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30 Settembre 2020

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

Melismelis, dopo pochi mesi dal suo primo spot “Ri-pensare”, torna con una nuova campagna. “Quest’anno inizia adesso. Ricominciamo dalle idee”: è questo il messaggio chiave dello spot che, attraverso il countdown tipico di Capodanno, invita aziende e professionisti a ripartire con rinnovato entusiasmo, come se il 2020 fosse appena cominciato.

Lo spot, nel formato da 10 secondi, sarà on air su Sky Tg24, sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky, per due settimane a partire da domenica 27 settembre. Inoltre, la campagna è stata pianificata anche sulle pagine de Il Sole 24 Ore e su media digitali, nello specifico social media e programmatic display.

Il concept della campagna è giocato interamente sull’idea di un nuovo inizio: dopo i mesi difficili appena trascorsi, il Paese sta finalmente ripartendo e tutti noi ci stiamo abituando, giorno dopo giorno, a una “nuova normalità”. Ed è proprio in questo momento che è indispensabile dare spazio alle idee e ai nuovi progetti con l’energia e la positività tipiche con cui si affrontano i primi mesi di un nuovo anno.

Melismelis augura buon 2020! Al via la nuova campagna adv dell’agenzia

22 Giugno 2020

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia a firma Melismelis

Sono a firma Melismelis concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese. Il concept Trasforma la tua energia è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.  

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell’Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020.

L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia).

Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale <i>Trasforma la tua energia</i> a firma Melismelis

15 Giugno 2020

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

Si consolida ulteriormente la collaborazione fra Melismelis e Nexity, la società con oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare che realizza progetti innovativi e qualitativamente all’avanguardia. Dopo aver firmato negli scorsi anni le campagne digital e la presenza sui social media di tre progetti immobiliari a Milano (“Porta Volta Home” in via Niccolini, “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati), Melismelis curerà nel 2020 la creatività e la pianificazione digitale di “The Hug”, la nuova residenza sviluppata da Nexity in via Piranesi, che unisce benessere, sostenibilità e innovazione.

La pianificazione online di The Hug ha come obiettivo primario la generazione di lead qualificati. Il media mix include search ads, social ads e display in acquisto programmatico. Inoltre, Melismelis sviluppa anche i contenuti organici relativi a The Hug sui profili social di Nexity Italia (Facebook, Instagram e LinkedIn).

Il nuovo progetto immobiliare composto da tre edifici circondati da un rigoglioso giardino, offre il verde abbraccio della natura anche in città. The Hug – ovvero “la casa che è un abbraccio” – è una residenza contemporanea che favorisce una vita smart e inclusiva, un’esperienza unica che si concretizza negli spazi dell’area relax, nel baby park, nell’orto urbano e nell’area fitness.

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

10 Giugno 2020

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

Melismelis cura la comunicazione di Sei, società del Gruppo Tea che si occupa della gestione delle reti di distribuzione gas e del servizio di teleriscaldamento di Mantova.

La prima fase del progetto, che coprirà l’intero 2020, ha l’obiettivo ben preciso di comunicare ai clienti il passaggio della gestione anche commerciale del teleriscaldamento a Sei. Per la campagna, Melismelis sceglie di “giocare” con il nome del brand. Nasce così il concept “Tu Sei, noi Sei”, con un claim che “interviene” sulla coniugazione del verbo essere per indicare la nuova appartenenza al servizio di teleriscaldamento Sei.

Il team di Melismelis si occuperà dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali di comunicazione: dalla lettera di accompagnamento in bolletta alle DEM, dai banner ad hoc per i siti teaspa.it e seimantova.it ai contenuti per i canali social del Gruppo Tea.

La seconda fase del progetto, che partirà qualche mese dopo la prima e si svilupperà per il resto del 2020, ha l’obiettivo di comunicare i valori del teleriscaldamento in termini di comodità, sostenibilità, sicurezza e efficienza. La comunicazione è rivolta a un target più allargato – l’intera città di Mantova e i comuni limitrofi – e prevede, oltre all’adattamento dei materiali già sviluppati, l’introduzione di materiale BTL, che verrà distribuito presso lo “Sportello Clienti” di Vicolo Stretto 12.

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

3 Giugno 2020

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

Melismelis vince la gara per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia di Samsung. Per l’agenzia si tratta di un’importante riconferma: già negli ultimi 12 mesi si era occupata di tutta la comunicazione nei punti vendita degli smartphone Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia si occuperà della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione per il web: dalle DEM ai banner ad hoc, fino alle landing page e alla customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

28 Maggio 2020

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

Melismelis firma il primo spot TV di Kronos – Information Tecnology, il team di professionisti altamente specializzati, capaci di guidare e dare supporto alle aziende all’interno del mondo IT. Nel formato da 20 secondi, lo spot è on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 24 maggio. “Rendiamo agile la digitalizzazione delle imprese” è il claim della campagna che racconta i 30 anni di lavoro di Kronos fra i protagonisti del mondo dell’innovazione digitale. Lo spot mette in luce l’ampio ventaglio di servizi che Kronos offre alle aziende per renderle più agili ed evolute.

Per Kronos, l’agenzia si è occupata anche del media mix sia TV sia digitale con media strategy, pianificazione e buying. Online la campagna è stata pianificata su ilsole24ore.com con banner e skin page personalizzata. Il media mix include search, Social Ads su LinkedIn e programmatic display. Melismelis ha anche realizzato una campagna DEM per ingaggiare i potenziali clienti su una landing page progettata ad hoc con l’obiettivo di generare lead qualificati.

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

25 Maggio 2020

A Melismelis le campagne digital di CGT

Continua all’insegna di creatività e innovazione la collaborazione fra Melismelis e CGT, il dealer italiano di Caterpillar, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra. L’agenzia gestirà, infatti, nel 2020 tre campagne online di diverse aree di business di CGT.

Melismelis firma la creatività della nuova campagna digitale e offline, on air da maggio, della gamma CAT® Next Generation, i nuovissimi e tecnologici escavatori 4.0 progettati per massimizzare l’efficienza e abbattere i consumi di carburante. All’agenzia va anche lo sviluppo della media strategy e la pianificazione online della campagna search, programmatic display e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Inoltre, la divisione Energia di CGT ha rinnovato a Melismelis l’incarico dello scorso anno per la creatività e pianificazione digitale di CGT Rental Power (noleggio gruppi elettrogeni) e ha affidato all’agenzia anche la nuova campagna per promuovere gli impianti di cogenerazione.

A Melismelis le campagne digital di CGT

4 Maggio 2020

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

Melismelis firma la nuova campagna per promuovere la squadra composta dagli avvocati giuslavoristi dello studio De Luca & Partners e dai consulenti del lavoro di HR Capital. Le due organizzazioni, che da anni fanno fronte comune, scendono “in campo” insieme per supportare al meglio tutte le aziende che si trovano ad affrontare le sfide del mercato, anche in questo periodo così difficile.

Il team di Melismelis ha realizzato concept e declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. La creatività, che rispecchia appieno la sinergia tra le due organizzazioni, strizza l’occhio ai migliori match su terra rossa. “Giochiamo in doppio su tutti i campi” è, infatti, la headline del soggetto, on air dal 3 maggio sul sito de Il Sole 24 Ore e, dal 5 maggio, anche sulle pagine del quotidiano economico-finanziario. Inoltre, l’agenzia si è occupata della pianificazione digitale attraverso LinkedIn Advertising, Google Ads e banner in Programmatic Display.

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital
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