Pionieri dei social con Unes

Pionieri dei social con Unes

Nel 2011 abbiamo aperto la pagina Facebook di U2 Supermercato: il primo profilo social di un supermercato in Italia. Oggi la pagina ha più di 306.000 follower e una community attiva e consolidata. Negli anni successivi il brand è sbarcato anche su Twitter, YouTube e Instagram.

La sfida: crescere con la nostra community

Essere i primi non basta: negli anni abbiamo rafforzato la nostra social media presence con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand e migliorare la sua reputazione digital, stando sempre al passo con i trend social.

L’idea di coltivare il rapporto con gli utenti

Seguendo l’evoluzione delle piattaforme e dei loro linguaggi, nel corso del tempo abbiamo raggiunto un target trasversale. Implementando una metodologia per il community management lo abbiamo reso un supporto fondamentale al customer care. Il coinvolgimento degli influencer ha contribuito alla creazione di contenuti inediti.

Pionieri dei social con Unes - L’idea di coltivare il rapporto con gli utenti

Unes oggi

Oggi i piani editoriali dei canali social di Unes si concentrano sui temi che riflettono i valori del brand, oltre a promuovere attività, iniziative e prodotti in chiave creativa, coinvolgendo attivamente il pubblico. Le campagne di social advertising ci consentono di favorire la distribuzione dei contenuti e raggiungere i target di riferimento.

Pionieri dei social con Unes - Unes oggi Pionieri dei social con Unes - Unes oggi Pionieri dei social con Unes - Unes oggi Pionieri dei social con Unes - Unes oggi Pionieri dei social con Unes - Unes oggi Pionieri dei social con Unes - Unes oggi