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22 Giugno 2020

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia a firma Melismelis

Sono a firma Melismelis concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese. Il concept Trasforma la tua energia è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.  

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell’Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020.

L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia).

Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.

AXPO Italia è ora on air con la nuova campagna multicanale <i>Trasforma la tua energia</i> a firma Melismelis

15 Giugno 2020

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

Si consolida ulteriormente la collaborazione fra Melismelis e Nexity, la società con oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare che realizza progetti innovativi e qualitativamente all’avanguardia. Dopo aver firmato negli scorsi anni le campagne digital e la presenza sui social media di tre progetti immobiliari a Milano (“Porta Volta Home” in via Niccolini, “Casa Farà” in via Faravelli e “Dodici O” in via Olgiati), Melismelis curerà nel 2020 la creatività e la pianificazione digitale di “The Hug”, la nuova residenza sviluppata da Nexity in via Piranesi, che unisce benessere, sostenibilità e innovazione.

La pianificazione online di The Hug ha come obiettivo primario la generazione di lead qualificati. Il media mix include search ads, social ads e display in acquisto programmatico. Inoltre, Melismelis sviluppa anche i contenuti organici relativi a The Hug sui profili social di Nexity Italia (Facebook, Instagram e LinkedIn).

Il nuovo progetto immobiliare composto da tre edifici circondati da un rigoglioso giardino, offre il verde abbraccio della natura anche in città. The Hug – ovvero “la casa che è un abbraccio” – è una residenza contemporanea che favorisce una vita smart e inclusiva, un’esperienza unica che si concretizza negli spazi dell’area relax, nel baby park, nell’orto urbano e nell’area fitness.

Nexity Italia e Melismelis ancora insieme per il lancio di “The Hug”

10 Giugno 2020

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

Melismelis cura la comunicazione di Sei, società del Gruppo Tea che si occupa della gestione delle reti di distribuzione gas e del servizio di teleriscaldamento di Mantova.

La prima fase del progetto, che coprirà l’intero 2020, ha l’obiettivo ben preciso di comunicare ai clienti il passaggio della gestione anche commerciale del teleriscaldamento a Sei. Per la campagna, Melismelis sceglie di “giocare” con il nome del brand. Nasce così il concept “Tu Sei, noi Sei”, con un claim che “interviene” sulla coniugazione del verbo essere per indicare la nuova appartenenza al servizio di teleriscaldamento Sei.

Il team di Melismelis si occuperà dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali di comunicazione: dalla lettera di accompagnamento in bolletta alle DEM, dai banner ad hoc per i siti teaspa.it e seimantova.it ai contenuti per i canali social del Gruppo Tea.

La seconda fase del progetto, che partirà qualche mese dopo la prima e si svilupperà per il resto del 2020, ha l’obiettivo di comunicare i valori del teleriscaldamento in termini di comodità, sostenibilità, sicurezza e efficienza. La comunicazione è rivolta a un target più allargato – l’intera città di Mantova e i comuni limitrofi – e prevede, oltre all’adattamento dei materiali già sviluppati, l’introduzione di materiale BTL, che verrà distribuito presso lo “Sportello Clienti” di Vicolo Stretto 12.

“Tu Sei, noi Sei”: Melismelis riconiuga il verbo essere per la nuova campagna di Sei – servizi energetici integrati

3 Giugno 2020

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

Melismelis vince la gara per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia di Samsung. Per l’agenzia si tratta di un’importante riconferma: già negli ultimi 12 mesi si era occupata di tutta la comunicazione nei punti vendita degli smartphone Samsung.

I materiali di comunicazione declinati da Melismelis saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. Inoltre, l’agenzia si occuperà della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione per il web: dalle DEM ai banner ad hoc, fino alle landing page e alla customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Melismelis vince la gara Samsung per la comunicazione retail della divisione telefonia

28 Maggio 2020

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

Melismelis firma il primo spot TV di Kronos – Information Tecnology, il team di professionisti altamente specializzati, capaci di guidare e dare supporto alle aziende all’interno del mondo IT. Nel formato da 20 secondi, lo spot è on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 24 maggio. “Rendiamo agile la digitalizzazione delle imprese” è il claim della campagna che racconta i 30 anni di lavoro di Kronos fra i protagonisti del mondo dell’innovazione digitale. Lo spot mette in luce l’ampio ventaglio di servizi che Kronos offre alle aziende per renderle più agili ed evolute.

Per Kronos, l’agenzia si è occupata anche del media mix sia TV sia digitale con media strategy, pianificazione e buying. Online la campagna è stata pianificata su ilsole24ore.com con banner e skin page personalizzata. Il media mix include search, Social Ads su LinkedIn e programmatic display. Melismelis ha anche realizzato una campagna DEM per ingaggiare i potenziali clienti su una landing page progettata ad hoc con l’obiettivo di generare lead qualificati.

Melismelis firma il debutto in TV di Kronos

25 Maggio 2020

A Melismelis le campagne digital di CGT

Continua all’insegna di creatività e innovazione la collaborazione fra Melismelis e CGT, il dealer italiano di Caterpillar, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra. L’agenzia gestirà, infatti, nel 2020 tre campagne online di diverse aree di business di CGT.

Melismelis firma la creatività della nuova campagna digitale e offline, on air da maggio, della gamma CAT® Next Generation, i nuovissimi e tecnologici escavatori 4.0 progettati per massimizzare l’efficienza e abbattere i consumi di carburante. All’agenzia va anche lo sviluppo della media strategy e la pianificazione online della campagna search, programmatic display e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Inoltre, la divisione Energia di CGT ha rinnovato a Melismelis l’incarico dello scorso anno per la creatività e pianificazione digitale di CGT Rental Power (noleggio gruppi elettrogeni) e ha affidato all’agenzia anche la nuova campagna per promuovere gli impianti di cogenerazione.

A Melismelis le campagne digital di CGT

4 Maggio 2020

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

Melismelis firma la nuova campagna per promuovere la squadra composta dagli avvocati giuslavoristi dello studio De Luca & Partners e dai consulenti del lavoro di HR Capital. Le due organizzazioni, che da anni fanno fronte comune, scendono “in campo” insieme per supportare al meglio tutte le aziende che si trovano ad affrontare le sfide del mercato, anche in questo periodo così difficile.

Il team di Melismelis ha realizzato concept e declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. La creatività, che rispecchia appieno la sinergia tra le due organizzazioni, strizza l’occhio ai migliori match su terra rossa. “Giochiamo in doppio su tutti i campi” è, infatti, la headline del soggetto, on air dal 3 maggio sul sito de Il Sole 24 Ore e, dal 5 maggio, anche sulle pagine del quotidiano economico-finanziario. Inoltre, l’agenzia si è occupata della pianificazione digitale attraverso LinkedIn Advertising, Google Ads e banner in Programmatic Display.

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

27 Aprile 2020

Melismelis cura il restyling del sito il Viaggiator Goloso

Continua all’insegna del successo la collaborazione fra Melismelis e il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Unes, che si è affidato all’agenzia di comunicazione integrata per lo sviluppo del nuovo sito, online all’indirizzo www.ilviaggiatorgoloso.it. La nuova release punta su un’identità estetica elegante e una tecnologia più avanzata e ottimizzata in ottica SEO con l’obiettivo di migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Il team di Melismelis firma il nuovo sito con un look&feel che mantiene inalterata e riconoscibile l’identità de il Viaggiator Goloso, raccontando maggiormente il brand e i suoi prodotti.

La sezione “Prodotti” è stata ideata come un vero e proprio viaggio al centro del gusto e per facilitare la navigazione all’utente è stato realizzato un nuovo motore di ricerca che permette di trovare più velocemente il prodotto che si desidera. L’agenzia ha dedicato una particolare attenzione alla sezione “Ricette”, puntando su originalità e qualità delle immagini e ha curato anche lo shooting fotografico, realizzato ad hoc per immortalare le gustose preparazioni culinarie. La sezione “Cronache di viaggio” rappresenta un itinerario per esplorare i luoghi da cui arrivano i sapori de il Viaggiator Goloso. Infine, è possibile scoprire sul sito tutti i punti vendita in cui trovare i prodotti del brand attraverso lo store locator. In linea con la costante attenzione de il Viaggiator Goloso verso il cliente, la nuova release del sito integra maggiormente il progetto “Vota VG”, dove il brand chiede ai propri fan e agli amanti della buona tavola di votare e lasciare una recensione sui prodotti.

Melismelis cura il  restyling del sito il Viaggiator Goloso
  • Passione, determinazione, coraggio. In una parola: energia. #AxpoItalia, lancia la campagna “Trasforma la tua energ… https://t.co/g0O9d8UAyW
    2 weeks ago
  • “Trasforma la tua energia” è la nuova campagna di #AxpoItalia che abbiamo ideato per raccontare come l'azienda sia… https://t.co/UdjtHpxGTO
    2 weeks ago
  • Si rafforza ulteriormente la nostra expertise nella #comunicazione del settore #realestate. Quest’anno curiamo la c… https://t.co/gvmxmvvQaD
    3 weeks ago
  • Per la nuova campagna di Sei, Servizi Energetici Integrati – società che gestisce il teleriscaldamento a Mantova –… https://t.co/7a7YH1gbdZ
    3 weeks ago
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    4 weeks ago