Gruppo CAP, un cliente da ascoltare

Gruppo CAP, un cliente da ascoltare

Per Gruppo CAP, abbiamo comunicato l’uscita del podcast “Capirci un tubo”, creandone l’identità visiva, per la prima stagione nel 2022 e per la seconda nel 2023. La prima stagione tratta il tema dell’acqua con consigli e curiosità, dagli acquedotti romani fino all’acqua su Marte. La seconda affronta la questione del cambiamento climatico con le gravi difficoltà sotto gli occhi di tutti e le possibili soluzioni per il presente e per il futuro.

La sfida: lanciare il podcast

Comunicare il lancio di un nuovo progetto che avvicinasse le persone a temi importanti come l’acqua e il cambiamento climatico, mantenendo un tono di voce leggero e coinvolgente.

Gruppo CAP, un cliente da ascoltare - La sfida: lanciare il podcast

L’idea: puntare su un’immagine pop

Abbiamo creato un’immagine e una comunicazione pop estremamente colorata, per raccontare un podcast dedicato davvero a tutti, con puntate brevi e interessanti.

Gruppo CAP, un cliente da ascoltare - L’idea: puntare su un’immagine pop

La campagna, dal key visual alla radio

Abbiamo realizzato tutti i materiali di comunicazione a partire dalla creazione di key visual e della cover del podcast, fino alla campagna stampa, lo spot radio e i contenuti social.

Gruppo CAP, un cliente da ascoltare - La campagna, dal key visual alla radio