Viridea sceglie Melismelis per la nuova campagna digital “Vivi la tua natura”

25 Giugno 2025
Viridea sceglie Melismelis per la nuova campagna digital “Vivi la tua natura”

È online la nuova campagna digital firmata Melismelis per Viridea, brand italiano leader nel settore giardinaggio e specializzato nella vendita di prodotti per la casa, pet e tempo libero. L’attività, articolata in due flight (aprile–giugno e settembre–novembre), è pianificata su Meta e Google con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand e consolidarne il legame con il pubblico.

Ideato per esprimere l’identità profonda di Viridea, il concept parte da una visione chiara: non un semplice punto vendita, ma un luogo ispirazionale, dove ogni persona può riconoscersi, ritrovare il proprio ritmo e vivere le proprie passioni in sintonia con l’ambiente che la circonda.

Un obiettivo che Melismelis ha tradotto in una strategia creativa centrata sull’ascolto delle persone e sulla forza di un immaginario immediato, accessibile e multisensoriale. Al centro della campagna, il claim “Vivi la tua natura – Scopri un ambiente su misura per te”, da cui prende forma una narrazione visiva ricca e coinvolgente. Tre ambienti-metafora – dalla chef che raccoglie erbe aromatiche, alla famiglia immersa nella natura, fino al subacqueo circondato da un mondo acquatico – raccontano la varietà e la ricchezza dell’esperienza Viridea. Tre immagini che incarnano passioni e stili di vita, unite da un messaggio comune: ogni persona può trovare il proprio spazio in Viridea, in piena sintonia con ciò che ama fare, vedere, vivere.

Condividi