Da panettone a icona

Da panettone a icona

La storia della campagna “il panettone dei milanesi” rappresenta un percorso di successo che ha trasformato il panettone il Viaggiator Goloso® in un’icona natalizia per Milano e non solo. Tutto è partito con una maxi affissione nel 2017, maxi affissione che è stata il via per quella che oggi è una presenza ormai tradizionale sui muri della città di Milano in periodo natalizio.

La sfida: incrementare le vendite del panettone firmato il Viaggiator Goloso®

Il Viaggiator Goloso® ci ha chiesto nel lontano 2017 una campagna che potesse portare avanti i grandi successi di vendite ottenute nel 2015 in occasione del lancio del primo temporary shop firmato il Viaggiator Goloso® e nel 2016.

Da panettone a icona - La sfida: incrementare le vendite del panettone firmato il Viaggiator Goloso<sup>®</sup>

L’idea, creare un’icona locale

Il grande successo di vendite ottenuto negli anni precedenti ci ha permesso di dare il via a una campagna che è stato il primo passo di connessione tra il prodotto è la città. La maxi affissione del 2017 è stato il primo passo di una campagna che negli anni successivi si è ripetuta con lo stesso claim e la stessa immagine iconica e con solo leggere variazioni, diventando un appuntamento fisso nella mente dei milanesi durante la stagione natalizia.

Da panettone a icona - L’idea, creare un’icona locale

Un simbolo che è diventato qualcosa di più

Il panettone il Viaggiator Goloso® si è trasformato nel corso degli anni in una tale icona che, nel 2020 il panettone dei milanesi per una volta è diventato qualcosa di più in una campagna che in era Covid l’ha connotato come quell’elemento capace di riportare alla mente la felicità dei natali passati e futuri quando a tavola si poteva sedere solo in quattro.