News

11 Febbraio 2020

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

Melismelis firma il nuovo sito web di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato dall’avv. Vincenzo De Luca nel 1976. Nato da un profondo restyling del preesistente, il nuovo sito ne ha riplasmato non solo il concept grafico ma anche l’architettura.

www.delucapartners.it si trasforma, quindi, diventando un vero e proprio portale informativo user-friendly e ottimizzato per i diversi device. La ricchezza dei contenuti, che è il principale fattore di attrazione, ha richiesto l’implementazione di una nuova struttura, per rendere più fruibile e intuitiva la navigazione.

Il sito vuole essere un’interfaccia utile e puntuale non solo per i clienti dello studio legale, ma anche per stakeholder e interlocutori del settore. Infine, è multilingue (italiano, inglese e francese), e conta un totale di oltre 190 pagine web e più di 3.300 contenuti informativi.

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

16 Dicembre 2019

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”

Melismelis si è aggiudicata la gara indetta da AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia, per tutte le attività di comunicazione del 2020.

L’agenzia, selezionata attraverso un pitch che ha visto coinvolti importanti network internazionali, si occuperà della comunicazione del brand a 360 gradi: dalle campagne ATL alla gestione dei profili social, dalle attività di employer branding a quelle legate alla nuova sede, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio.

Il target a cui si rivolge questo nuovo progetto di comunicazione è il tessuto economico imprenditoriale italiano e la campagna ruota intorno al claim “Axpo trasforma la tua energia”: l’energia fornita da Axpo, infatti, è un vero e proprio “booster” che consente a imprenditori e aziende di potenziare le proprie idee, portandole al “next level”.

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”

21 Novembre 2019

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

Per raccontare quanto è buona e conveniente l´acqua del rubinetto, il Gruppo CAP – che da 90 anni porta l´acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – promuove un´importante mall activation, scegliendo, dopo una consultazione tra agenzie, Melismelis come partner di comunicazione.

L´agenzia creativa ha ideato e implementato il progetto “Fonte San Rubinetto”, che si sviluppa sinergicamente sui canali online e offline, al fine di veicolare un messaggio importante: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica.

Il progetto farà tappa in 10 Centri Commerciali dell´hinterland milanese. Protagonista una speciale area dedicata alla “Fonte San Rubinetto”, allestita per raccontare a tutti i cittadini del costante impegno dell´azienda per garantire un´acqua sempre più buona e sicura e per coinvolgere il pubblico attraverso attività di engagement, come per esempio instant win.

Melismelis ha firmato anche il sito web dedicato all´iniziativa e si è occupata del piano di comunicazione digitale sviluppato su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM.

Melismelis si aggiudica la gara per la mall activation del Gruppo CAP

14 Novembre 2019

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

Per presentare la sua idea rivoluzionaria nel mondo della telefonia professionale, NFON Italia – filiale di NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo – promuove un nuovo roadshow rivolto al mondo B2B e sceglie Melismelis come partner di comunicazione.

L’evento, partito da Milano, è nato per incontrare le aziende desiderose di fare un passo in avanti nella gestione dei propri sistemi di telefonia professionale, illustrando nel dettaglio le caratteristiche innovative dei servizi di cloud PBX, che offrono vantaggi in termini economici e organizzativi rispetto ai tradizionali centralini.

A Melismelis l’intera l’organizzazione delle 5 tappe del tour italiano: dalla scelta delle location agli allestimenti, dal catering alla selezione del personale dei singoli eventi. Oltre a Milano, Piacenza, Ferrara, Udine e, infine, Verona sono le altre tappe del Cloud on Tour.

Melismelis partner di NFON Italia per il roadshow “Cloud on Tour”

1 Ottobre 2019

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

Nexity Italia, multinazionale di sviluppo immobiliare, punta su Melismelis e sceglie di affidare all’agenzia anche la comunicazione online di Dodici O, il suo nuovo complesso residenziale in via Olgiati a Milano.
Il team digital di Melismelis curerà la pagina Facebook di Dodici O, occupandosi del piano editoriale e della produzione dei contenuti, oltre che della moderazione delle pagine. Inoltre, Nexity Italia ha scelto Melismelis come partner anche per la gestione e l’aggiornamento del sito web, inclusa la realizzazione di landing page ad hoc, e per lo sviluppo di campagne di comunicazione online con l’obiettivo di generare lead qualificati. Il media mix prevederà principalmente search, social ads e display in acquisto programmatico.

Nexity Italia sceglie Melismelis come partner digital anche per il nuovo progetto residenziale “Dodici O”

23 Settembre 2019

Oltre alle media relations, l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

Si rinnova la collaborazione fra Melismelis e l’Associazione “Centro Dino Ferrari” che, da 35 anni, sostiene e promuove le attività di ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.
Da quasi 2 anni, infatti, il team Melismelis gestisce pro bono le Media Relations dell’Associazione, che affida ora all’agenzia anche la gestione dei mezzi di comunicazione digitale. Melismelis si occuperà della produzione dei contenuti e della gestione dei profili social (Facebook, Instagram e Twitter), delle campagne di advertising online, dell’aggiornamento del sito web e della produzione e invio delle newsletter.

Oltre alle media relations,  l’Associazione “Centro Dino Ferrari” affida a Melismelis la gestione dei mezzi di comunicazione digitale

16 Luglio 2019

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

Melismelis rafforza la propria expertise nel settore del real estate e diventa ancora più digital: l’agenzia si aggiudica, infatti, la pianificazione degli investimenti online di “Casa Farà” – nuovo progetto residenziale sviluppato da Nexity Italia a Milano – e la gestione di tutti i profili sociali della filiale italiana del gruppo immobiliare francese.

La pianificazione online di Casa Farà ha come obiettivo principale la generazione di lead qualificati. Il media mix include search, social ads e display in acquisto programmatico.

Porta la firma di Melismelis anche la gestione delle pagine Facebook dei due progetti residenziali attualmente in sviluppo a Milano – “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati – e dei profili sociali corporate dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn). Il piano editoriale fa ampio utilizzo di video e di visual freschi e coinvolgenti, e prevede aggiornamenti continui sui due progetti in corso, così come informazioni più istituzionali.

Nexity Italia affida a Melismelis gli investimenti online e la gestione di tutti i profili social

9 Luglio 2019

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

Samsung sceglie Melismelis per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia. La nuova collaborazione ha richiesto l’immediata formazione di un team di lavoro ad hoc, da subito operativo. La squadra, composta da sei professionisti, è in grado di garantire un alto standard qualitativo con efficacia e affidabilità, forte di un know-how e di una consolidata expertise con Samsung. Negli ultimi anni, infatti, Melismelis ha più volte collaborato con il brand coreano, realizzando svariati progetti grafici e allestimenti di grande impatto. L’agenzia scenderà in campo con un presidio comunicativo costante e continuo, realizzando e declinando tutti i materiali retail Samsung, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione declinati saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Melismelis si occuperà di realizzare leaflet, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo, di volta in volta, le specifiche esigenze del punto vendita. Particolare cura, poi, verrà riservata alle vetrine dedicate ai prodotti Samsung nei più importanti punti vendita. Samsung sarà protagonista anche online, grazie alla realizzazione di landing page e banner ad hoc e della customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia
  • #SocialMediaMarketing: una doppia opportunità di engagement per i brand - via @Engage_Magazine https://t.co/UkfWvmWeRp
    1 day ago
  • Quali sono le piattaforme #social preferite dagli utenti? Ecco alcuni dati. - via @franzrusso #SocialMedia… https://t.co/nXTMz3tmWR
    5 days ago
  • Sempre meno parole e sempre più #emoji: l’evoluzione del modo di esprimersi nell’era dei #social. - via… https://t.co/vs1beEtxwQ
    6 days ago
  • #TikTok continua a crescere e conquista anche il mondo del #food italiano - via @ninjamarketing #socialmedia… https://t.co/q1tJHSf3GX
    1 week ago
  • Quali sono i trend del 2020 sui #social? - via @ninjamarketing https://t.co/65FOyrcT3f
    2 weeks ago