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3 Giugno 2021

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

Vianova, eccellenza italiana specializzata in servizi di rete fissa e mobile per le imprese, è on air con una nuova campagna televisiva e digital firmata Melismelis. L’agenzia ha sviluppato una multi-soggetto, in onda dal 30 maggio, con uno stile fresco e ironico per raccontare in modo creativo cosa distingue Vianova dagli altri competitor presenti sul mercato.

L’attore Emanuele Fortunati è il protagonista degli spot che raccontano gli unique selling proposition di Vianova: il servizio clienti che risponde in 3 squilli, la fattura trasparente in una sola pagina e l’offerta senza asterischi che si arricchisce nel tempo di nuovi servizi per tutti i clienti.

La campagna si sviluppa sinergicamente su TV e online. Per 4 settimane Vianova avrà un’importante presenza televisiva su La7 e sui principali network italiani di news: Rai News24, Tgcom24, Sky Tg24, Sky Sport24, Class CNBC. Completa la pianificazione TV la presenza degli spot Vianova su tutte le partite a gironi di UEFA Euro 2020, i prossimi Campionati Europei trasmessi da Sky. Sul fronte digital, la campagna prevede uscite sui principali quotidiani online (Ilsole24ore.com, Corriere.it, Repubblica.it, Lastampa.it, Gazzetta.it) e un digital media plan sviluppato su YouTube, search, programmatic display e video, social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Vianova on air con Melismelis: al via la nuova campagna su TV e digital

18 Maggio 2021

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale

Gelato d’Italia – il partner ideale per i principali player mondiali del mercato del gelato e per le più importanti catene italiane e internazionali della grande distribuzione – ha scelto Melismelis per il processo di aggiornamento della propria comunicazione digitale.

Il team di Melismelis ha realizzato il rifacimento totale del sito web, sviluppando per l’azienda una nuova interfaccia più moderna e dinamica, con un design più innovativo e una navigazione più semplice. A questo si aggiunge la produzione di un video corporate, che mostra i valori di Gelato d’Italia e come ogni anno l’azienda riesca a immettere sul mercato oltre 500 ricette personalizzate, classiche o innovative.

Melismelis ha inoltre gestito e coordinato lo shooting fotografico, realizzato ad hoc con una troupe che ha lavorato per 5 giorni all’interno e all’esterno del nuovo stabilimento, tecnologicamente all’avanguardia sia dal punto di vista industriale che ambientale.

La partnership con Gelato d’Italia prevede che Melismelis si occupi anche della produzione di contenuti, curando le news per la sezione dedicata del sito e il piano editoriale per LinkedIn.

Gelato d’Italia affida a Melismelis la comunicazione digitale

11 Maggio 2021

Workday affida a Melismelis la produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021

Workday, società leader di applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane, sceglie Melismelis come partner di produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021, l’evento digitale che guarda al futuro dell’innovazione.

L’evento – che in Italia si è svolto il 4 maggio in live streaming – nasce per far scoprire il mondo Workday, conoscere da vicino i servizi e le ultime novità tecnologiche, in un mondo che cambia sempre più velocemente. All’evento, moderato dai giornalisti di Forbes Italia, hanno partecipato numerosi ospiti autorevoli, fra cui Raffaella Sadun, professoressa di Economia Aziendale alla Harvard Business School, oltre a responsabili HR e IT di importanti aziende, il top management di Workday Italia e alcune delle principali società di consulenza internazionali.

Workday affida a Melismelis la produzione di Workday Elevate Digital Experience 2021

4 Maggio 2021

Melismelis vince il budget di comunicazione di Gruppo CAP per il 2021

A seguito di una gara, Gruppo CAP – l’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano – assegna a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021. L’agenzia, in costante sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle più importanti testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni OOH dal grande impatto visivo.

La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata da Melismelis per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim “Naviga in Buone Acque”, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission.

La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese.

Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Melismelis vince il budget di comunicazione di Gruppo CAP per il 2021

15 Aprile 2021

Gruppo Tea: a Melismelis il Social Media Marketing della multiutility di Mantova

A seguito di una consultazione, Gruppo Tea – la multiutility di Mantova – affida a Melismelis l’incarico della gestione dei propri canali Facebook e Instagram. All’agenzia va anche la pianificazione del budget di social ads.

L’attività digital ideata da Melismelis si pone come obiettivo primario l’incremento della brand awareness del Gruppo Tea, innanzitutto a livello provinciale nella città di Mantova, e successivamente nella macroarea compresa tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Il team dell’agenzia utilizzerà le pagine Facebook e Instagram come amplificatori di tutti i messaggi che Gruppo Tea vuole condividere con il target di riferimento, mantenendo un livello di comunicazione costante e coerente con la mission e gli obiettivi aziendali. Gruppo Tea ha scelto Melismelis anche per lo sviluppo e la gestione di campagne di social advertising con gli obiettivi principali di accrescere la community e aumentare l’engagement.

Gruppo Tea: a Melismelis il Social Media Marketing della multiutility di Mantova

29 Dicembre 2020

Boom di visite per il minisito “Insulta il 2020”, powered by Melismelis

Per questo Natale, Melismelis mette sotto l’albero un regalo davvero utile a tutti! Ognuno ha un buon motivo per odiare l’annus horribilis che si sta per concludere e così l’agenzia creativa ha ideato insultail2020.it, un generatore automatico di insulti per dare a tutti la possibilità di sfogare i propri nervi duramente messi alla prova. Per tutti, l’invito è di generare il proprio insulto contro il 2020 e condividerlo.

L’iniziativa ha immediatamente riscosso grande successo, generando numeri interessanti: in pochi giorni sono stati visualizzati oltre 20.000 insulti, con un tempo medio di permanenza sul sito di quasi 1 minuto e mezzo.

Boom di visite per il minisito “Insulta il 2020”, powered by Melismelis

22 Dicembre 2020

Melismelis e Gruppo CAP di nuovo insieme per il contest “Fonte San Rubinetto” con una campagna video su media digitali

Al via la nuova collaborazione fra Melismelis e il Gruppo CAP, con uno spot e una campagna digital per comunicare la nuova fase del contest “Fonte San Rubinetto”.

Per raccontare quanto è buona, salutare e conveniente l’acqua del rubinetto e incrementare la brand awareness dell’utility, torna il concorso a premi ideato da Melismelis e lanciato nella campagna di Mall Activation dello scorso anno. La nuova edizione si svolgerà esclusivamente online sul sito web dedicato all’iniziativa.

Per veicolare la nuova fase dell’attività “Fonte San Rubinetto”, Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato esclusivamente su media digitali. Un sommelier sorseggia da un bicchiere e inizia a commentare le ottime proprietà della bevanda. Solo alla fine si scopre che si tratta di un bicchiere d’acqua del rubinetto. L’agenzia si è occupata di ogni fase creativa e produttiva. Il concept creativo è stato declinato anche in formati banner e social post.

La campagna sarà pianificata esclusivamente su media digitali geotargettizzati: programmatic video display, banner, Facebook Ads e Instagram Ads.

Melismelis e Gruppo CAP di nuovo insieme per il contest “Fonte San Rubinetto” con una campagna video su media digitali

11 Dicembre 2020

il Viaggiator Goloso® debutta in TV con Melismelis

il Viaggiator Goloso®, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in TV. Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso® ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva. Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede anche pianificazioni radio, stampa, digital e OOH.

Il concept creativo della campagna esalta l’autenticità che è tra i valori della marca e il panettone come metafora del Natale. Al primo morso, il panettone ricorda subito l’inverno, le festività e i propri cari con cui si condividono momenti speciali. Per il Viaggiator Goloso® il panettone è molto più di un dolce natalizio perché racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste. È una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche l’anno prossimo quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

Melismelis, insieme alla Direzione Comunicazione di Unes, si è occupata di tutti gli aspetti della campagna, dall’idea creativa al visual, dal coordinamento della produzione video fino alla pianificazione televisiva. La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

il Viaggiator Goloso<sup>®</sup> debutta in TV con Melismelis
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