News

2 Maggio 2019

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

Melismelis firma logo e visual identity on air di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky prodotta da Sky Arts Production Hub, che racconta il mondo della danza attraverso un punto di vista originale.

In questa nuova serie di 5 episodi, il pubblico intraprende un viaggio fantastico attraverso i secoli e i cinque continenti alla scoperta delle ragioni che spingono gli individui a ballare. Il programma è curato e condotto dal coreografo di fama internazionale: Akram Khan.

Per la realizzazione del logo del programma, Melismelis ha utilizzato un lettering netto e moderno. La visual identity ideata dall´agenzia va ad arricchire ulteriormente il racconto della nuova produzione Sky Arts Production Hub, che si concentra sui valori universali della danza e sulle sue innumerevoli contaminazioni.

“Dance – Perché Balliamo” va in onda su Sky Arte (canali 120 e 400) e in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand.
#WhyDoWeDance

Melismelis firma logo e visual identity di “Dance – Perché Balliamo”, la nuova produzione originale Sky

15 Aprile 2019

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent

Melismelis e Sky Arte uniscono di nuovo le forze e mettono a fuoco lo studio di “Master of Photography – The Exhibition 2019”, la mostra collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent firmato Sky Arte.

“Master of Photography – The Exhibition 2019” è un percorso che fonde le diverse stagioni del talent per raccontarne l’esperienza, senza distinzioni di sfide o di edizioni.

La mostra, che è stata inaugurata venerdì 12 aprile nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia e sarà visitabile fino al 9 giugno, è ospitata all’interno della XIV edizione di “Fotografia Europea”, il festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea.

Il team creativo di Melismelis, in stretta e sinergica collaborazione con Sky Arte, ha selezionato gli scatti migliori, individuato la location e organizzato lo spazio espositivo con appositi allestimenti studiati ad hoc. Inoltre, Melismelis ha realizzato per Sky Arte anche tutti i materiali di comunicazione, dai pannelli espositivi ai leaflet.

“Master of Photography – The Exhibition 2019”: Sky Arte e Melismelis ancora insieme per la collettiva che racchiude i migliori scatti delle 3 edizioni del fortunato talent

28 Novembre 2018

Melismelis al fianco di Bayer per “Agrievolution” il roadshow sul futuro dell’agricoltura

Melismelis si aggiudica la gara per Agrievolution, il roadshow di Bayer per discutere sul futuro dell’agricoltura. Il processo di selezione avviato dall’azienda ha coinvolto diverse agenzie, sia indipendenti sia appartenenti a network internazionali.

Il team di Melismelis ha firmato il naming e la brand identity del roadshow. La scelta è ricaduta su “Agrievolution”, un nome evocativo ed esplicativo, che racchiude in un’unica parola i temi di agricoltura, evoluzione e futuro.

L’agenzia si occuperà della completa organizzazione del roadshow, che prevede una decina di appuntamenti fra la fine del 2018 e giugno 2019 nelle aree di produzione agricola più interessanti d’Italia.

Il team digital dell’agenzia ha sviluppato il sito web dedicato dove chiunque può esprimere un proprio parere sul futuro dell’agricoltura, dando vita a un wall digitale che crescerà tappa dopo tappa. Anche il piano di comunicazione social è curato da Melismelis, così come le attività di Digital PR.

Melismelis al fianco di Bayer per “Agrievolution” il roadshow sul futuro dell’agricoltura

29 Ottobre 2018

Lavadì lava i panni con Melismelis

Lavadì, il primo servizio di lavanderia digitale a domicilio in Italia, ha affidato a Melismelis il concept creativo e la strategia media della sua nuova campagna ATL.

La creatività, ideata dal team Melismelis, è incentrata sul claim “Al tuo bucato ci pensa Lavadì” e sottolinea in maniera chiara e pulita quanto sia facile e comodo utilizzare i servizi offerti dalla start up. Una volta scaricata l’APP, basta infatti un semplice tocco per prenotare il ritiro dei propri panni, che verranno riconsegnati in poco tempo, lavati e stirati alla perfezione.

Melismelis si è occupata anche della strategia media, pianificando gli spazi pubblicitari della campagna. Il flight, live dal 29 ottobre all’11 novembre, è programmato in 20 posizioni FSU (2mq circa) presenti in alcune zone del centro di Milano ad alta visibilità.

Lavadì lava i panni con Melismelis

16 Ottobre 2018

Melismelis creative partner del “Festival Sky Arte”

Sky Arte ha scelto Melismelis come creative partner per il “Festival Sky Arte”, la due giorni di eventi all’insegna dell’arte che ha animato Palermo il 12 e 13 ottobre scorsi e che ha portato in città numerosi artisti tra cui Brunori Sas, Manuel Agnelli, Stefano Mancuso e i Deproducers, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli e Tea Falco.

Il team creativo di Melismelis ha firmato per il Festival la visual identity e gli allestimenti delle location, oltre al nuovo sito web dedicato, dove è stato possibile registrarsi per partecipare agli eventi, scoprire gli ospiti ed essere aggiornati su eventuali cambi di date e orari.

Per promuovere il Festival e la partecipazione agli eventi, Melismelis ha curato il piano social dedicato all’evento – declinato per Facebook, Twitter e Instagram – invitando gli utenti a scoprire ospiti, location e performance, oltre a generare buzz online ed engagement.

Melismelis creative partner del “Festival Sky Arte”

10 Luglio 2018

Melismelis firma la domination in Stazione Centrale per il Viaggiator Goloso

Il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes pensato per soddisfare anche i palati più esigenti, sbarca in Stazione Centrale a Milano con una domination firmata Melismelis.

“Quando torni, non smettere di viaggiare” è il claim della nuova campagna, declinata in video multi-soggetto da 10’’, che ha per protagonisti alcuni prodotti ideali per l’estate del brand premium di Unes, come i gelati, la mozzarella DOP e le trofie di Sori col pesto fresco. I prodotti de il Viaggiator Goloso invitano i passeggeri, una volta tornati, a continuare il viaggio nel gusto alla scoperta dei sapori autentici della tradizione.

L’adv – on air per 2 settimane a partire da lunedì 9 luglio – è veicolata su 8 maxi LED, 2 di 8×4 mt e 2 di 8×8 mt in area Binari, oltre a 4 lesene (mt2x8) nella Galleria delle Carrozze.

Melismelis firma la domination in Stazione Centrale per il Viaggiator Goloso

18 Giugno 2018

NOW TV Smart Stick on air con Melismelis

NOW TV Smart Stick si presenta al grande pubblico con due spot on air su TV8 e Cielo e sul web. Il film, nei due tagli da 20” e 30”, sono firmati Melismelis e sono stati sviluppati sul concept “NOW TV Smart Stick, accende il divertimento su tutte le TV”.

Puntando sulla leggerezza e sulla portabilità di NOW TV Smart Stick lo spot mostra come dentro questo piccolo grande device si nascondono grandi contenuti quali film, serie tv, show e sport. All’interno di un aeroporto un ragazzo pronto a partire appoggia la sua NOW TV Smart Stick nell’area controllo accendendo di divertimento i monitor della sicurezza e mostrando così tutto lo spettacolo che si nasconde dentro questo nuovo, piccolo, imperdibile device.

Il film è stato realizzato da Melismelis in collaborazione con la casa di produzione Diaviva e porta la firma del regista Daniele Brunelletti.

NOW TV Smart Stick on air con Melismelis

18 Giugno 2018

Melismelis e Sky Arte: continua la collaborazione per la 3° stagione di “Master of Photography”

Prosegue con successo la nostra partnership con Sky Arte in occasione della nuova stagione di “Master of Photography”, il programma televisivo riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa. Lo show, produzione internazionale realizzata da Sky Arts Production Hub che va in onda in contemporanea in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), incoronerà il prossimo Master of Photography d’Europa, selezionato fra 10 concorrenti.

Con l’obiettivo di trasportare l’utente direttamente nel vivo del programma, abbiamo sviluppato il sito web Masterofphotography.tv – declinato in inglese, tedesco e italiano -, seguendo il percorso dei protagonisti sin dalla loro selezione. Durante la fase on air, arricchiamo il sito di nuovi contenuti che raccontano la sfida e le prove, puntata dopo puntata, sino all’elezione del nuovo Master of Photography.

Abbiamo anche ideato la social media strategy, declinata su Facebook, Twitter e Instagram, per tutti e cinque i Paesi in cui il programma viene trasmesso.

Melismelis e Sky Arte: continua la collaborazione per la 3° stagione di “Master of Photography”
  • 5 Facts About the #Instagram Algorithm: #marketing #DigitalTransformation #DigitalMarketing #socialmedia https://t.co/a071LCLHi7
    1 week ago
  • #BlackFriday e #CyberMonday aiuteranno a compensare le perdite dell’offline? #Marketing #Digital #markets #Offline… https://t.co/AkNUxCeKSi
    1 week ago
  • Il colosso dell’eCommerce lancia in Italia “Accelera con @amazon " #MarketingDigital #Amazon #amazonprime… https://t.co/iSCXP7MvCg
    1 week ago
  • #PlayStation5 ha sostituito i cartelli della metropolitana di Londra con le icone del suo controller per l’uscita d… https://t.co/kipdOB9XDV
    2 weeks ago
  • Prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia oggi è più importante che mai. Per questo ab… https://t.co/hw9jteqHMH
    2 weeks ago