Sky Arte
È firmata da Melismelis l’ideazione e la realizzazione della visual identity, del sito web e dei materiali social relativi a “Il Mistero dei Capolavori Perduti”, la nuova produzione internazionale Sky Arts Production Hub.
La serie – in Italia in onda dal 5 aprile su Sky Arte HD - è composta da sette documentari co-prodotti da Ballandi Arts.
Il team di Melismelis ha contribuito alla realizzazione del progetto, sviluppando la visual identity e il logo del programma.
Inoltre l’agenzia si è occupata dell’ideazione del concept creativo e del sito web dedicato - lostpaintings.net - che, grazie a interessanti approfondimenti e a una grafica impattante, ha dato grande spazio alla storia di ogni singolo capolavoro, alla sua sparizione e all’emozionante processo con cui è stato riportato alla luce.
Melismelis ha inoltre supportato Sky Arts Production Hub con la produzione dei contenuti social per le pagine Facebook, Instagram e Twitter di Sky Arte HD. Molto coinvolgenti i video in parallasse per movimentare gli elementi grafici, in un suggestivo gioco di sovrapposizioni.
Tutti i materiali firmati Melismelis sono stati declinati per 3 diversi mercati: Italia, Inghilterra e Germania.