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8 Luglio 2021

Melismelis vince la scommessa con il rebranding di Oddschecker.it

Melismelis si aggiudica un’altra vittoria conquistando il rebranding di OddsChecker.it, sito leader nella comparazione in tempo reale di quote, pronostici e bonus sulle scommesse sportive, attivo sul mercato dal 1999. L’agenzia, a seguito di una gara, ha curato il restyling di logo e payoff del sito, rafforzando il posizionamento del brand sul mercato italiano, con un progetto grafico immediato e dal forte impatto visivo.

Il team creativo Melismelis ha lavorato a un piano di ridefinizione grafica sotto il segno della semplicità e della chiarezza, creando un look-and-feel in linea con l’audience degli scommettitori italiani. Grazie a una proposta efficace e coerente – con un logo di grande impatto e un payoff conciso ed estremamente rappresentativo – Melismelis ha fatto centro, puntando sulla riconoscibilità del marchio e del suo business all’interno del mercato italiano.

Melismelis vince la scommessa con il rebranding di Oddschecker.it

28 Giugno 2021

Melismelis per la divisione mobile di Samsung: la comunicazione retail si fa sempre più digital

Melismelis si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il pitch Samsung per la comunicazione nei punti vendita della divisione mobile. Anche quest’anno, quindi, l’agenzia guidata da Massimo Melis firmerà lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, di una delle divisioni più strategiche di Samsung.

Reattività, grande organizzazione e competenza: sono queste le carte vincenti che hanno fatto ottenere a Melismelis il rinnovo della fiducia da parte della multinazionale sudcoreana. L’agenzia dispone al suo interno di un team ad hoc, solido e affiatato, dedicato esclusivamente alla divisione mobile di Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis sono sempre presenti negli store di elettronica di tutta Italia, nei reparti della GDO dedicati al mobile e nei negozi degli operatori telefonici. In particolare, gli ultimi 15 mesi hanno visto una crescita verticale della richiesta di materiali di comunicazione digitale e di customizzazione di intere sezioni degli shop online dedicati al mobile dei più importanti retailer.

Melismelis per la divisione mobile di Samsung: la comunicazione retail si fa sempre più digital

23 Giugno 2021

A Melismelis la comunicazione di tre progetti Real Estate sviluppati da Aquileia Capital Services

Melismelis consolida la propria expertise nel real estate aggiudicandosi la comunicazione di tre progetti immobiliari sviluppati da Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit, specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Le tre residenze sono Casa Cavour a Udine, Palazzo Poste a Verona – due ristrutturazioni di edifici storici riconvertiti in esclusive e moderne unità abitative – e Les Nouvelles a Cuneo, un progetto di nuove costruzioni dal design contemporaneo a ridotto impatto ambientale.

Per Casa Cavour e Les Nouvelles, l’agenzia ha ideato e strutturato una campagna integrata multicanale, sviluppata in vari flight in funzione delle differenti fasi di lancio dei nuovi progetti abitativi. Il team di Melismelis ha sviluppato i siti web e realizzato e pianificato le campagne adv offline e online con l’obiettivo specifico della generazione di lead qualificati. Le campagne sono state pianificate sia sui media tradizionali (quotidiani online e offline) sia sui media digitali (search e social ads) e sono stati realizzati numerosi materiali BTL – brochure, campagne di direct mailing, una landing page ad hoc e un totale complessivo di quasi 47.000 flyer diffusi.

Per la ristrutturazione e la riqualificazione di Palazzo Poste, il piano di comunicazione si è articolato in un’unica fase sviluppata su più canali nei mesi di maggio e giugno: dall’ideazione di brochure al direct marketing con un target selezionato e high-profile, dai banner digitali alle social ads, passando per la realizzazione di uno spot dedicato, fino ad arrivare a campagne pubblicitarie sui siti di informazione online e offline, con particolare attenzione a stampa e dorsi locali.

A Melismelis la comunicazione di tre progetti Real Estate sviluppati da Aquileia Capital Services

3 Giugno 2021

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

Vianova, eccellenza italiana specializzata in servizi di rete fissa e mobile per le imprese, è on air con una nuova campagna televisiva e digital firmata Melismelis. L’agenzia ha sviluppato una multi-soggetto, in onda dal 30 maggio, con uno stile fresco e ironico per raccontare in modo creativo cosa distingue Vianova dagli altri competitor presenti sul mercato.

L’attore Emanuele Fortunati è il protagonista degli spot che raccontano gli unique selling proposition di Vianova: il servizio clienti che risponde in 3 squilli, la fattura trasparente in una sola pagina e l’offerta senza asterischi che si arricchisce nel tempo di nuovi servizi per tutti i clienti.

La campagna si sviluppa sinergicamente su TV e online. Per 4 settimane Vianova avrà un’importante presenza televisiva su La7 e sui principali network italiani di news: Rai News24, Tgcom24, Sky Tg24, Sky Sport24, Class CNBC. Completa la pianificazione TV la presenza degli spot Vianova su tutte le partite a gironi di UEFA Euro 2020, i prossimi Campionati Europei trasmessi da Sky. Sul fronte digital, la campagna prevede uscite sui principali quotidiani online (Ilsole24ore.com, Corriere.it, Repubblica.it, Lastampa.it, Gazzetta.it) e un digital media plan sviluppato su YouTube, search, programmatic display e video, social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

18 Maggio 2021

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale

Gelato d’Italia – il partner ideale per i principali player mondiali del mercato del gelato e per le più importanti catene italiane e internazionali della grande distribuzione – ha scelto Melismelis per il processo di aggiornamento della propria comunicazione digitale.

Il team di Melismelis ha realizzato il rifacimento totale del sito web, sviluppando per l’azienda una nuova interfaccia più moderna e dinamica, con un design più innovativo e una navigazione più semplice. A questo si aggiunge la produzione di un video corporate, che mostra i valori di Gelato d’Italia e come ogni anno l’azienda riesca a immettere sul mercato oltre 500 ricette personalizzate, classiche o innovative.

Melismelis ha inoltre gestito e coordinato lo shooting fotografico, realizzato ad hoc con una troupe che ha lavorato per 5 giorni all’interno e all’esterno del nuovo stabilimento, tecnologicamente all’avanguardia sia dal punto di vista industriale che ambientale.

La partnership con Gelato d’Italia prevede che Melismelis si occupi anche della produzione di contenuti, curando le news per la sezione dedicata del sito e il piano editoriale per LinkedIn.

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale

11 Maggio 2021

Workday affida a Melismelis la produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021

Workday, società leader di applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane, sceglie Melismelis come partner di produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021, l’evento digitale che guarda al futuro dell’innovazione.

L’evento – che in Italia si è svolto il 4 maggio in live streaming – nasce per far scoprire il mondo Workday, conoscere da vicino i servizi e le ultime novità tecnologiche, in un mondo che cambia sempre più velocemente. All’evento, moderato dai giornalisti di Forbes Italia, hanno partecipato numerosi ospiti autorevoli, fra cui Raffaella Sadun, professoressa di Economia Aziendale alla Harvard Business School, oltre a responsabili HR e IT di importanti aziende, il top management di Workday Italia e alcune delle principali società di consulenza internazionali.

Workday affida a Melismelis la produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021

4 Maggio 2021

Melismelis vince il budget di comunicazione di Gruppo CAP per il 2021

A seguito di una gara, Gruppo CAP – l’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano – assegna a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021. L’agenzia, in costante sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle più importanti testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni OOH dal grande impatto visivo.

La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata da Melismelis per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim “Naviga in Buone Acque”, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission.

La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese.

Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Melismelis vince il budget di comunicazione di Gruppo CAP per il 2021

15 Aprile 2021

Gruppo Tea: a Melismelis il Social Media Marketing della multiutility di Mantova

A seguito di una consultazione, Gruppo Tea – la multiutility di Mantova – affida a Melismelis l’incarico della gestione dei propri canali Facebook e Instagram. All’agenzia va anche la pianificazione del budget di social ads.

L’attività digital ideata da Melismelis si pone come obiettivo primario l’incremento della brand awareness del Gruppo Tea, innanzitutto a livello provinciale nella città di Mantova, e successivamente nella macroarea compresa tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Il team dell’agenzia utilizzerà le pagine Facebook e Instagram come amplificatori di tutti i messaggi che Gruppo Tea vuole condividere con il target di riferimento, mantenendo un livello di comunicazione costante e coerente con la mission e gli obiettivi aziendali. Gruppo Tea ha scelto Melismelis anche per lo sviluppo e la gestione di campagne di social advertising con gli obiettivi principali di accrescere la community e aumentare l’engagement.

Gruppo Tea: a Melismelis il Social Media Marketing della multiutility di Mantova
  • No, non stiamo partendo per le Olimpiadi… però stiamo lavorando a un progetto molto bello che vedrà protagonista… https://t.co/gcctO1wFDd
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  • Abbiamo curato la #comunicazione multicanale di #TheSource, il primo podcast di Climate Fiction a cura di… https://t.co/IMRIvQgLIV
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  • Siamo felici di rinnovare per la terza volta la collaborazione con @SamsungItalia per la #comunicazione nei punti v… https://t.co/hsw8M4b9ws
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