Tutti dicono Ewiva!

Tutti dicono Ewiva!

Per promuovere la speciale offerta di ricarica ultraveloce del mese di maggio – solo 0,65€ al kWh – abbiamo ideato per Ewiva una campagna multicanale che parte da un’idea semplice ma potentissima: raccontare l’esperienza dal punto di vista più inaspettato, quello della colonnina.

La sfida: dare visibilità all’offerta in modo inatteso

Ewiva voleva comunicare una promozione straordinaria in modo altrettanto straordinario. L’obiettivo era duplice: da una parte, massimizzare la visibilità della tariffa speciale per gli automobilisti elettrici, dall’altra rafforzare la brand identity di Ewiva, raccontandone l’accessibilità, la velocità e lo spirito positivo. La sfida era distinguersi con una voce originale, credibile e memorabile.

L’idea, un POV che racconta mille emozioni

Abbiamo dato voce a una testimone d’eccezione: una colonnina di ricarica ultraveloce Ewiva. È lei a raccontare dal suo punto di vista tutte le reazioni che vede ogni giorno nel momento in cui i clienti scoprono il prezzo della promozione. Ne nasce un racconto divertente, realistico e sorprendentemente umano. La colonnina descrive chi si sorprende, chi finge di non scomporsi, chi lo dice a tutti, ma il finale è sempre lo stesso: tutti dicono Ewiva! Un insight potente, costruito sull’effetto sorpresa del prezzo e sull’empatia quotidiana della scena, tradotto in una creatività semplice, immediata e multiformato.

Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni
Tutti dicono Ewiva! - L’idea, un POV che racconta mille emozioni

Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti

Per dare voce alla colonnina e amplificare il suo messaggio, abbiamo realizzato una campagna multicanale su scala nazionale con spot TV da 20”, radio e forte presenza sui canali digitali tutto per raccontare con un tone of voice positivo i vantaggi Ewiva raggiungendo dagli early adopter dell’elettrico a chi si sta avvicinando alla mobilità sostenibile. “Tutti dicono Ewiva!” diventa il filo conduttore dell’intera campagna trasformando così un prezzo competitivo in una vera esclamazione di entusiasmo.

Tutti dicono Ewiva! - Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti
Tutti dicono Ewiva! - Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti
Tutti dicono Ewiva! - Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti
Tutti dicono Ewiva! - Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti
Tutti dicono Ewiva! - Lo sviluppo, una campagna integrata che arriva a tutti