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5 Luglio 2022

Melismelis scende in campo per la docuserie “Italia VS Brasile 3-2”

Sono firmate da Melismelis la creatività, il digital planning e la realizzazione della landing page per la campagna di lancio di Italia vs Brasile 3-2 La Partita, la nuova docuserie in tre puntate che celebra la storica vittoria della nazionale italiana ai mondiali di Spagna dell’82. Tutte e tre le puntate sono andate in onda su Sky Documentaries il 3 luglio alle ore 21.15 e in replica il 4 e il 5 luglio.

Per questo nuovo progetto, il team Melismelis ha curato la creatività e lo sviluppo del digital planning su Facebook, Instagram e YouTube, occupandosi anche della campagna GoogleAds. Melismelis ha anche realizzato il sitowebdedicato- italiabrasile3-2.it – che, oltre a contenere trailer e maggiori dettagli su una delle più importanti partite della storia del calcio, è arricchito da suggestive immagini d’epoca e dalla presentazione dei protagonisti che hanno reso indimenticabile questo evento sportivo.

Melismelis scende in campo per la docuserie “Italia VS Brasile 3-2”

24 Maggio 2022

Melismelis promuove la docuserie “Una Squadra”, in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio

Sono firmate da Melismelis la creatività, il digital planning e la realizzazione della landing page per la campagna di lancio di “Una Squadra”, la nuova docuserie in sei puntate che celebra i successi della squadra italiana di Coppa Davis della fine degli anni ‘70. Prodotta da Fandango, Sky Originals e Luce Cinecittà e diretta da Domenico Procacci, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Sandro Veronesi, Lucio Biancatelli e Giogiò Franchini, è in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio all’11 giugno. Per questo nuovo progetto, il team Melismelis ha curato lo sviluppo del digital planning e della creatività, declinando il trailer della serie per Facebook, Instagram, YouTube e Interactive Video Display, oltre che sviluppando i soggetti display e la campagna Google Ads. Infine, Melismelis si è occupata della realizzazione del sito web dedicato – unasquadra.it – che oltre a contenere il trailer in versione originale, la sinossi e la sintesi dei sei episodi, è corredato da suggestive immagini d’epoca e documenti originali dell’Archivio Luce risalenti al periodo d’oro del tennis italiano.

Melismelis promuove la docuserie “Una Squadra”, in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio

11 Maggio 2022

CGT rinnova la fiducia a Melismelis per le campagne digital

Si rinnova anche per il 2022 la collaborazione all’insegna del digital fra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA, dealer di marchi globali, fra cui Caterpillar, Komptech, Sandvik e Mak. L’azienda ha affidato a Melismelis la strategia e la gestione di tre nuove campagne digital per diverse aree di business di CGT.

Per la divisione Energia di CGT, Melismelis ha firmato l’adattamento creativo e la pianificazione digitale per promuovere i gruppi elettrogeni Cat GC, progettati per un’ampia gamma di applicazioni stazionarie, oltre ad aver avviato una nuova campagna dedicata agli impianti di cogenerazione industriale, che permettono all’azienda di essere il partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell’offrire soluzioni “chiavi in mano”.

Inoltre, Melismelis ha ideato e pianificato la nuova campagna digital dedicata a Komptech, il leader nella produzione di macchine per il trattamento dei rifiuti solidi e delle biomasse, di cui CGT è dealer in Italia da oltre 10 anni. Le tre campagne saranno pianificate su Social Ads, Search Ads, Programmatic Display e Native Ads.

CGT rinnova la fiducia a Melismelis per le campagne digital

27 Aprile 2022

Melismelis per il Viaggiator Goloso®, sponsor ufficiale FISI: “Vinci la cena con i campioni!”

Si chiama “Vinci la cena con i campioni!” il contest lanciato da Unes con il Viaggiator Goloso® e ideato da Melismelis, che mette in palio la possibilità di incontrare 4 atleti FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, durante una cena esclusiva organizzata in una location d’eccezione a Milano, assaporando uno speciale menù firmato il Viaggiator Goloso®.

Melismelis, insieme a Unes, ha realizzato l’iniziativa con l’obiettivo di celebrare la sponsorship de il Viaggiator Goloso® alla FISI: il concorso, infatti, vede protagonisti i campioni azzurri Michela Moioli (snowboard), Giuliano Razzoli (sci alpino), Mattia Casse (sci alpino) e Roberta Melesi (sci alpino), che, una volta concluse le gare invernali, amano tornare a casa e ritrovare in tavola i sapori della tradizione. Proprio per questo, i 4 atleti assaporeranno, in compagnia dei fortunati vincitori del contest, le eccellenze gastronomiche firmate il Viaggiator Goloso®, protagonista indiscusso del menù proposto durante la serata.

Per coinvolgere gli utenti, Melismelis ha ideato una dinamica concorsuale davvero immediata! Fino al 30 aprile, basterà acquistare almeno un prodotto il Viaggiator Goloso®, conservare lo scontrino e tentare la fortuna compilando il form sul sito ilviaggiatorgoloso.it. Oltre all’ideazione del concept, Melismelis si è occupata di tutte le fasi di implementazione del concorso e ha realizzato i soggetti per la campagna adv on e off line a supporto. L’agenzia ha curato i materiali destinati ai punti vendita, la realizzazione di contenuti digital, la pianificazione a mezzo stampa e una OOH, geolocalizzata in zone di grande passaggio.

Melismelis per il Viaggiator Goloso<sup>®</sup>, sponsor ufficiale FISI: “Vinci la cena con i campioni!”

12 Aprile 2022

Nasce “Green Flexy PPA” e Axpo Italia affida a Melismelis la nuova campagna adv

Axpo Italia – quarto operatore nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia – affida a Melismelis la nuova campagna ADV per il lancio di Green Flexy PPA, nuova formula di accordo di medio termine per la fornitura di energia da fonte rinnovabile, proveniente da impianti eolici e fotovoltaici.

La campagna, la prima dopo il recente rebranding globale di Axpo, è rivolta in particolare alle PMI che desiderano affacciarsi al mondo dei PPA (Power Purchase Agreement) in modo semplice e flessibile. L’ADV per Green Flexy PPA è pianificata – off e online – sulle principali testate del gruppo Gedi Manzoni e RCS. Ma non è tutto. La campagna continuerà il racconto a 360° dell’offerta Axpo per le imprese italiane, presentando anche le soluzioni per grandi aziende, Enti e Istituzioni e sarà pianificata sulle testate di settore.

Nasce “Green Flexy PPA” e Axpo Italia affida a Melismelis la nuova campagna adv

3 Marzo 2022

Melismelis firma tutti i materiali retail per la nuova serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 di Samsung

Guarda sempre più al futuro, all’innovazione e al design la collaborazione fra Melismelis e la divisione mobile di Samsung. L’agenzia creativa ha firmato tutti i materiali retail, off e online, relativi ai nuovi smartphone top di gamma della serie Samsung Galaxy S22 (declinata nella versione standard, S22+ e S22 Ultra) e alla nuova famiglia di tablet Galaxy Tab S8 (che riprende la stessa suddivisione in standard, Plus e Ultra).

Gli attesissimi dispositivi, che sono stati presentati lo scorso 9 febbraio in occasione dell’evento Samsung Unpacked, rappresentano il fiore all’occhiello della multinazionale sudcoreana. Melismelis ha curato lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali di comunicazione presenti su tutto il territorio nazionale negli store di elettronica, nei reparti telefonia della GDO e nei punti vendita degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia ha curato anche i materiali di comunicazione digitale – banner, post social, landing page – dedicati ai più importanti retailer, oltre a tutti i set d’immagini di prodotto presenti sulle piattaforme e-commerce dei principali retailer e per Amazon un set immagini con le specifiche tecniche di ciascun prodotto.

Melismelis firma tutti i materiali retail per la nuova serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 di Samsung

17 Febbraio 2022

Con Melismelis il 2022 di Gruppo CAP riparte dai giovani

Gruppo CAP – la green utility per la next generation – guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.

La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP, che oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare.

La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano – alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente. La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto anche una campagna di video display.

Con Melismelis il 2022 di Gruppo CAP riparte dai giovani

20 Gennaio 2022

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding “I feel CGT”

Continua la collaborazione tra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA e dal 1934 dealer Caterpillar, leader mondiale nella costruzione di macchine movimento terra e motori. L’agenzia ha infatti curato la pianificazione digitale per comunicare il progetto di employer branding #IfeelCGT, sviluppato da CGT con l’obiettivo di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.

#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding “I feel CGT”
  • E
    @E
    5 hours ago