara. L’idea vincente alla base della campagna è stata quella di conferire una vera e propria identità al quartiere, creando il concept del “distretto”. Nel primo flight (13 – 26 settembre), la comunicazione non si è concentrata quindi sui singoli progetti immobiliari, ma su Nopa District nella sua interezza, ovvero su un nuovo modo di concepire e vivere la città.
Il team di Melismelis ha sviluppato naming, brand identity, sito web, materiali BTL e una campagna adv multicanale offline e online, oltre a gestire direttamente il media planning. La comunicazione prevede anche una domination d’impatto in stazione a Parma e uno spot in programmazione nei Cinema multisala The Space di Parma e su Dazn.
A ottobre è in calendario il secondo flight della campagna che ha per protagonisti i diversi progetti immobiliari che formano il nuovo distretto.
4 Agosto 2021
4 Agosto 2021
il Viaggiator Goloso®, la linea top di gamma di Unes Supermercati con produttori accuratamente selezionati, celebra l’estate e affida a Melismelis la sua nuova campagna dedicata ai mesi più caldi. L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, ha ideato un concept creativo che cavalca con ironia l’ultimo trend “Dimmi che… senza dirmi che”, ormai virale sui principali social.
La campagna, che racconta il viaggio nel gusto fra alcuni dei sapori più autentici e genuini de il Viaggiator Goloso®, si sviluppa in 4 diversi soggetti. Ecco, quindi, il “Dimmi che ami l’estate senza dirmi che ami l’estate” ideato per promuovere i nuovi gelati e sorbetti su stecco firmati il Viaggiator Goloso®, mentre il “Dimmi che ami la Puglia senza dirmi che ami la Puglia” celebra il gusto inconfondibile della Stracciatella, preparata con latte 100% italiano, de il Viaggiator Goloso®. Non vanno dimenticate, poi, le due declinazioni con Feta D.O.P. e Tortelli Cacio e Pepe che strizzano l’occhio, rispettivamente, alla Grecia e alla Città Eterna.
Con pianificazione sia off sia online, la campagna, partita nei giorni scorsi, sarà on air fino a fine agosto su OOH, stampa, social e digital. L’OOH, oltre alla personalizzazione di maxi-bus, prevede alcune maxi-formati a Milano – in Stazione Centrale, Corso Garibaldi, via Stephenson, Piazzale Cadorna, Porta Genova e Porta Romana – e a Torino.
La campagna è pianificata anche sulle pagine di Milano dei principali quotidiani, quali Corriere della Sera e Repubblica, a cui si aggiungono i femminili come Donna Moderna, Cucina Italiana e Io Donna. Importante è il coinvolgimento del mezzo digital, con la sezione dedicata “Dimmi che ami il Viaggiator Goloso® senza dirmi che ami il Viaggiator Goloso®” sul sito del brand, oltre a un media plan sviluppato con social ads su Facebook e Instagram e Google Display.