CGT Next Gen Dust Heroes

CGT Next Gen Dust Heroes

Per lanciare il nuovo escavatore 305 Cat® Next Gen e ottenere leads e appuntamenti per un test drive abbiamo creato “Next Gen Dust Heroes” il primo videogioco che permette di testare la propria abilità di escavatorista.

La sfida

CGT ci ha chiesto di sviluppare una campagna in grado di generare leads in occasione del lancio del nuovo mini escavatore 305 Cat® Next Gen. L’obiettivo era quello di ottenere iscrizioni ai test drive per far provare in prima persona ai potenziali acquirenti questa innovativa macchina innovativa, compatta, maneggevole e che si guida con un solo joystick.

 

L’idea

Si guida con un solo joystick? Ecco l’idea!

Creare un videogioco che possa trasformarsi in un primo vero test drive digitale per testare le proprie capacità di escavatorista e per poter così avere accesso al vero test drive presso uno dei concessionari CGT.Abbiamo perciò creato “Next Gen Dust Heroes”, un arcade game che ha messo in competizione gli utenti portandoli in cantiere a bordo del 305 Cat® Next Gen. Al posto dell’insert coin abbiamo chiesto i dati e come premio abbiamo messo in palio un viaggio presso il Caterpillar® Demonstration & Learning Center di Malaga.

CGT Next Gen Dust Heroes - L’idea

Il videogioco

Prima dello sviluppo del videogioco abbiamo semplificato il lavoro di cliente e partner creando la sua brand identity ispirandoci ai giochi arcade degli anni ’80.
Abbiamo battezzato il gioco Next Gen Dust Heroes e abbiamo creato dinamiche e grafiche date in pasto agli sviluppatori.

La campagna

Per attirare potenziali “giocatori” abbiamo creato e implementato una campagna digital e social fatta di banner, post images, video e carousel curandone anche l’aspetto media.

CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna CGT Next Gen Dust Heroes - La campagna

Il sito

L’intera campagna portava gli utenti su una landing page originale all’interno del sito CGT. Qui, una volta atterrati, si poteva giocare a Next gen Dust Heroes, prenotare il proprio test drive, scoprire le caratteristiche del mini escavatore 305 Cat® Next Gen e iscriversi al concorso per vincere Malaga.

CGT Next Gen Dust Heroes

I risultati

In 2 mesi di campagna abbiamo stupito raccogliendo 564 leads e ottenendo 141 prenotazioni a test drive e 124 iscrizioni al concorso dimostrando che anche una campagna B2B può mettere la leggerezza al centro.

2 mesi
durata
867
Giocatori
coinvolti
564
leads
raccolti
141
Prenotazioni
test drive
124
iscrizioni
al concorso