Quanto costa l’energia oggi? Te lo dice Axpo

Quanto costa l’energia oggi? Te lo dice Axpo

Può una passeggiata vicino all’ufficio generare un’occasione di comunicazione? Sì. Osservando uno spazio vuoto in cima a un palazzo in Piazza XXV Aprile a Milano abbiamo proposto ad Axpo di trasformarlo in un osservatorio quotidiano sui prezzi dell’energia.

La sfida: portare i prezzi di energia e gas sotto gli occhi di tutti

Axpo è leader nel trading di energia e in un momento in cui i prezzi di luce e gas sono soggetti a oscillazioni costanti ha deciso di investire in un grande ledwall che coerentemente con l’approccio di comunicazione dell’azienda, orientato alla massima trasparenza e condivisione, ha portato ad esporre gli indici di mercato per il prezzo del gas e dell’energia.

Quanto costa l’energia oggi? Te lo dice Axpo - La sfida: portare i prezzi di energia e gas sotto gli occhi di tutti

L’idea, portare il mercato energetico in cima a un palazzo

Quando nel 2022 il prezzo quotidiano di gas ed energia era sulla bocca di tutti abbiamo deciso di farlo diventare di pubblico dominio portando gli indici in cima a un palazzo nel centro di Milano ed equiparandolo, di fatto, a tutti quegli elementi che da sempre attirano i nostri occhi come che tempo farà domani e quanti gradi ci sono oggi.

Quanto costa l’energia oggi? Te lo dice Axpo - L’idea, portare il mercato energetico in cima a un palazzo

Lo sviluppo, non solo indici

Da idea nasce idea e il ledwall è presto diventato un sistema di comunicazione DOOH con grafici di trend che mostrano l’andamento dei prezzi dell’energia e del gas nell’arco di 30 giorni e con un palinsesto di comunicazione firmato congiuntamente da Pulsee e Axpo.

Quanto costa l’energia oggi? Te lo dice Axpo - Lo sviluppo, non solo indici