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22 Aprile 2020

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

Melismelis firma il ritorno in tv di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot che invita gli italiani a guardare con speranza al post Coronavirus e alla “nuova normalità” che li attende. L’insegna della grande distribuzione torna a comunicare in televisione dopo diversi anni, affidandosi all’agenzia con cui ha una partnership di lunga data.

Il tone of voice è coerente con il posizionamento controcorrente dell’insegna che, da sempre, si distingue per innovazione e capacità di guardare al futuro. Nello spot, U2 Supermercato si augura di rivedere presto gli italiani fare la coda davanti ai cinema e non davanti ai supermercati, di vederli riempire gli stadi, le piazze e le spiagge, ma fino a quando questo non sarà possibile l’insegna saprà essere smart e innovativa per garantire ai propri clienti la qualità e la convenienza di sempre.

Melismelis ha realizzato la creatività della campagna e ne ha curato anche la pianificazione, lavorando interamente da remoto. Lo spot, della durata di 20’’, è on air sulle reti Mediaset e su Sky per tre settimane.

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

14 Aprile 2020

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese

Melismelis guarda al futuro e, promuovendo il valore della creatività e la forza delle idee, lancia la campagna “Ri-pensare”. Una sferzata di positività e di energia, un invito per le aziende italiane a prepararsi a un futuro in cui tutto dovrà essere ripensato, rigenerato e rinnovato e dove le idee giocheranno un ruolo chiave per tutti, sotto forma di comunicazione e non solo.

Nel formato da 15 secondi, lo spot sarà on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 12 aprile. Nello stesso periodo, la campagna è stata pianificata sulla home page de ilsole24ore.com con un grande formato, oltre a programmatic display e social ads.

Il concept della campagna è interamente giocato sul tema di una “nuova normalità” che ci attenderà quando l’Italia potrà gradualmente ripartire. Il prefisso “Ri-” aggiunge così un nuovo imprescindibile valore ad ogni azione che probabilmente saremo tenuti a considerare: Ri-partire, Ri-progettare, Ri-popolare, Ri-generare, Ri-caricare, Ri-esaminare, Ri-accendere, Ri-pensare, etc…

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese

31 Marzo 2020

Melismelis firma la nuova campagna di Sky Arte “Ingresso Libero”

Sky Arte si affida nuovamente a Melismelis per il lancio della campagna “Ingresso Libero”, per la promozione della Cultura in chiaro. A partire dal 25 marzo, infatti, una selezione di contenuti dedicati alle eccellenze italiane è disponibile gratuitamente sul sito arte.sky.it/diretta/, offrendo a tutti la possibilità di compiere un vero e proprio “viaggio” fra arte, cultura e bellezze del nostro Paese. Alcuni contenuti ad hoc sono, inoltre, ripresi anche sul canale IGTV di Sky Arte.

Melismelis firma il concept creativo e la declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. Inoltre, l’agenzia si occuperà della creazione e pianificazione dei contenuti social per i canali Facebook e Instagram di Sky Arte HD.

Melismelis firma la nuova campagna di Sky Arte “Ingresso Libero”

11 Febbraio 2020

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

Melismelis firma il nuovo sito web di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato dall’avv. Vincenzo De Luca nel 1976. Nato da un profondo restyling del preesistente, il nuovo sito ne ha riplasmato non solo il concept grafico ma anche l’architettura.

www.delucapartners.it si trasforma, quindi, diventando un vero e proprio portale informativo user-friendly e ottimizzato per i diversi device. La ricchezza dei contenuti, che è il principale fattore di attrazione, ha richiesto l’implementazione di una nuova struttura, per rendere più fruibile e intuitiva la navigazione.

Il sito vuole essere un’interfaccia utile e puntuale non solo per i clienti dello studio legale, ma anche per stakeholder e interlocutori del settore. Infine, è multilingue (italiano, inglese e francese), e conta un totale di oltre 190 pagine web e più di 3.300 contenuti informativi.

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

16 Dicembre 2019

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”

Melismelis si è aggiudicata la gara indetta da AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia, per tutte le attività di comunicazione del 2020.

L’agenzia, selezionata attraverso un pitch che ha visto coinvolti importanti network internazionali, si occuperà della comunicazione del brand a 360 gradi: dalle campagne ATL alla gestione dei profili social, dalle attività di employer branding a quelle legate alla nuova sede, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio.

Il target a cui si rivolge questo nuovo progetto di comunicazione è il tessuto economico imprenditoriale italiano e la campagna ruota intorno al claim “Axpo trasforma la tua energia”: l’energia fornita da Axpo, infatti, è un vero e proprio “booster” che consente a imprenditori e aziende di potenziare le proprie idee, portandole al “next level”.

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”

21 Novembre 2019

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

Per raccontare quanto è buona e conveniente l´acqua del rubinetto, il Gruppo CAP – che da 90 anni porta l´acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – promuove un´importante mall activation, scegliendo, dopo una consultazione tra agenzie, Melismelis come partner di comunicazione.

L´agenzia creativa ha ideato e implementato il progetto “Fonte San Rubinetto”, che si sviluppa sinergicamente sui canali online e offline, al fine di veicolare un messaggio importante: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica.

Il progetto farà tappa in 10 Centri Commerciali dell´hinterland milanese. Protagonista una speciale area dedicata alla “Fonte San Rubinetto”, allestita per raccontare a tutti i cittadini del costante impegno dell´azienda per garantire un´acqua sempre più buona e sicura e per coinvolgere il pubblico attraverso attività di engagement, come per esempio instant win.

Melismelis ha firmato anche il sito web dedicato all´iniziativa e si è occupata del piano di comunicazione digitale sviluppato su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM.

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

14 Novembre 2019

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

Per presentare la sua idea rivoluzionaria nel mondo della telefonia professionale, NFON Italia – filiale di NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo – promuove un nuovo roadshow rivolto al mondo B2B e sceglie Melismelis come partner di comunicazione.

L’evento, partito da Milano, è nato per incontrare le aziende desiderose di fare un passo in avanti nella gestione dei propri sistemi di telefonia professionale, illustrando nel dettaglio le caratteristiche innovative dei servizi di cloud PBX, che offrono vantaggi in termini economici e organizzativi rispetto ai tradizionali centralini.

A Melismelis l’intera l’organizzazione delle 5 tappe del tour italiano: dalla scelta delle location agli allestimenti, dal catering alla selezione del personale dei singoli eventi. Oltre a Milano, Piacenza, Ferrara, Udine e, infine, Verona sono le altre tappe del Cloud on Tour.

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

1 Ottobre 2019

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

Nexity Italia, multinazionale di sviluppo immobiliare, punta su Melismelis e sceglie di affidare all’agenzia anche la comunicazione online di Dodici O, il suo nuovo complesso residenziale in via Olgiati a Milano.
Il team digital di Melismelis curerà la pagina Facebook di Dodici O, occupandosi del piano editoriale e della produzione dei contenuti, oltre che della moderazione delle pagine. Inoltre, Nexity Italia ha scelto Melismelis come partner anche per la gestione e l’aggiornamento del sito web, inclusa la realizzazione di landing page ad hoc, e per lo sviluppo di campagne di comunicazione online con l’obiettivo di generare lead qualificati. Il media mix prevederà principalmente search, social ads e display in acquisto programmatico.

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”
  • La creatività di Melismelis ha incontrato il gusto e la qualità dei prodotti #ilViaggiatorGoloso, marchio privato d… https://t.co/x8ohmpzftr
    4 weeks ago
  • Passione, determinazione, coraggio. In una parola: energia. #AxpoItalia, lancia la campagna “Trasforma la tua energ… https://t.co/g0O9d8UAyW
    2 months ago
  • “Trasforma la tua energia” è la nuova campagna di #AxpoItalia che abbiamo ideato per raccontare come l'azienda sia… https://t.co/UdjtHpxGTO
    2 months ago
  • Si rafforza ulteriormente la nostra expertise nella #comunicazione del settore #realestate. Quest’anno curiamo la c… https://t.co/gvmxmvvQaD
    2 months ago
  • Per la nuova campagna di Sei, Servizi Energetici Integrati – società che gestisce il teleriscaldamento a Mantova –… https://t.co/7a7YH1gbdZ
    2 months ago