Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro.

Il concorso “Vinci la cena con i campioni” realizzato per “il Viaggiator Goloso®” è stata l’occasione per mettere insieme gastronomia e sport. Attraverso una campagna su più canali abbiamo permesso ai partecipanti di cincere un’esclusiva cena con quattro atleti di spicco degli sport invernali: Michela Moioli, Giuliano Razzoli, Mattia Casse e Roberta Melesi.

La sfida: massimizzare la sponsorship tra il Viaggiator Goloso® e FISI

Il Viaggiator Goloso® ci ha chiesto di trovare una soluzione per massimizzare la propria sponsorship con la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali.

L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni

Abbiamo creato il concorso “Vinci la cena con i campioni” che, attraverso l’acquisto di uno o più prodotti firmati il Viaggiator Goloso® permetteva di partecipare all’esrazione di due posti a tavola per una speciale cena a base di prodotti il Viaggiator Goloso® e in compagnia degli atleti azzurri.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - L’idea, creare un concorso che portasse i clienti a tavola con i campioni

Una campagna sui quotidiani e una domination

Utilizzando gli atleti come testimonial del concorso abbiamo sviluppato una campagna stampa che generasse interesse e partecipazione al concorso tra il pubblico, incoraggiando il target a concorrere per avere l’opportunità di vincere una cena speciale in compagnia di atleti d’èlite.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - Una campagna sui quotidiani e una domination

Una domination in stazione a Milano

La stessa campagna è stata protagonista di una domination nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale di Milano.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - Una domination in stazione a Milano

Un evento unico

Infine, abbiamo organizzato la serata di gala che ha ospitato vincitori e campioni promuovendo il Viaggiator Goloso® come un brand capace di offrire esperienze culinarie uniche.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro. - Un evento unico

Il sito

Tutta l’operazione è stata sviluppata anche grazie a un sito, interamente realizzato internamente, che ha fatto da portale per raccogliere i candidati e per raccontare il concorso nel dettaglio.

Aggiungi un campione a tavola. Anzi, quattro.