Elisir di Cedior: un rebranding per puntare a un nuovo posizionamento

11 Maggio 2023
Elisir di Cedior: un rebranding per puntare a un nuovo posizionamento

Un’accurata attività di rebranding per puntare a un nuovo posizionamento nella GDO e per avviare un percorso di brand awareness verso i consumatori finali. È con questa strategia che Cedior, azienda italiana attiva nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, investe su Elisir, il marchio con il quale porta frutta e verdura di qualità sulle tavole degli italiani. 

Il restyling del marchio, il conseguente redesign del packaging, lo sviluppo del nuovo sito web, la comunicazione social su Facebook e l’apertura del nuovo profilo Instagram: tutto è stato studiato per avvicinare il marchio ai consumatori e creare con essi un legame ancora più stretto.

Un percorso di rafforzamento della marca che comprende anche l’ideazione di un nuovo pay-off, l’Orto dei Cugini, a cui è affidato il compito di esprimere i valori fondanti di Elisir. Un orto con la O maiuscola, per identificare l’attività e l’identità di un’impresa, oggetto di un pay-off che diventa il punto focale su cui si è sviluppato il pensiero creativo dell’agenzia Melismelis che ha curato il rebranding di Elisir.

Il marchio è caratterizzato da estrema leggibilità e razionalità grafica. Il pay-off è accolto quindi dalla forma geometrica della mezza luna, simbolo dell’orto da cui l’azienda reperisce i propri prodotti. L’elemento decorativo della farfalla rossa è invece emblema della dinamicità e dalla capacità di Cedior di scegliere i produttori migliori, per cogliere frutta e verdura sempre eccellenti.  Allo stile grafico pulito e rassicurante Melismelis coniuga un tone of voice empatico e familiare, che esprime soprattutto attraverso i canali social di Elisir, Instagram in primis, per il quale l’agenzia ha sviluppato una content strategy orientata a raggiungere i responsabili d’acquisto delle famiglie.

Condividi