Una visual identity fatta con il cuore

Una visual identity fatta con il cuore

Abbiamo curato la visual identity del progetto ACUORE di Arca Assicurazioni, la nuova soluzione assicurativa dedicata a coloro che desiderano prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia.

La sfida: una comunicazione rassicurante

La sfida è stata quella di creare l’identità di un prodotto così delicato come una polizza assicurativa che protegge la salute e la famiglia.

L’idea: tutto ciò che ci sta a cuore

Abbiamo raccontato ACUORE come una soluzione affidabile e vicina ai clienti, già a partire dal nome, con un’immagine e un tono di voce rassicuranti, accoglienti ma che esprimessero anche sicurezza e competenza.

Una visual identity fatta con il cuore - L’idea: tutto ciò che ci sta a cuore

Il progetto, dal naming alla comunicazione

Per ACUORE abbiamo creato il naming, il logo e l’immagine coordinata del progetto, con un concept che ruota intorno all’idea di proteggere tutto ciò che conta di più per ciascuno di noi, tutto ciò che “ci sta a cuore”. Abbiamo sviluppato il sito web B2B dedicato agli istituti bancari e abbiamo realizzato i materiali BTL, tra cui il folder informativo e la DEM.

Una visual identity fatta con il cuore - Il progetto, dal naming alla comunicazione