News

3 Luglio 2019

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

Melismelis punta sempre più al digital e firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes. L´agenzia ha realizzato il sito corporate Unes.it, un progetto ampio che racchiude al suo interno altri quattro siti: i due delle insegne del gruppo U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi – sviluppati totalmente dall´agenzia – e i due preesistenti dedicati a il Viaggiator Goloso e Green Oasis. Questi ultimi verranno gestiti e curati dal team digital Melismelis, che si è occupato, inoltre, di integrarli all´interno del nuovo Unes.it.

Melismelis ha sviluppato un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.

Il nuovo sito Unes nasce con un´attenzione particolare alla user experience, grazie a un layout fresco e contemporaneo che ne facilita la fruibilità. In linea con la costante attenzione di Unes verso il cliente, la nuova vetrina online del Gruppo può contare su una navigazione più veloce grazie all´ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine.

Per presentare i prodotti Unes e invitare gli utenti alla loro scoperta, il team digital di Melismelis ha dedicato una particolare attenzione all´uso delle immagini, pubblicate con un grande formato di maggiore appeal.

Melismelis firma il nuovo “ecosistema digitale” del Gruppo Unes

20 Maggio 2019

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.

We are hiring!

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.
The role of Account Executive is a crucial role in our agency. Joining our team, you’ll be the first point of reference for our clients and have the task to coordinate and manage cross-functional processes and projects inside the agency.
You will have the opportunity to live in a dynamic working environment where creativity, proactivity and out-of-the-box way of thinking are ever-present elements.

As a Melismelis Account Executive you will:

  • Have a direct relationship with clients – both national and international – and be their point of reference in the agency
  • Manage omni-channel projects often involving all the core businesses of the agency, namely ATL and BTL communication campaigns, digital marketing, social media and events
  • Participate in creative brainstorming sessions to respond the clients’ needs
  • Manage clients’ day-by-day activities
  • Develop both offline and online communication projects
  • Participating in clients’ meeting, producing meeting reports
  • Sharing clients’ brief with the internal creative departments

We are looking for a curious, smart and clever candidate who has:

  • 1-3 years of experience in communication agencies or similar context
  • Communication/marketing educational background
  • Excellent English knowledge
  • Knowledge of the digital communication world
  • Experience in working with deadlines and respecting clients’ budget
  • Excellent communication skills
  • Good ability to engage people
  • Good ability to work in team
  • A problem-solving attitude

If you have these skills and would like to embrace a new stimulating working adventure please send your updated CV to: jobs@melismelis.it

We are looking for a Junior Account Executive to join our team in Milan.

2 Maggio 2019

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

Melismelis firma logo e visual identity on air di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky prodotta da Sky Arts Production Hub, che racconta il mondo della danza attraverso un punto di vista originale.

In questa nuova serie di 5 episodi, il pubblico intraprende un viaggio fantastico attraverso i secoli e i cinque continenti alla scoperta delle ragioni che spingono gli individui a ballare. Il programma è curato e condotto dal coreografo di fama internazionale: Akram Khan.

Per la realizzazione del logo del programma, Melismelis ha utilizzato un lettering netto e moderno. La visual identity ideata dall´agenzia va ad arricchire ulteriormente il racconto della nuova produzione Sky Arts Production Hub, che si concentra sui valori universali della danza e sulle sue innumerevoli contaminazioni.

“Dance – Perché Balliamo” va in onda su Sky Arte (canali 120 e 400) e in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand.
#WhyDoWeDance

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

15 Aprile 2019

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent

Melismelis e Sky Arte uniscono di nuovo le forze e mettono a fuoco lo studio di “Master of Photography – The Exhibition 2019”, la mostra collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent firmato Sky Arte.

“Master of Photography – The Exhibition 2019” è un percorso che fonde le diverse stagioni del talent per raccontarne l’esperienza, senza distinzioni di sfide o di edizioni.

La mostra, che è stata inaugurata venerdì 12 aprile nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia e sarà visitabile fino al 9 giugno, è ospitata all’interno della XIV edizione di “Fotografia Europea”, il festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea.

Il team creativo di Melismelis, in stretta e sinergica collaborazione con Sky Arte, ha selezionato gli scatti migliori, individuato la location e organizzato lo spazio espositivo con appositi allestimenti studiati ad hoc. Inoltre, Melismelis ha realizzato per Sky Arte anche tutti i materiali di comunicazione, dai pannelli espositivi ai leaflet.

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent

28 Novembre 2018

Melismelis al fianco di Bayer per “Agrievolution” il roadshow sul futuro dell’agricoltura

Melismelis si aggiudica la gara per Agrievolution, il roadshow di Bayer per discutere sul futuro dell’agricoltura. Il processo di selezione avviato dall’azienda ha coinvolto diverse agenzie, sia indipendenti sia appartenenti a network internazionali.

Il team di Melismelis ha firmato il naming e la brand identity del roadshow. La scelta è ricaduta su “Agrievolution”, un nome evocativo ed esplicativo, che racchiude in un’unica parola i temi di agricoltura, evoluzione e futuro.

L’agenzia si occuperà della completa organizzazione del roadshow, che prevede una decina di appuntamenti fra la fine del 2018 e giugno 2019 nelle aree di produzione agricola più interessanti d’Italia.

Il team digital dell’agenzia ha sviluppato il sito web dedicato dove chiunque può esprimere un proprio parere sul futuro dell’agricoltura, dando vita a un wall digitale che crescerà tappa dopo tappa. Anche il piano di comunicazione social è curato da Melismelis, così come le attività di Digital PR.

Melismelis al fianco di Bayer per “Agrievolution” il roadshow sul futuro dell’agricoltura

29 Ottobre 2018

Lavadì lava i panni con Melismelis

Lavadì, il primo servizio di lavanderia digitale a domicilio in Italia, ha affidato a Melismelis il concept creativo e la strategia media della sua nuova campagna ATL.

La creatività, ideata dal team Melismelis, è incentrata sul claim “Al tuo bucato ci pensa Lavadì” e sottolinea in maniera chiara e pulita quanto sia facile e comodo utilizzare i servizi offerti dalla start up. Una volta scaricata l’APP, basta infatti un semplice tocco per prenotare il ritiro dei propri panni, che verranno riconsegnati in poco tempo, lavati e stirati alla perfezione.

Melismelis si è occupata anche della strategia media, pianificando gli spazi pubblicitari della campagna. Il flight, live dal 29 ottobre all’11 novembre, è programmato in 20 posizioni FSU (2mq circa) presenti in alcune zone del centro di Milano ad alta visibilità.

Lavadì lava i panni con Melismelis

16 Ottobre 2018

Melismelis creative partner del “Festival Sky Arte”

Sky Arte ha scelto Melismelis come creative partner per il “Festival Sky Arte”, la due giorni di eventi all’insegna dell’arte che ha animato Palermo il 12 e 13 ottobre scorsi e che ha portato in città numerosi artisti tra cui Brunori Sas, Manuel Agnelli, Stefano Mancuso e i Deproducers, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli e Tea Falco.

Il team creativo di Melismelis ha firmato per il Festival la visual identity e gli allestimenti delle location, oltre al nuovo sito web dedicato, dove è stato possibile registrarsi per partecipare agli eventi, scoprire gli ospiti ed essere aggiornati su eventuali cambi di date e orari.

Per promuovere il Festival e la partecipazione agli eventi, Melismelis ha curato il piano social dedicato all’evento – declinato per Facebook, Twitter e Instagram – invitando gli utenti a scoprire ospiti, location e performance, oltre a generare buzz online ed engagement.

Melismelis creative partner del “Festival Sky Arte”

10 Luglio 2018

Melismelis firma la domination in Stazione Centrale per il Viaggiator Goloso

Il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes pensato per soddisfare anche i palati più esigenti, sbarca in Stazione Centrale a Milano con una domination firmata Melismelis.

“Quando torni, non smettere di viaggiare” è il claim della nuova campagna, declinata in video multi-soggetto da 10’’, che ha per protagonisti alcuni prodotti ideali per l’estate del brand premium di Unes, come i gelati, la mozzarella DOP e le trofie di Sori col pesto fresco. I prodotti de il Viaggiator Goloso invitano i passeggeri, una volta tornati, a continuare il viaggio nel gusto alla scoperta dei sapori autentici della tradizione.

L’adv – on air per 2 settimane a partire da lunedì 9 luglio – è veicolata su 8 maxi LED, 2 di 8×4 mt e 2 di 8×8 mt in area Binari, oltre a 4 lesene (mt2x8) nella Galleria delle Carrozze.

Melismelis firma la domination in Stazione Centrale per il Viaggiator Goloso
  • #SocialMediaMarketing: una doppia opportunità di engagement per i brand - via @Engage_Magazine https://t.co/UkfWvmWeRp
    1 day ago
  • Quali sono le piattaforme #social preferite dagli utenti? Ecco alcuni dati. - via @franzrusso #SocialMedia… https://t.co/nXTMz3tmWR
    5 days ago
  • Sempre meno parole e sempre più #emoji: l’evoluzione del modo di esprimersi nell’era dei #social. - via… https://t.co/vs1beEtxwQ
    6 days ago
  • #TikTok continua a crescere e conquista anche il mondo del #food italiano - via @ninjamarketing #socialmedia… https://t.co/q1tJHSf3GX
    1 week ago
  • Quali sono i trend del 2020 sui #social? - via @ninjamarketing https://t.co/65FOyrcT3f
    2 weeks ago