News

20 Settembre 2017

Melismelis firma la comunicazione sul punto vendita di Wiko

Wiko affida a Melismelis lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM. Per mettere in luce ciò che rende WIM e WIM Lite unici nel loro genere, la nostra agenzia ha giocato sul concept di “doppia visione” che allude alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dalla stupefacente esperienza visiva e multimediale.

I nuovi counter display self-standing, oltre a descrivere i vantaggi della famiglia WIM in maniera impattante ed immediata, hanno una veste grafica a “doppia lettura”. Abbiamo ideato anche i leaflet e i porta leaflet, oltre ai tag in PVC per i lineari al tocco, tutti con grafica e colori in linea con il look and feel del brand.

La campagna è on air dal 1° settembre e interessa la grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo.

Melismelis firma la comunicazione sul punto vendita di Wiko

13 Settembre 2017

Mitsubishi Motors e Melismelis insieme per il lancio di Pajero One/Hundred

Look grintoso, interattività e tanti contenuti sono le parole chiave di pajero100.it, il nuovo sito firmato Melismelis dedicato alla limited edition di Pajero – il fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia dell’off-road – disponibile solo sul mercato italiano e creato appositamente per omaggiare il centesimo anniversario della casa automobilistica del Sol Levante.

Il look&feel del sito strizza l’occhio a questa nuova evoluzione luxury del mitico Pajero, diventato nel corso degli anni sinonimo di avventura, divertimento e comfort. Molto accattivanti le immagini che raccontano tutte le novità introdotte e che trasmettono al meglio l’anima del vero 4×4.

Firmato e sviluppato dal nostro team digitale, il concept del sito è incentrato sulle nuove feature dell’iconico fuoristrada: con pochi semplici clic, gli amanti dei percorsi più impervi potranno accedere a close up del look total black di Pajero One/Hundred con tanto di vetri oscurati, cerchi in lega e battitacco personalizzato. Ma non è tutto! Dal sito è scaricabile anche una brochure con gli highlight della limited edition sempre a firma Melismelis.

Mitsubishi Motors e Melismelis insieme per il lancio di Pajero One/Hundred

1 Agosto 2017

Melismelis ed ePRICE giocano insieme alla Bobo Summer Cup

Siamo scesi in campo alla Bobo Summer Cup, curando brand identity, attività di engagement e realizzando i contenuti editoriali per i profili social di ePRICE, il sito italiano leader dell’e-commerce su cui è possibile acquistare comodamente e con pochi semplici clic i migliori elettrodomestici e prodotti hi-tech, con un servizio completo (dall’installazione al ritiro dell’usato).

Abbiamo giocato insieme ad ePRICE una doppia partita che ha coinvolto due dei nostri team più agguerriti: quello creativo e quello dei social media specialist!

Il team creativo si è occupato dell’allestimento dello stand ePRICE e di tutti i materiali a supporto dell’attività di engagement, mirata a coinvolgere non solo gli spettatori, ma anche gli atleti e i talent che hanno animato gli 8 giorni end del torneo.

Non è stata da meno la nostra squadra di Social Media Specialist, che si è mobilitata coinvolgendo oltre una trentina di influencer per amplificare gli speciali contenuti editoriali creati ad hoc per promuovere la presenza di ePRICE alla Bobo Summer Cup.

Grazie alla sponsorizzazione del campionato di foot volley più famoso dell’estate, ePRICE si è sintonizzata con i giovani amanti dello sport e con le famiglie che trascorrono le vacanze al sole della riviera romagnola.

Melismelis ed ePRICE giocano insieme alla Bobo Summer Cup

23 Giugno 2017

Melismelis pedala con Gabetti verso il futuro

Lo scorso 16 giugno, Melismelis e Gabetti, la società che opera nel settore del mercato immobiliare in tutta Italia, hanno dato vita a un’attività che ha visto come protagonisti non solo i dipendenti e gli affiliati dell’azienda, ma tutta la città di Milano.

Un team di cinquanta professionisti, partito dalla sede Gabetti di via Quaranta, ha percorso otto km a bordo di speciali biciclette brandizzate, raggiungendo Parco Sempione. Qui le due ruote sono state regalate a cinquanta fortunati passanti al motto di “Chi prima Gabetti, meglio alloggia!”.

Il nostro team si è occupato dell’organizzazione dell’evento, dello sviluppo creativo e della produzione dei materiali di comunicazione, nonché delle Digital PR e della stesura del piano social dell’attività, declinato sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Gabetti.

Melismelis pedala con Gabetti verso il futuro

21 Giugno 2017

Con Melismelis ANIE è la vita quotidiana

In occasione dell’Assemblea dei soci 2017, ANIE, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, ha incaricato Melismelis di realizzare il video di apertura dell’evento.

L’agenzia ha deciso di raccontare in poco più di un minuto tutti i comparti rappresentati da ANIE, mostrando in modo evocativo quanto tutte le imprese associate di ANIE siano in qualche modo complici della vita quotidiana di tutti. ANIE rappresenta infatti ben 1300 industrie italiane capaci di fatturare insieme 74 miliardi di euro.

Il video è stato presentato durante l’Assemblea dei soci che si è svolta a Milano lo scorso 15 giugno alla presenza del Presidente di ANIE Giuliano Busetto, del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Con Melismelis ANIE è la vita quotidiana

6 Giugno 2017

Melismelis e Promopaglia insieme per l’ESBG2017, l’evento internazionale dedicato all’edilizia sostenibile

Melismelis si è aggiudicata la gestione della pagina Facebook di Promopaglia, l’associazione che promuove l’utilizzo della paglia nell’edilizia. La partnership avrà il suo fulcro nella promozione dell’ESBG2017, (European Straw-Bale Gathering), il più importante incontro internazionale dedicato ai professionisti del settore che quest’anno si terrà, per la prima volta in Italia, a Venezia dal 15 al 19 giugno.

Da maggio fino alla conclusione dell’ESBG2017, il nostro team social gestirà tutti i contenuti della pagina Facebook di Promopaglia, pubblicando notizie, curiosità, aneddoti e progetti che ruotano attorno all’utilizzo della paglia in architettura. Infine gestiremo per Promopaglia gli investimenti adv online su Facebook con l’obiettivo di espandere la fanbase online e la campagna search relativa all’evento.

Melismelis e Promopaglia insieme per l’ESBG2017, l’evento internazionale dedicato all’edilizia sostenibile

30 Maggio 2017

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

Turismo Irlandese si è affidata a Melismelis e a Ornella Gamacchio di Tourism Marketing Xpert per lo sviluppo creativo e la gestione di due progetti speciali di Digital PR. Negli ultimi mesi abbiamo ideato due campagne di Digital PR e gestito la social media strategy di Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, entrambe festività originarie dell’Isola di smeraldo.

Per le celebrazioni dello scorso Halloween abbiamo dato vita a un’attività di Digital PR che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern, una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese. Inoltre, abbiamo ideato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram: più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni.

In occasione di San Patrizio 2017, invece, abbiamo decisamente alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E visto che quest’anno le celebrazioni di San Patrizio si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni.

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

26 Maggio 2017

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners

Melismelis ha sviluppato la nuova campagna adv di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato a Milano nel 1976. Il nostro team ha realizzato una copy adv ironica e leggera, che strizza l’occhio alla mission dello studio. “Sì, pensiamo solo al lavoro” è la headline del soggetto on air dal 22 maggio.

Oltre allo sviluppo creativo, ci siamo occupati anche del media planning offline della campagna sui principali quotidiani italiani (Il Sole 24 Ore, la Repubblica Affari & Finanza e Corriere Economia) e sulle riviste di riferimento per il settore (Direzione del Personale).

“Sì, pensiamo solo al lavoro” Melismelis firma la campagna adv di De Luca & Partners
  • No, non stiamo partendo per le Olimpiadi… però stiamo lavorando a un progetto molto bello che vedrà protagonista… https://t.co/gcctO1wFDd
    3 weeks ago
  • We are hiring! Siamo alla ricerca di un Account executive da inserire nel nostro team. Non siate timidi! Qui tutte… https://t.co/xgDXMBCnRQ
    3 weeks ago
  • Abbiamo curato la #comunicazione multicanale di #TheSource, il primo podcast di Climate Fiction a cura di… https://t.co/IMRIvQgLIV
    3 weeks ago
  • Ci piace scommettere sulla #creatività, per questo abbiamo lavorato con entusiasmo al rebranding di @OddscheckerIT.… https://t.co/YxDRAptC9y
    4 weeks ago
  • Siamo felici di rinnovare per la terza volta la collaborazione con @SamsungItalia per la #comunicazione nei punti v… https://t.co/hsw8M4b9ws
    4 weeks ago