News

25 Maggio 2020

A Melismelis le campagne digital di CGT

Continua all’insegna di creatività e innovazione la collaborazione fra Melismelis e CGT, il dealer italiano di Caterpillar, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra. L’agenzia gestirà, infatti, nel 2020 tre campagne online di diverse aree di business di CGT.

Melismelis firma la creatività della nuova campagna digitale e offline, on air da maggio, della gamma CAT® Next Generation, i nuovissimi e tecnologici escavatori 4.0 progettati per massimizzare l’efficienza e abbattere i consumi di carburante. All’agenzia va anche lo sviluppo della media strategy e la pianificazione online della campagna search, programmatic display e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Inoltre, la divisione Energia di CGT ha rinnovato a Melismelis l’incarico dello scorso anno per la creatività e pianificazione digitale di CGT Rental Power (noleggio gruppi elettrogeni) e ha affidato all’agenzia anche la nuova campagna per promuovere gli impianti di cogenerazione.

A Melismelis le campagne digital di CGT

4 Maggio 2020

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

Melismelis firma la nuova campagna per promuovere la squadra composta dagli avvocati giuslavoristi dello studio De Luca & Partners e dai consulenti del lavoro di HR Capital. Le due organizzazioni, che da anni fanno fronte comune, scendono “in campo” insieme per supportare al meglio tutte le aziende che si trovano ad affrontare le sfide del mercato, anche in questo periodo così difficile.

Il team di Melismelis ha realizzato concept e declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. La creatività, che rispecchia appieno la sinergia tra le due organizzazioni, strizza l’occhio ai migliori match su terra rossa. “Giochiamo in doppio su tutti i campi” è, infatti, la headline del soggetto, on air dal 3 maggio sul sito de Il Sole 24 Ore e, dal 5 maggio, anche sulle pagine del quotidiano economico-finanziario. Inoltre, l’agenzia si è occupata della pianificazione digitale attraverso LinkedIn Advertising, Google Ads e banner in Programmatic Display.

Melismelis firma la nuova campagna di De Luca & Partners e HR Capital

27 Aprile 2020

Melismelis cura il restyling del sito il Viaggiator Goloso

Continua all’insegna del successo la collaborazione fra Melismelis e il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Unes, che si è affidato all’agenzia di comunicazione integrata per lo sviluppo del nuovo sito, online all’indirizzo www.ilviaggiatorgoloso.it. La nuova release punta su un’identità estetica elegante e una tecnologia più avanzata e ottimizzata in ottica SEO con l’obiettivo di migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Il team di Melismelis firma il nuovo sito con un look&feel che mantiene inalterata e riconoscibile l’identità de il Viaggiator Goloso, raccontando maggiormente il brand e i suoi prodotti.

La sezione “Prodotti” è stata ideata come un vero e proprio viaggio al centro del gusto e per facilitare la navigazione all’utente è stato realizzato un nuovo motore di ricerca che permette di trovare più velocemente il prodotto che si desidera. L’agenzia ha dedicato una particolare attenzione alla sezione “Ricette”, puntando su originalità e qualità delle immagini e ha curato anche lo shooting fotografico, realizzato ad hoc per immortalare le gustose preparazioni culinarie. La sezione “Cronache di viaggio” rappresenta un itinerario per esplorare i luoghi da cui arrivano i sapori de il Viaggiator Goloso. Infine, è possibile scoprire sul sito tutti i punti vendita in cui trovare i prodotti del brand attraverso lo store locator. In linea con la costante attenzione de il Viaggiator Goloso verso il cliente, la nuova release del sito integra maggiormente il progetto “Vota VG”, dove il brand chiede ai propri fan e agli amanti della buona tavola di votare e lasciare una recensione sui prodotti.

Melismelis cura il  restyling del sito il Viaggiator Goloso

22 Aprile 2020

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

Melismelis firma il ritorno in tv di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot che invita gli italiani a guardare con speranza al post Coronavirus e alla “nuova normalità” che li attende. L’insegna della grande distribuzione torna a comunicare in televisione dopo diversi anni, affidandosi all’agenzia con cui ha una partnership di lunga data.

Il tone of voice è coerente con il posizionamento controcorrente dell’insegna che, da sempre, si distingue per innovazione e capacità di guardare al futuro. Nello spot, U2 Supermercato si augura di rivedere presto gli italiani fare la coda davanti ai cinema e non davanti ai supermercati, di vederli riempire gli stadi, le piazze e le spiagge, ma fino a quando questo non sarà possibile l’insegna saprà essere smart e innovativa per garantire ai propri clienti la qualità e la convenienza di sempre.

Melismelis ha realizzato la creatività della campagna e ne ha curato anche la pianificazione, lavorando interamente da remoto. Lo spot, della durata di 20’’, è on air sulle reti Mediaset e su Sky per tre settimane.

Melismelis firma il ritorno in TV di U2 Supermercato Controcorrente con un nuovo spot

14 Aprile 2020

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese

Melismelis guarda al futuro e, promuovendo il valore della creatività e la forza delle idee, lancia la campagna “Ri-pensare”. Una sferzata di positività e di energia, un invito per le aziende italiane a prepararsi a un futuro in cui tutto dovrà essere ripensato, rigenerato e rinnovato e dove le idee giocheranno un ruolo chiave per tutti, sotto forma di comunicazione e non solo.

Nel formato da 15 secondi, lo spot sarà on air su Sky Tg24 per 2 settimane a partire dal 12 aprile. Nello stesso periodo, la campagna è stata pianificata sulla home page de ilsole24ore.com con un grande formato, oltre a programmatic display e social ads.

Il concept della campagna è interamente giocato sul tema di una “nuova normalità” che ci attenderà quando l’Italia potrà gradualmente ripartire. Il prefisso “Ri-” aggiunge così un nuovo imprescindibile valore ad ogni azione che probabilmente saremo tenuti a considerare: Ri-partire, Ri-progettare, Ri-popolare, Ri-generare, Ri-caricare, Ri-esaminare, Ri-accendere, Ri-pensare, etc…

Con la campagna “Ri-pensare…”, Melismelis promuove il valore delle idee per l’intero paese

31 Marzo 2020

Melismelis firma la nuova campagna di Sky Arte “Ingresso Libero”

Sky Arte si affida nuovamente a Melismelis per il lancio della campagna “Ingresso Libero”, per la promozione della Cultura in chiaro. A partire dal 25 marzo, infatti, una selezione di contenuti dedicati alle eccellenze italiane è disponibile gratuitamente sul sito arte.sky.it/diretta/, offrendo a tutti la possibilità di compiere un vero e proprio “viaggio” fra arte, cultura e bellezze del nostro Paese. Alcuni contenuti ad hoc sono, inoltre, ripresi anche sul canale IGTV di Sky Arte.

Melismelis firma il concept creativo e la declinazione multicanale della campagna, sia per i media offline sia per i media digitali. Inoltre, l’agenzia si occuperà della creazione e pianificazione dei contenuti social per i canali Facebook e Instagram di Sky Arte HD.

Melismelis firma la nuova campagna di Sky Arte “Ingresso Libero”

11 Febbraio 2020

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

Melismelis firma il nuovo sito web di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato dall’avv. Vincenzo De Luca nel 1976. Nato da un profondo restyling del preesistente, il nuovo sito ne ha riplasmato non solo il concept grafico ma anche l’architettura.

www.delucapartners.it si trasforma, quindi, diventando un vero e proprio portale informativo user-friendly e ottimizzato per i diversi device. La ricchezza dei contenuti, che è il principale fattore di attrazione, ha richiesto l’implementazione di una nuova struttura, per rendere più fruibile e intuitiva la navigazione.

Il sito vuole essere un’interfaccia utile e puntuale non solo per i clienti dello studio legale, ma anche per stakeholder e interlocutori del settore. Infine, è multilingue (italiano, inglese e francese), e conta un totale di oltre 190 pagine web e più di 3.300 contenuti informativi.

Melismelis firma il nuovo sito dello studio legale “De Luca & Partners”

16 Dicembre 2019

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”

Melismelis si è aggiudicata la gara indetta da AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia, per tutte le attività di comunicazione del 2020.

L’agenzia, selezionata attraverso un pitch che ha visto coinvolti importanti network internazionali, si occuperà della comunicazione del brand a 360 gradi: dalle campagne ATL alla gestione dei profili social, dalle attività di employer branding a quelle legate alla nuova sede, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio.

Il target a cui si rivolge questo nuovo progetto di comunicazione è il tessuto economico imprenditoriale italiano e la campagna ruota intorno al claim “Axpo trasforma la tua energia”: l’energia fornita da Axpo, infatti, è un vero e proprio “booster” che consente a imprenditori e aziende di potenziare le proprie idee, portandole al “next level”.

Melismelis vince la gara per la comunicazione di AXPO Italia nel segno de “Trasforma la tua energia”
  • Abbiamo curato creatività, media strategy e pianificazione digitale di 3 campagne @CGT_Caterpillar: per il lancio d… https://t.co/n4WPBtFJ9L
    2 days ago
  • Si rafforza la nostra collaborazione con @CGT_Caterpillar. Nel 2020 gestiremo creatività, media strategy e pianific… https://t.co/yPcIzn2hKy
    3 days ago
  • Anche su @GruppoMediaKey si parla di “Giochiamo in doppio su tutti i campi”, la nostra nuova campagna realizzata in… https://t.co/YfRx1ZWWUx
    3 weeks ago
  • Il nostro CEO @MassimoMelis racconta a @spotandweb la nostra ultima campagna #adv “Ri-pensare” e il suo punto di vi… https://t.co/4mPNRmea35
    3 weeks ago
  • La creatività pensata da Melismelis per lo spot di @U2Supermercato, secondo @Touchpoint_News, ha saputo imprimere t… https://t.co/ziHXGNI3F3
    3 weeks ago