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11 Maggio 2022

CGT rinnova la fiducia a Melismelis per le campagne digital

Si rinnova anche per il 2022 la collaborazione all’insegna del digital fra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA, dealer di marchi globali, fra cui Caterpillar, Komptech, Sandvik e Mak. L’azienda ha affidato a Melismelis la strategia e la gestione di tre nuove campagne digital per diverse aree di business di CGT.

Per la divisione Energia di CGT, Melismelis ha firmato l’adattamento creativo e la pianificazione digitale per promuovere i gruppi elettrogeni Cat GC, progettati per un’ampia gamma di applicazioni stazionarie, oltre ad aver avviato una nuova campagna dedicata agli impianti di cogenerazione industriale, che permettono all’azienda di essere il partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell’offrire soluzioni “chiavi in mano”.

Inoltre, Melismelis ha ideato e pianificato la nuova campagna digital dedicata a Komptech, il leader nella produzione di macchine per il trattamento dei rifiuti solidi e delle biomasse, di cui CGT è dealer in Italia da oltre 10 anni. Le tre campagne saranno pianificate su Social Ads, Search Ads, Programmatic Display e Native Ads.

CGT rinnova la fiducia a Melismelis per le campagne digital

27 Aprile 2022

Melismelis per il Viaggiator Goloso®, sponsor ufficiale FISI: “Vinci la cena con i campioni!”

Si chiama “Vinci la cena con i campioni!” il contest lanciato da Unes con il Viaggiator Goloso® e ideato da Melismelis, che mette in palio la possibilità di incontrare 4 atleti FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, durante una cena esclusiva organizzata in una location d’eccezione a Milano, assaporando uno speciale menù firmato il Viaggiator Goloso®.

Melismelis, insieme a Unes, ha realizzato l’iniziativa con l’obiettivo di celebrare la sponsorship de il Viaggiator Goloso® alla FISI: il concorso, infatti, vede protagonisti i campioni azzurri Michela Moioli (snowboard), Giuliano Razzoli (sci alpino), Mattia Casse (sci alpino) e Roberta Melesi (sci alpino), che, una volta concluse le gare invernali, amano tornare a casa e ritrovare in tavola i sapori della tradizione. Proprio per questo, i 4 atleti assaporeranno, in compagnia dei fortunati vincitori del contest, le eccellenze gastronomiche firmate il Viaggiator Goloso®, protagonista indiscusso del menù proposto durante la serata.

Per coinvolgere gli utenti, Melismelis ha ideato una dinamica concorsuale davvero immediata! Fino al 30 aprile, basterà acquistare almeno un prodotto il Viaggiator Goloso®, conservare lo scontrino e tentare la fortuna compilando il form sul sito ilviaggiatorgoloso.it. Oltre all’ideazione del concept, Melismelis si è occupata di tutte le fasi di implementazione del concorso e ha realizzato i soggetti per la campagna adv on e off line a supporto. L’agenzia ha curato i materiali destinati ai punti vendita, la realizzazione di contenuti digital, la pianificazione a mezzo stampa e una OOH, geolocalizzata in zone di grande passaggio.

Melismelis per il Viaggiator Goloso<sup>®</sup>, sponsor ufficiale FISI: “Vinci la cena con i campioni!”

12 Aprile 2022

Nasce “Green Flexy PPA” e Axpo Italia affida a Melismelis la nuova campagna adv

Axpo Italia – quarto operatore nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia – affida a Melismelis la nuova campagna ADV per il lancio di Green Flexy PPA, nuova formula di accordo di medio termine per la fornitura di energia da fonte rinnovabile, proveniente da impianti eolici e fotovoltaici.

La campagna, la prima dopo il recente rebranding globale di Axpo, è rivolta in particolare alle PMI che desiderano affacciarsi al mondo dei PPA (Power Purchase Agreement) in modo semplice e flessibile. L’ADV per Green Flexy PPA è pianificata – off e online – sulle principali testate del gruppo Gedi Manzoni e RCS. Ma non è tutto. La campagna continuerà il racconto a 360° dell’offerta Axpo per le imprese italiane, presentando anche le soluzioni per grandi aziende, Enti e Istituzioni e sarà pianificata sulle testate di settore.

Nasce “Green Flexy PPA” e Axpo Italia affida a Melismelis la nuova campagna adv

3 Marzo 2022

Melismelis firma tutti i materiali retail per la nuova serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 di Samsung

Guarda sempre più al futuro, all’innovazione e al design la collaborazione fra Melismelis e la divisione mobile di Samsung. L’agenzia creativa ha firmato tutti i materiali retail, off e online, relativi ai nuovi smartphone top di gamma della serie Samsung Galaxy S22 (declinata nella versione standard, S22+ e S22 Ultra) e alla nuova famiglia di tablet Galaxy Tab S8 (che riprende la stessa suddivisione in standard, Plus e Ultra).

Gli attesissimi dispositivi, che sono stati presentati lo scorso 9 febbraio in occasione dell’evento Samsung Unpacked, rappresentano il fiore all’occhiello della multinazionale sudcoreana. Melismelis ha curato lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali di comunicazione presenti su tutto il territorio nazionale negli store di elettronica, nei reparti telefonia della GDO e nei punti vendita degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia ha curato anche i materiali di comunicazione digitale – banner, post social, landing page – dedicati ai più importanti retailer, oltre a tutti i set d’immagini di prodotto presenti sulle piattaforme e-commerce dei principali retailer e per Amazon un set immagini con le specifiche tecniche di ciascun prodotto.

Melismelis firma tutti i materiali retail per la nuova serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 di Samsung

17 Febbraio 2022

Con Melismelis il 2022 di Gruppo CAP riparte dai giovani

Gruppo CAP – la green utility per la next generation – guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.

La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP, che oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare.

La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano – alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente. La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto anche una campagna di video display.

Con Melismelis il 2022 di Gruppo CAP riparte dai giovani

20 Gennaio 2022

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding “I feel CGT”

Continua la collaborazione tra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA e dal 1934 dealer Caterpillar, leader mondiale nella costruzione di macchine movimento terra e motori. L’agenzia ha infatti curato la pianificazione digitale per comunicare il progetto di employer branding #IfeelCGT, sviluppato da CGT con l’obiettivo di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.

#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding “I feel CGT”

24 Novembre 2021

Al via “Green Dream”, un viaggio con Utilitalia firmato Melismelis alla scoperta delle utility italiane

Parte oggi Green Dream, una nuova web series, branded content di 7 episodi disponibili sui principali media online del gruppo editoriale GEDI, realizzata da Melismelis per Utilitalia, la federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Il progetto Green Dream, vinto a seguito di una consultazione, è stato sviluppato dall’agenzia in ogni suo aspetto e racconta l’impegno delle imprese associate a Utilitalia nel migliorare la vita di tutti i cittadini. A guidare gli spettatori in questo speciale viaggio, la campionessa olimpionica Margherita Granbassi e il green influencer Nicola Lamberti.

Ogni puntata sarà visibile in streaming in homepage di Repubblica.it e LaStampa.it. È stato realizzato anche un sito ad hoc, green-dream.it, dove poter ripercorrere tutto il viaggio di Green Dream. Melismelis ha ideato anche una campagna integrata multicanale che prevede banner Masthead Cross su LaRepubblica.it, LaStampa.it e HuffingtonPost.it, oltre a spot radiofonici da 30” e pubblinews su Radio DeeJay e Radio Capital. Infine, al media mix si aggiungono anche content ad hoc sui portali delle due radio.

Al via “Green Dream”, un viaggio con Utilitalia firmato Melismelis alla scoperta delle utility italiane

5 Ottobre 2021

Melismelis si aggiudica la gara di Aquileia Capital Services per la comunicazione di “Nopa District” a Parma, consolidando la propria expertise nel Real Estate

Aquileia Capital Services sceglie ancora una volta Melismelis, affidandole la comunicazione del nuovo progetto di riqualificazione urbana Nopa (North of Parma) District.

L’agenzia si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara. L’idea vincente alla base della campagna è stata quella di conferire una vera e propria identità al quartiere, creando il concept del “distretto”. Nel primo flight (13 – 26 settembre), la comunicazione non si è concentrata quindi sui singoli progetti immobiliari, ma su Nopa District nella sua interezza, ovvero su un nuovo modo di concepire e vivere la città.

Il team di Melismelis ha sviluppato naming, brand identity, sito web, materiali BTL e una campagna adv multicanale offline e online, oltre a gestire direttamente il media planning. La comunicazione prevede anche una domination d’impatto in stazione a Parma e uno spot in programmazione nei Cinema multisala The Space di Parma e su Dazn.

A ottobre è in calendario il secondo flight della campagna che ha per protagonisti i diversi progetti immobiliari che formano il nuovo distretto.

Melismelis si aggiudica la gara di Aquileia Capital Services per la comunicazione di “Nopa District” a Parma, consolidando la propria expertise nel Real Estate
  • Un 2022 all'insegna del #digitaladvertising per CGT grazie alle campagne che abbiamo ideato. L'azienda ha scelto di… https://t.co/gvEtuz3CaE
    5 days ago
  • Su @MilanoFinanza è uscita la nostra campagna per promuovere Workday Elevate, l’evento di Workday che stiamo organi… https://t.co/mqbsc09xXI
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  • Pensi di essere il/la Media Relations Specialist che stiamo cercando? Verifica di avere i requisiti per entrare nel… https://t.co/SXBhFFSiSR
    2 weeks ago
  • La collaborazione con @Unes_Official si rinnova con il contest "Vinci la cena con i campioni" per celebrare la spon… https://t.co/qLRoRhpnTN
    3 weeks ago
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    2 months ago