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29 Dicembre 2020

Boom di visite per il minisito “Insulta il 2020”, powered by Melismelis

Per questo Natale, Melismelis mette sotto l’albero un regalo davvero utile a tutti! Ognuno ha un buon motivo per odiare l’annus horribilis che si sta per concludere e così l’agenzia creativa ha ideato insultail2020.it, un generatore automatico di insulti per dare a tutti la possibilità di sfogare i propri nervi duramente messi alla prova. Per tutti, l’invito è di generare il proprio insulto contro il 2020 e condividerlo.

L’iniziativa ha immediatamente riscosso grande successo, generando numeri interessanti: in pochi giorni sono stati visualizzati oltre 20.000 insulti, con un tempo medio di permanenza sul sito di quasi 1 minuto e mezzo.

Boom di visite per il minisito “Insulta il 2020”, powered by Melismelis

22 Dicembre 2020

Melismelis e Gruppo CAP di nuovo insieme per il contest “Fonte San Rubinetto” con una campagna video su media digitali

Al via la nuova collaborazione fra Melismelis e il Gruppo CAP, con uno spot e una campagna digital per comunicare la nuova fase del contest “Fonte San Rubinetto”.

Per raccontare quanto è buona, salutare e conveniente l’acqua del rubinetto e incrementare la brand awareness dell’utility, torna il concorso a premi ideato da Melismelis e lanciato nella campagna di Mall Activation dello scorso anno. La nuova edizione si svolgerà esclusivamente online sul sito web dedicato all’iniziativa.

Per veicolare la nuova fase dell’attività “Fonte San Rubinetto”, Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato esclusivamente su media digitali. Un sommelier sorseggia da un bicchiere e inizia a commentare le ottime proprietà della bevanda. Solo alla fine si scopre che si tratta di un bicchiere d’acqua del rubinetto. L’agenzia si è occupata di ogni fase creativa e produttiva. Il concept creativo è stato declinato anche in formati banner e social post.

La campagna sarà pianificata esclusivamente su media digitali geotargettizzati: programmatic video display, banner, Facebook Ads e Instagram Ads.

Melismelis e Gruppo CAP di nuovo insieme per il contest “Fonte San Rubinetto” con una campagna video su media digitali

11 Dicembre 2020

il Viaggiator Goloso® debutta in TV con Melismelis

il Viaggiator Goloso®, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in TV. Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso® ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva. Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede anche pianificazioni radio, stampa, digital e OOH.

Il concept creativo della campagna esalta l’autenticità che è tra i valori della marca e il panettone come metafora del Natale. Al primo morso, il panettone ricorda subito l’inverno, le festività e i propri cari con cui si condividono momenti speciali. Per il Viaggiator Goloso® il panettone è molto più di un dolce natalizio perché racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste. È una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche l’anno prossimo quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

Melismelis, insieme alla Direzione Comunicazione di Unes, si è occupata di tutti gli aspetti della campagna, dall’idea creativa al visual, dal coordinamento della produzione video fino alla pianificazione televisiva. La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

il Viaggiator Goloso<sup>®</sup> debutta in TV con Melismelis

3 Dicembre 2020

Casa.it si prepara al Natale con Melismelis

Casa.it, il portale immobiliare per trovare case in vendita e in affitto, si prepara a festeggiare un Natale all’insegna dell’originalità con Melismelis. Sono in partenza, infatti, una serie di attività sinergiche off e online, tra cui anche un Xmas Secret Concert online dedicato ai titolari delle agenzie immobiliari e ai loro clienti.

Dagli inizi di dicembre, 700 agenzie Real Estate nelle più importanti città italiane – da Roma a Milano, passando per Bologna, Firenze Torino e Napoli – stanno ricevendo la visita di bike messenger brandizzati Casa.it, una moderna incarnazione di Babbo Natale che distribuirà addobbi, vetrofanie, decorazioni e tutto ciò che serve per prepararsi al meglio al Natale. Ma le sorprese non sono finite! Tra i tanti materiali che fanno parte del progetto creativo, c’è anche un QR Code che permette, agli agenti immobiliari e ai loro clienti, di assistere al video di un Xmas Secret Concert.

Melismelis, oltre ad essersi occupata di ideazione, sviluppo dei materiali e coordinamento di tutta l’attività, ha firmato anche la produzione e la realizzazione del concerto natalizio by Casa.it: dall’ingaggio dei performer alle riprese, dal montaggio alla messa online.

Casa.it si prepara al Natale con Melismelis

20 Novembre 2020

Melismelis al fianco di Arca Assicurazioni per la comunicazione di “ACUORE”

Melismelis cura la visual identity del nuovo progetto ACUORE di Arca Assicurazioni, la compagnia assicurativa che opera nel campo della protezione della famiglia e del patrimonio, il sito B2B e diversi materiali di comunicazione BTL.

“ACUORE” è la nuova soluzione assicurativa dedicata a coloro che desiderano prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia, realizzata in collaborazione con UniSalute, compagnia del Gruppo Unipol specializzata nelle polizze sanitarie.

Il team creativo di Melismelis ha firmato naming, logo e immagine coordinata del progetto il cui concept ruota intorno all’idea di proteggere tutto ciò che conta di più per ciascuno di noi, tutto ciò che “ci sta a cuore”. Inoltre, l’agenzia ha sviluppato il sito web B2B dedicato agli istituti bancari che potranno scegliere di proporre i pacchetti ACUORE ai loro clienti. Sul sito, oltre ai dettagli sul prodotto e ai materiali informativi scaricabili, gli operatori potranno individuare le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti, attraverso un configuratore ad hoc. Infine, il team di Melismelis si è occupato anche dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali BTL, tra cui folder informativo e DEM.

Melismelis al fianco di Arca Assicurazioni per la comunicazione di “ACUORE”

30 Settembre 2020

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

Melismelis, dopo pochi mesi dal suo primo spot “Ri-pensare”, torna con una nuova campagna. “Quest’anno inizia adesso. Ricominciamo dalle idee”: è questo il messaggio chiave dello spot che, attraverso il countdown tipico di Capodanno, invita aziende e professionisti a ripartire con rinnovato entusiasmo, come se il 2020 fosse appena cominciato.

Lo spot, nel formato da 10 secondi, sarà on air su Sky Tg24, sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky, per due settimane a partire da domenica 27 settembre. Inoltre, la campagna è stata pianificata anche sulle pagine de Il Sole 24 Ore e su media digitali, nello specifico social media e programmatic display.

Il concept della campagna è giocato interamente sull’idea di un nuovo inizio: dopo i mesi difficili appena trascorsi, il Paese sta finalmente ripartendo e tutti noi ci stiamo abituando, giorno dopo giorno, a una “nuova normalità”. Ed è proprio in questo momento che è indispensabile dare spazio alle idee e ai nuovi progetti con l’energia e la positività tipiche con cui si affrontano i primi mesi di un nuovo anno.

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

22 Giugno 2020

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia a firma Melismelis

Sono a firma Melismelis concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese. Il concept Trasforma la tua energia è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.  

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell’Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020.

L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia).

Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale <i>Trasforma la tua energia</i> a firma Melismelis

15 Giugno 2020

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

Si consolida ulteriormente la collaborazione fra Melismelis e Nexity, la società con oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare che realizza progetti innovativi e qualitativamente all’avanguardia. Dopo aver firmato negli scorsi anni le campagne digital e la presenza sui social media di tre progetti immobiliari a Milano (“Porta Volta Home” in via Niccolini, “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati), Melismelis curerà nel 2020 la creatività e la pianificazione digitale di “The Hug”, la nuova residenza sviluppata da Nexity in via Piranesi, che unisce benessere, sostenibilità e innovazione.

La pianificazione online di The Hug ha come obiettivo primario la generazione di lead qualificati. Il media mix include search ads, social ads e display in acquisto programmatico. Inoltre, Melismelis sviluppa anche i contenuti organici relativi a The Hug sui profili social di Nexity Italia (Facebook, Instagram e LinkedIn).

Il nuovo progetto immobiliare composto da tre edifici circondati da un rigoglioso giardino, offre il verde abbraccio della natura anche in città. The Hug – ovvero “la casa che è un abbraccio” – è una residenza contemporanea che favorisce una vita smart e inclusiva, un’esperienza unica che si concretizza negli spazi dell’area relax, nel baby park, nell’orto urbano e nell’area fitness.

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”
  • No, non stiamo partendo per le Olimpiadi… però stiamo lavorando a un progetto molto bello che vedrà protagonista… https://t.co/gcctO1wFDd
    3 weeks ago
  • We are hiring! Siamo alla ricerca di un Account executive da inserire nel nostro team. Non siate timidi! Qui tutte… https://t.co/xgDXMBCnRQ
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  • Abbiamo curato la #comunicazione multicanale di #TheSource, il primo podcast di Climate Fiction a cura di… https://t.co/IMRIvQgLIV
    3 weeks ago
  • Ci piace scommettere sulla #creatività, per questo abbiamo lavorato con entusiasmo al rebranding di @OddscheckerIT.… https://t.co/YxDRAptC9y
    4 weeks ago
  • Siamo felici di rinnovare per la terza volta la collaborazione con @SamsungItalia per la #comunicazione nei punti v… https://t.co/hsw8M4b9ws
    4 weeks ago