In TV per dire che Vianova risponde in 3 squilli (e non solo)

In TV per dire che Vianova risponde in 3 squilli (e non solo)

Per Vianova abbiamo sviluppato una campagna di brand awareness che attraverso più soggetti potesse raccontare con una chiave ironica e leggera ciò che distingue questa compagnia telefonica pensata appositamente per il B2B dai competitor

La sfida: raccontare Vianova come la scelta migliore per chi fa business

La sfida di Vianova era quella di presentarsi ai potenziali clienti come la compagnia telefonica migliore e specifica per chi fa business. L’azienda aveva come obiettivo quello di aumentare la sua brand awareness per essere ancora più conosciuta e riconosciuta per i vantaggi che offre.

L’idea, fare un confronto ironico con chi non è pensato per il business

Per raggiungere gli obiettivi prefissati abbiamo sviluppato una campagna multisoggetto che attraverso un confronto velato con ciò che accade quando scegli un’altra compagnia potesse far emergere i vantaggi Vianova

Lo sviluppo, 3 soggetti TV e una forte presenza digital

Quella per Vianova è stata una campagna sinergica che ci ha portato a lavorare parallelamente a 3 soggetti TV e a una forte presenza online. Per 4 settimane Vianova è stata protagonista con un’importante presenza televisiva su media legati al pubblico business come La7, RaiNews24, Tgcom24, Sky Tg24, Sky Sport24 e Class CNBC per accompagnare poi anche la vittoria degli azzurri a Euro 2020 con la presenza dei suoi spot durante i match dell’evento. Sil fronte digital la campagna è stata pianificata sui principali quotidiani online e con un digital media plan che coinvolto YouTube, search, programatic display e video e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram