News

21 Giugno 2017

Con Melismelis ANIE è la vita quotidiana

In occasione dell’Assemblea dei soci 2017, ANIE, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, ha incaricato Melismelis di realizzare il video di apertura dell’evento.

L’agenzia ha deciso di raccontare in poco più di un minuto tutti i comparti rappresentati da ANIE, mostrando in modo evocativo quanto tutte le imprese associate di ANIE siano in qualche modo complici della vita quotidiana di tutti. ANIE rappresenta infatti ben 1300 industrie italiane capaci di fatturare insieme 74 miliardi di euro.

Il video è stato presentato durante l’Assemblea dei soci che si è svolta a Milano lo scorso 15 giugno alla presenza del Presidente di ANIE Giuliano Busetto, del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Con Melismelis ANIE è la vita quotidiana

6 Giugno 2017

Melismelis e Promopaglia insieme per l’ESBG2017, l’evento internazionale dedicato all’edilizia sostenibile

Melismelis si è aggiudicata la gestione della pagina Facebook di Promopaglia, l’associazione che promuove l’utilizzo della paglia nell’edilizia. La partnership avrà il suo fulcro nella promozione dell’ESBG2017, (European Straw-Bale Gathering), il più importante incontro internazionale dedicato ai professionisti del settore che quest’anno si terrà, per la prima volta in Italia, a Venezia dal 15 al 19 giugno.

Da maggio fino alla conclusione dell’ESBG2017, il nostro team social gestirà tutti i contenuti della pagina Facebook di Promopaglia, pubblicando notizie, curiosità, aneddoti e progetti che ruotano attorno all’utilizzo della paglia in architettura. Infine gestiremo per Promopaglia gli investimenti adv online su Facebook con l’obiettivo di espandere la fanbase online e la campagna search relativa all’evento.

Melismelis e Promopaglia insieme per l’ESBG2017, l’evento internazionale dedicato all’edilizia sostenibile

30 Maggio 2017

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

Turismo Irlandese si è affidata a Melismelis e a Ornella Gamacchio di Tourism Marketing Xpert per lo sviluppo creativo e la gestione di due progetti speciali di Digital PR. Negli ultimi mesi abbiamo ideato due campagne di Digital PR e gestito la social media strategy di Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, entrambe festività originarie dell’Isola di smeraldo.

Per le celebrazioni dello scorso Halloween abbiamo dato vita a un’attività di Digital PR che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern, una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese. Inoltre, abbiamo ideato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram: più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni.

In occasione di San Patrizio 2017, invece, abbiamo decisamente alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E visto che quest’anno le celebrazioni di San Patrizio si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni.

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

26 Maggio 2017

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners

Melismelis ha sviluppato la nuova campagna adv di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato a Milano nel 1976. Il nostro team ha realizzato una copy adv ironica e leggera, che strizza l’occhio alla mission dello studio. “Sì, pensiamo solo al lavoro” è la headline del soggetto on air dal 22 maggio.

Oltre allo sviluppo creativo, ci siamo occupati anche del media planning offline della campagna sui principali quotidiani italiani (Il Sole 24 Ore, la Repubblica Affari & Finanza e Corriere Economia) e sulle riviste di riferimento per il settore (Direzione del Personale).

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners

23 Maggio 2017

Melismelis e Sky Arte HD ancora insieme per la seconda stagione di “Master of Photography”

Prosegue, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD per “Master of Photography”, il programma televisivo riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa che andrà in onda da giovedì 25 maggio in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

Per il programma, ci siamo occupati del restyling del logo e della visual identity, di sviluppare il sito web e coordinare il piano social, non solo in Italia ma in tutti e cinque i Paesi in cui Master of Photography andrà in onda. Il sito web Masterofphotography.tv è pensato come un luogo dove seguire il percorso dei protagonisti sin dalla loro selezione e, durante la fase on air, si arricchirà di nuovi contenuti che racconteranno la sfida e le prove, puntata dopo puntata, sino all’elezione del nuovo Master of Photography.

Melismelis e Sky Arte HD ancora insieme per la seconda stagione di “Master of Photography”

17 Maggio 2017

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes

Si rafforza sempre di più la collaborazione tra Melismelis e Unes. La nostra agenzia si è aggiudicata anche la gestione delle Media Relations del gruppo italiano della GDO presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 170 punti vendita.

Melismelis collabora con Unes già dal 2008, curando diversi aspetti della comunicazione del gruppo, dall’advertising tradizionale alle attività below. In particolare ci occupiamo delle campagne adv, della gestione dei social media e dei progetti speciali per l’insegna U2 Supermercato, nonché di tutta la comunicazione all’interno dei punti vendita per Unes e U2 Supermercato.

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes

4 Maggio 2017

Melismelis con Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival

Melismelis è al fianco di Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival! La nostra agenzia ha sviluppato logo, visual identity, piano social e sito internet per la kermesse che, dal 5 al 7 maggio 2017, porterà a Napoli numerosi protagonisti della scena artistica italiana e internazionale tra cui Vinicio Capossela, Erri De Luca, Carlo Lucarelli e molti altri.

Giocando con il colore, abbiamo progettato lo sviluppo del brand, realizzato gli allestimenti delle location e dato vita a un sito web dedicato, pensato per trasportare l’utente direttamente nel cuore del festival, una vera e propria guida per tutti gli appassionati che si daranno appuntamento nel capoluogo partenopeo per prendere parte alla kermesse. Su Festivalskyarte.com è possibile registrarsi per partecipare agli eventi, tutti completamente gratuiti, scoprire gli ospiti previsti e le location dei diversi appuntamenti.

Melismelis con Sky Arte HD per la prima edizione di Sky Arte Festival

7 Aprile 2017

Melismelis ed ePRICE insieme alla Milano Design Week

C’è anche Melismelis tra i protagonisti della Milano Design Week! Durante il Fuorisalone 2017, la nostra agenzia ha realizzato una speciale campagna multicanale per ePRICE, sito leader italiano dell’e-Commerce. Nella settimana in cui il capoluogo lombardo diventa un palcoscenico di eventi, mostre e appuntamenti dedicati agli esperti e appassionati di design, il nostro team creativo ha ideato “Te la do io la casa intelligente”, un’operazione focalizzata sui prodotti Smart disponibili sullo store di ePRICE.

Abbiamo pensato a un’attività di Guerrilla marketing con dei calpestabili posizionati nelle zone più hot del Fuorisalone che, con grande ironia, invitano a scoprire la selezione di prodotti Smart di ePRICE. Le attività di Digital PR, invece, hanno visto il coinvolgimento di due influencer che hanno registrato divertenti video interviste sul tema della domotica e della Smart Home, aggirandosi tra gli eventi più gettonati del Fuorisalone.

Melismelis ed ePRICE insieme alla Milano Design Week
  • #IfeelCGT è l’iniziativa di #employerbranding di CGT, storica azienda italiana dealer @CaterpillarInc: abbiamo cura… https://t.co/2Rb0UuIkaw
    1 week ago
  • Anche quest'anno abbiamo rinunciato alla festa di #Natale, ma non ci diamo per vinti: è solo rimandata! Per decider… https://t.co/8YogSu8VnZ
    1 month ago
  • L'ultimo successo per il nostro team #mediarelations? Il lancio del nuovo #temporarystore de #ilViaggiatorGoloso. N… https://t.co/gp0zFi40sh
    2 months ago
  • Anche quest'anno riapre il XMAS STORE de #ilViaggiatorGoloso: orgogliosi di occuparci delle #mediarelations di un p… https://t.co/641QZuhbjr
    2 months ago
  • 7 episodi che raccontano un viaggio alla scoperta di diverse #utility italiane e del loro impegno nel migliorare la… https://t.co/KRMk6WpAsk
    2 months ago