Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo

Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo

Per Axpo curiamo lo sviluppo strategico e creativo della pagina LinkedIn, trasformandolo in una piattaforma di narrazione autentica, capace di raccontare la vera anima dell’azienda: il suo impegno per la sostenibilità, i suoi successi concreti, e – soprattutto – le persone che ogni giorno contribuiscono a costruirne il futuro.

La sfida: sviluppare una presenza LinkedIn corporate e coinvolgente

Per andare oltre la comunicazione istituzionale tradizionale e utilizzare LinkedIn come leva per rafforzare la propria reputazione, attrarre nuovi talenti e costruire una relazione più stretta con clienti, partner e prospect, ci siamo dati una sfida: tradurre i valori e i successi aziendali in una narrazione vicina, credibile e coinvolgente, capace di parlare al network professionale con un linguaggio moderno, umano e ispirazionale.

Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo - La sfida: sviluppare una presenza LinkedIn corporate e coinvolgente

L’idea: raccontare Axpo attraverso successi, scelte e persone

Abbiamo costruito una strategia editoriale multiforme, che racconta Axpo da tre prospettive complementari: i successi, la voce di chi sceglie Axpo e la voce di chi lavora in Axpo. Attraverso una narrazione coerente raccontiamo i progetti più innovativi, i riconoscimenti, le iniziative ESG, i traguardi e diamo voce a testimonianze di clienti e partner e alle storie di collaboratori che raccontano cultura aziendale ed esperienze professionali. Questa combinazione ha permesso di rendere la pagina LinkedIn di Axpo non solo una vetrina corporate, ma un vero spazio di community e condivisione.

Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo - L’idea: raccontare Axpo attraverso successi, scelte e persone

Lo sviluppo: un piano editoriale strutturato e dinamico

Quello che facciamo ogni giorno è definire una content strategy che sposi i valori del brand per creare contenuti in linea con gli obiettivi di comunicazione, per poi gestire la community e analizzare i risultati ottenuti.

Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo - Lo sviluppo: un piano editoriale strutturato e dinamico
Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo - Lo sviluppo: un piano editoriale strutturato e dinamico
Un racconto autentico per dare voce all’energia di Axpo - Lo sviluppo: un piano editoriale strutturato e dinamico

I risultati: un profilo che racconta il dietro le quinte dell’energia

Il profilo LinkedIn di Axpo è diventato un canale strategico per valorizzare i progetti, le iniziative e i valori aziendali trasformandosi in una vetrina credibile e autentica per il talent acquisition e l’employer branding e in un punto di riferimento per clienti, stakeholder e professionisti interessati ai temi del mondo energy.

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