Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir

Cedior ci ha chiesto di far crescere la brand awareness di Elisir, il marchio di frutta e verdura che l’azienda vende in alcuni dei principali supermercati italiani.

La sfida: fare di un prodotto Elisir un prodotto da scegliere

Frutta everdura, tranne rare eccezioni sono prodotti no-brand. La sfida che ci ha lanciato Cedior è quella di fare crescere, attraverso un percorso di comunicazione integrato, il brand Elisir donandogli maggiore notorietà e riconoscibilità.

L’idea, ripartiamo da zero e arriviamo in TV.

Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che passo dopo passo ci ha portato dalla revisione del brand al debutto in comunicazione con una campagna TV ironica, fresca e leggera.

Nuovo logo, nuovo payoff

Siamo partiti da zero, ridisegnando il logo Elisir con dei nuovi tratti di riconoscibilità e costruendo un nuovo payoff che portasse in primo piano i fratelli Cugini, proprietari di Cedior.

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir - Nuovo logo, nuovo payoff

Nuovo logo, nuovi pack

Contemporaneamente al lavoro di rebranding abbiamo rivisto completamente anche i pack prodotto lavorando a nuove confezioni più pulite, fresche e in linea con la nuova veste grafica.

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir - Nuovo logo, nuovi pack

Una prima campagna B2B

In concomitanza con il lancio del nuovo logo abbiamo sviluppato una campagna esclusivamente B2B con target buyer per raccontare a chi sceglie Elisir per i propri negozi, lo sforzo che l’azienda intende fare per sostenere il marchio.

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir - Una prima campagna B2B

Una rinfrescata per i social network

Nello stesso periodo abbiamo iniziato a curare il profilo social Facebook di Elisir e abbiamo creato il profilo Instagram del brand, lavorando a un piano editoriale capace di raccontare i tanti valori nascosti dietro questo marchio.

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir - Una rinfrescata per i social network

E poi “Prendi e orti a casa”

Al termine del percorso abbiamo sviluppato il primo spot TV di Elisir dove un cuoco casalingo viene innaffiato da un simpatico contadino per raccontare come, quando si sceglie Elisir, ci si porti a casa più di un prodotto, ma tutta la freschezza dell’orto.

Un nuovo sito e un nuovo manifesto

Per il lancio della nuova Elisir abbiamo realizzato un sito completamente nuovo con informazioni su tutti i prodotti, sulla marca e con un manifesto che ne rappresenta i valori.

Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir