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10 Giugno 2020

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

Melismelis cura la comunicazione di Sei, società del Gruppo Tea che si occupa della gestione delle reti di distribuzione gas e del servizio di teleriscaldamento di Mantova.

La prima fase del progetto, che coprirà l’intero 2020, ha l’obiettivo ben preciso di comunicare ai clienti il passaggio della gestione anche commerciale del teleriscaldamento a Sei. Per la campagna, Melismelis sceglie di “giocare” con il nome del brand. Nasce così il concept “Tu Sei, noi Sei”, con un claim che “interviene” sulla coniugazione del verbo essere per indicare la nuova appartenenza al servizio di teleriscaldamento Sei.

Il team di Melismelis si occuperà dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali di comunicazione: dalla lettera di accompagnamento in bolletta alle DEM, dai banner ad hoc per i siti teaspa.it e seimantova.it ai contenuti per i canali social del Gruppo Tea.

La seconda fase del progetto, che partirà qualche mese dopo la prima e si svilupperà per il resto del 2020, ha l’obiettivo di comunicare i valori del teleriscaldamento in termini di comodità, sostenibilità, sicurezza e efficienza. La comunicazione è rivolta a un target più allargato – l’intera città di Mantova e i comuni limitrofi – e prevede, oltre all’adattamento dei materiali già sviluppati, l’introduzione di materiale BTL, che verrà distribuito presso lo “Sportello Clienti” di Vicolo Stretto 12.

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

3 Giugno 2020

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

Melismelis vince la gara per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia di Samsung. Per l’agenzia si tratta di un’importante riconferma: già negli ultimi 12 mesi si era occupata di tutta la comunicazione nei punti vendita degli smartphone Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia si occuperà della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione per il web: dalle DEM ai banner ad hoc, fino alle landing page e alla customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

28 Maggio 2020

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

Melismelis firma il primo spot TV di Kronos – Information Tecnology, il team di professionisti altamente specializzati, capaci di guidare e dare supporto alle aziende all’interno del mondo IT. Nel formato da 20 secondi, lo spot è on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 24 maggio. “Rendiamo agile la digitalizzazione delle imprese” è il claim della campagna che racconta i 30 anni di lavoro di Kronos fra i protagonisti del mondo dell’innovazione digitale. Lo spot mette in luce l’ampio ventaglio di servizi che Kronos offre alle aziende per renderle più agili ed evolute.

Per Kronos, l’agenzia si è occupata anche del media mix sia TV sia digitale con media strategy, pianificazione e buying. Online la campagna è stata pianificata su ilsole24ore.com con banner e skin page personalizzata. Il media mix include search, Social Ads su LinkedIn e programmatic display. Melismelis ha anche realizzato una campagna DEM per ingaggiare i potenziali clienti su una landing page progettata ad hoc con l’obiettivo di generare lead qualificati.

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

25 Maggio 2020

A Melismelis le campagne digital di CGT

Continua all’insegna di creatività e innovazione la collaborazione fra Melismelis e CGT, il dealer italiano di Caterpillar, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra. L’agenzia gestirà, infatti, nel 2020 tre campagne online di diverse aree di business di CGT.

Melismelis firma la creatività della nuova campagna digitale e offline, on air da maggio, della gamma CAT® Next Generation, i nuovissimi e tecnologici escavatori 4.0 progettati per massimizzare l’efficienza e abbattere i consumi di carburante. All’agenzia va anche lo sviluppo della media strategy e la pianificazione online della campagna search, programmatic display e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Inoltre, la divisione Energia di CGT ha rinnovato a Melismelis l’incarico dello scorso anno per la creatività e pianificazione digitale di CGT Rental Power (noleggio gruppi elettrogeni) e ha affidato all’agenzia anche la nuova campagna per promuovere gli impianti di cogenerazione.

A Melismelis le campagne digital di CGT

4 Maggio 2020

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

Melismelis firma la nuova campagna per promuovere la squadra composta dagli avvocati giuslavoristi dello studio De Luca & Partners e dai consulenti del lavoro di HR Capital. Le due organizzazioni, che da anni fanno fronte comune, scendono “in campo” insieme per supportare al meglio tutte le aziende che si trovano ad affrontare le sfide del mercato, anche in questo periodo così difficile.

Il team di Melismelis ha realizzato concept e declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. La creatività, che rispecchia appieno la sinergia tra le due organizzazioni, strizza l’occhio ai migliori match su terra rossa. “Giochiamo in doppio su tutti i campi” è, infatti, la headline del soggetto, on air dal 3 maggio sul sito de Il Sole 24 Ore e, dal 5 maggio, anche sulle pagine del quotidiano economico-finanziario. Inoltre, l’agenzia si è occupata della pianificazione digitale attraverso LinkedIn Advertising, Google Ads e banner in Programmatic Display.

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

27 Aprile 2020

Melismelis cura il restyling del sito il Viaggiator Goloso

Continua all’insegna del successo la collaborazione fra Melismelis e il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Unes, che si è affidato all’agenzia di comunicazione integrata per lo sviluppo del nuovo sito, online all’indirizzo www.ilviaggiatorgoloso.it. La nuova release punta su un’identità estetica elegante e una tecnologia più avanzata e ottimizzata in ottica SEO con l’obiettivo di migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Il team di Melismelis firma il nuovo sito con un look&feel che mantiene inalterata e riconoscibile l’identità de il Viaggiator Goloso, raccontando maggiormente il brand e i suoi prodotti.

La sezione “Prodotti” è stata ideata come un vero e proprio viaggio al centro del gusto e per facilitare la navigazione all’utente è stato realizzato un nuovo motore di ricerca che permette di trovare più velocemente il prodotto che si desidera. L’agenzia ha dedicato una particolare attenzione alla sezione “Ricette”, puntando su originalità e qualità delle immagini e ha curato anche lo shooting fotografico, realizzato ad hoc per immortalare le gustose preparazioni culinarie. La sezione “Cronache di viaggio” rappresenta un itinerario per esplorare i luoghi da cui arrivano i sapori de il Viaggiator Goloso. Infine, è possibile scoprire sul sito tutti i punti vendita in cui trovare i prodotti del brand attraverso lo store locator. In linea con la costante attenzione de il Viaggiator Goloso verso il cliente, la nuova release del sito integra maggiormente il progetto “Vota VG”, dove il brand chiede ai propri fan e agli amanti della buona tavola di votare e lasciare una recensione sui prodotti.

Melismelis cura il  restyling del sito il Viaggiator Goloso

22 Aprile 2020

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

Melismelis firma il ritorno in tv di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot che invita gli italiani a guardare con speranza al post Coronavirus e alla “nuova normalità” che li attende. L’insegna della grande distribuzione torna a comunicare in televisione dopo diversi anni, affidandosi all’agenzia con cui ha una partnership di lunga data.

Il tone of voice è coerente con il posizionamento controcorrente dell’insegna che, da sempre, si distingue per innovazione e capacità di guardare al futuro. Nello spot, U2 Supermercato si augura di rivedere presto gli italiani fare la coda davanti ai cinema e non davanti ai supermercati, di vederli riempire gli stadi, le piazze e le spiagge, ma fino a quando questo non sarà possibile l’insegna saprà essere smart e innovativa per garantire ai propri clienti la qualità e la convenienza di sempre.

Melismelis ha realizzato la creatività della campagna e ne ha curato anche la pianificazione, lavorando interamente da remoto. Lo spot, della durata di 20’’, è on air sulle reti Mediaset e su Sky per tre settimane.

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

14 Aprile 2020

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese

Melismelis guarda al futuro e, promuovendo il valore della creatività e la forza delle idee, lancia la campagna “Ri-pensare”. Una sferzata di positività e di energia, un invito per le aziende italiane a prepararsi a un futuro in cui tutto dovrà essere ripensato, rigenerato e rinnovato e dove le idee giocheranno un ruolo chiave per tutti, sotto forma di comunicazione e non solo.

Nel formato da 15 secondi, lo spot sarà on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 12 aprile. Nello stesso periodo, la campagna è stata pianificata sulla home page de ilsole24ore.com con un grande formato, oltre a programmatic display e social ads.

Il concept della campagna è interamente giocato sul tema di una “nuova normalità” che ci attenderà quando l’Italia potrà gradualmente ripartire. Il prefisso “Ri-” aggiunge così un nuovo imprescindibile valore ad ogni azione che probabilmente saremo tenuti a considerare: Ri-partire, Ri-progettare, Ri-popolare, Ri-generare, Ri-caricare, Ri-esaminare, Ri-accendere, Ri-pensare, etc…

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese
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