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3 Dicembre 2020

Casa.it si prepara al Natale con Melismelis

Casa.it, il portale immobiliare per trovare case in vendita e in affitto, si prepara a festeggiare un Natale all’insegna dell’originalità con Melismelis. Sono in partenza, infatti, una serie di attività sinergiche off e online, tra cui anche un Xmas Secret Concert online dedicato ai titolari delle agenzie immobiliari e ai loro clienti.

Dagli inizi di dicembre, 700 agenzie Real Estate nelle più importanti città italiane – da Roma a Milano, passando per Bologna, Firenze Torino e Napoli – stanno ricevendo la visita di bike messenger brandizzati Casa.it, una moderna incarnazione di Babbo Natale che distribuirà addobbi, vetrofanie, decorazioni e tutto ciò che serve per prepararsi al meglio al Natale. Ma le sorprese non sono finite! Tra i tanti materiali che fanno parte del progetto creativo, c’è anche un QR Code che permette, agli agenti immobiliari e ai loro clienti, di assistere al video di un Xmas Secret Concert.

Melismelis, oltre ad essersi occupata di ideazione, sviluppo dei materiali e coordinamento di tutta l’attività, ha firmato anche la produzione e la realizzazione del concerto natalizio by Casa.it: dall’ingaggio dei performer alle riprese, dal montaggio alla messa online.

Casa.it si prepara al Natale con Melismelis

20 Novembre 2020

Melismelis al fianco di Arca Assicurazioni per la comunicazione di “ACUORE”

Melismelis cura la visual identity del nuovo progetto ACUORE di Arca Assicurazioni, la compagnia assicurativa che opera nel campo della protezione della famiglia e del patrimonio, il sito B2B e diversi materiali di comunicazione BTL.

“ACUORE” è la nuova soluzione assicurativa dedicata a coloro che desiderano prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia, realizzata in collaborazione con UniSalute, compagnia del Gruppo Unipol specializzata nelle polizze sanitarie.

Il team creativo di Melismelis ha firmato naming, logo e immagine coordinata del progetto il cui concept ruota intorno all’idea di proteggere tutto ciò che conta di più per ciascuno di noi, tutto ciò che “ci sta a cuore”. Inoltre, l’agenzia ha sviluppato il sito web B2B dedicato agli istituti bancari che potranno scegliere di proporre i pacchetti ACUORE ai loro clienti. Sul sito, oltre ai dettagli sul prodotto e ai materiali informativi scaricabili, gli operatori potranno individuare le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti, attraverso un configuratore ad hoc. Infine, il team di Melismelis si è occupato anche dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali BTL, tra cui folder informativo e DEM.

Melismelis al fianco di Arca Assicurazioni per la comunicazione di “ACUORE”

30 Settembre 2020

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

Melismelis, dopo pochi mesi dal suo primo spot “Ri-pensare”, torna con una nuova campagna. “Quest’anno inizia adesso. Ricominciamo dalle idee”: è questo il messaggio chiave dello spot che, attraverso il countdown tipico di Capodanno, invita aziende e professionisti a ripartire con rinnovato entusiasmo, come se il 2020 fosse appena cominciato.

Lo spot, nel formato da 10 secondi, sarà on air su Sky Tg24, sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky, per due settimane a partire da domenica 27 settembre. Inoltre, la campagna è stata pianificata anche sulle pagine de Il Sole 24 Ore e su media digitali, nello specifico social media e programmatic display.

Il concept della campagna è giocato interamente sull’idea di un nuovo inizio: dopo i mesi difficili appena trascorsi, il Paese sta finalmente ripartendo e tutti noi ci stiamo abituando, giorno dopo giorno, a una “nuova normalità”. Ed è proprio in questo momento che è indispensabile dare spazio alle idee e ai nuovi progetti con l’energia e la positività tipiche con cui si affrontano i primi mesi di un nuovo anno.

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

22 Giugno 2020

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia a firma Melismelis

Sono a firma Melismelis concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese. Il concept Trasforma la tua energia è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.  

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell’Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020.

L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia).

Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale <i>Trasforma la tua energia</i> a firma Melismelis

15 Giugno 2020

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

Si consolida ulteriormente la collaborazione fra Melismelis e Nexity, la società con oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare che realizza progetti innovativi e qualitativamente all’avanguardia. Dopo aver firmato negli scorsi anni le campagne digital e la presenza sui social media di tre progetti immobiliari a Milano (“Porta Volta Home” in via Niccolini, “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati), Melismelis curerà nel 2020 la creatività e la pianificazione digitale di “The Hug”, la nuova residenza sviluppata da Nexity in via Piranesi, che unisce benessere, sostenibilità e innovazione.

La pianificazione online di The Hug ha come obiettivo primario la generazione di lead qualificati. Il media mix include search ads, social ads e display in acquisto programmatico. Inoltre, Melismelis sviluppa anche i contenuti organici relativi a The Hug sui profili social di Nexity Italia (Facebook, Instagram e LinkedIn).

Il nuovo progetto immobiliare composto da tre edifici circondati da un rigoglioso giardino, offre il verde abbraccio della natura anche in città. The Hug – ovvero “la casa che è un abbraccio” – è una residenza contemporanea che favorisce una vita smart e inclusiva, un’esperienza unica che si concretizza negli spazi dell’area relax, nel baby park, nell’orto urbano e nell’area fitness.

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

10 Giugno 2020

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

Melismelis cura la comunicazione di Sei, società del Gruppo Tea che si occupa della gestione delle reti di distribuzione gas e del servizio di teleriscaldamento di Mantova.

La prima fase del progetto, che coprirà l’intero 2020, ha l’obiettivo ben preciso di comunicare ai clienti il passaggio della gestione anche commerciale del teleriscaldamento a Sei. Per la campagna, Melismelis sceglie di “giocare” con il nome del brand. Nasce così il concept “Tu Sei, noi Sei”, con un claim che “interviene” sulla coniugazione del verbo essere per indicare la nuova appartenenza al servizio di teleriscaldamento Sei.

Il team di Melismelis si occuperà dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali di comunicazione: dalla lettera di accompagnamento in bolletta alle DEM, dai banner ad hoc per i siti teaspa.it e seimantova.it ai contenuti per i canali social del Gruppo Tea.

La seconda fase del progetto, che partirà qualche mese dopo la prima e si svilupperà per il resto del 2020, ha l’obiettivo di comunicare i valori del teleriscaldamento in termini di comodità, sostenibilità, sicurezza e efficienza. La comunicazione è rivolta a un target più allargato – l’intera città di Mantova e i comuni limitrofi – e prevede, oltre all’adattamento dei materiali già sviluppati, l’introduzione di materiale BTL, che verrà distribuito presso lo “Sportello Clienti” di Vicolo Stretto 12.

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

3 Giugno 2020

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

Melismelis vince la gara per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia di Samsung. Per l’agenzia si tratta di un’importante riconferma: già negli ultimi 12 mesi si era occupata di tutta la comunicazione nei punti vendita degli smartphone Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia si occuperà della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione per il web: dalle DEM ai banner ad hoc, fino alle landing page e alla customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

28 Maggio 2020

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

Melismelis firma il primo spot TV di Kronos – Information Tecnology, il team di professionisti altamente specializzati, capaci di guidare e dare supporto alle aziende all’interno del mondo IT. Nel formato da 20 secondi, lo spot è on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 24 maggio. “Rendiamo agile la digitalizzazione delle imprese” è il claim della campagna che racconta i 30 anni di lavoro di Kronos fra i protagonisti del mondo dell’innovazione digitale. Lo spot mette in luce l’ampio ventaglio di servizi che Kronos offre alle aziende per renderle più agili ed evolute.

Per Kronos, l’agenzia si è occupata anche del media mix sia TV sia digitale con media strategy, pianificazione e buying. Online la campagna è stata pianificata su ilsole24ore.com con banner e skin page personalizzata. Il media mix include search, Social Ads su LinkedIn e programmatic display. Melismelis ha anche realizzato una campagna DEM per ingaggiare i potenziali clienti su una landing page progettata ad hoc con l’obiettivo di generare lead qualificati.

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos
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