Dal 2008 lavoriamo a 360° per Unes e tra i nostri compiti rientra anche quello di curare le media relations dell’azienda per raccontare ai media le novità corporate e quelle firmate U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso®.
La sfida: consolidare l’awareness
La sfida che ci è stata lanciata è stata quella di consolidare la brand awareness di Unes e de il Viaggiator Goloso®
L’idea, le novità al centro
Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo quindi sviluppato un’idea che tenesse conto della notorietà di Unes e dei suoi marchi: mettere al centro le diverse novità che ogni giorno firmano Unes e il Viaggiator Goloso®. Comunichiamo perciò dalle aperture di nuovi punti vendita e store all’apertura di temporary shop, dalle novità di prodotto a quelle legate alle nomine del board fino agli eventi dedicati al mondo GDO e ai consumatori.
Lo sviluppo del piano
Per Unes lavoriamo quotidianamente alla redazione di comunicati e note stampa consumer e corporate, alla gestione delle richieste media e alla cura di eventuali situazioni di crisis management.
I risultati
Nel 2022 abbiamo inviato 22 comunicati che hanno generato più di 2000 articoli raggiungendo 220.000.000 contatti.
22
Comunicati
2000
Articoli
220 Mln
Contatti
Iscriviti alla newsletter ufficiale Melismelis!
Arriva due volte al mese e riassume
le notizie più interessanti del mondo
della comunicazione. Entra nel loop
per rimanere sempre aggiornato!