Game Set Match con l’Italia della Davis 1976

Game Set Match con l’Italia della Davis 1976

Per la docuserie “Una Squadra” dedicata alla vittoria della Coppa Davis 1976 in Cile e alle avventure in campo ed extra campo dei 4 moschettieri Panatta, Bertolucci, Barazzuti e Zugarelli abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione all digital con obiettivo brand awareness.

La sfida: lanciare la docuserie

Sky Documentaries ci ha chiesto di lanciare la docuserie “Una Squadra” attraverso una campagna di comunicazione che accompagnasse la serie puntata dopo puntata.

L’idea, creare una strategia all digital

Abbiamo concentrato il nostro lavoro sul digitale puntando su una strategia di digital media ads con obiettivo video views e impressions realizzando dal sito alle social ads e accompagnando la serie, una puntata dopo l’altra, a un successo straordinario tanto da essere stata premiata come docuserie dell’anno al FeST 2022

Una squadra iconica, una campagna

Utilizzando immagini e video tratti dalla serie abbiamo sviluppato una campagna che ha lanciato la docuserie come qualcosa che andasse oltre lo sport puntando così a raggiungere un target non esclusivamente appassionato di tennis, ma anche legato al ricordo di quelli che erano gli anni 70.

Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una squadra iconica, una campagna

Una pagina social da cui lanciare le ads

Nata come pagina di appoggio per lanciare le ads la pagina Facebook di Una Squadra si è via via animata di commenti positivi sulla serie diventando anch’essa mezzo per far crescere la notorietà della docuserie.

Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads Game Set Match con l’Italia della Davis 1976 - Una pagina social da cui lanciare le ads

Il sito

La campagna faceva atterrare il pubblico su un sito dedicato, interamente realizzato internamente in Melismelis, dove si poteva scoprire di più sulla storia di questa magnifica squadra, sui protagonisti e sulla docuserie in generale.

Game Set Match con l’Italia della Davis 1976