Il team di Media Relations di Melismelis riporta Moira Orfei al centro della scena mediatica

28 Novembre 2025
Il team di Media Relations di Melismelis riporta Moira Orfei al centro della scena mediatica

Un’iniziativa degna della grande regina del circo italiano. È “Moira per sempre”, il progetto culturale che si è svolto a Milano dal 19 al 28 novembre per ricordare Moira Orfei a dieci anni dalla sua scomparsa, e celebrarla come figura simbolo della cultura popolare italiana, icona di libertà, forza e emancipazione femminile.

Melismelis ha curato l’attività di ufficio stampa, costruendo una strategia capace di trasformare l’iniziativa in un tema di attualità. Affrontando i temi di libertà, inclusione e rinascita, Melismelis ha proposto ai media nazionali una rilettura del personaggio di Moira Orfei che ne ha messo in luce la contemporaneità.

Sono bastate poche settimane per ottenere un’ampia risonanza mediatica, on e offline: una intera pagina su la Repubblica a firma Maura Gancitano, un articolo di 4 pagine su Sette del Corriere della Sera firmato da Jonathan Bazzi e poi ancora il Venerdì di Repubblica, Vanity Fair, Io Donna, Diva e Donna, Gente, oltre a molteplici altri quotidiani e uno speciale del TGR Lombardia.

Tra interviste a chi ha conosciuto Moira, articoli di colore e approfondimenti autoriali di scrittori e filosofi, sono oltre 80 le pubblicazioni ottenute.

Condividi