Prima “ti piace”, poi ti piace.

Cliente: U2 Supermercato

Si può far passare un cliente da un “mi piace” a un “lo compro!”? Questo è l’esperimento che siamo stati invitati a compiere per promuovere la pasta fresca Il Viaggiator Goloso, la private label premium di Unes/U2.

Per settimane, con una campagna tutta su Facebook, abbiamo portato la pasta fresca Il Viaggiator Goloso sulle bacheche social dei milanesi invitandoli a scoprire la linea di pasta fresca ripiena: dai ravioli ai cappellacci fino a tortellini e mezzelune. Oltre 1milione di copertura, quasi 10milioni di impressions e 50mila clic: questi sono solo alcuni dei risultati raggiunti.

Una campagna dall’impatto visivo minimal ed elegante, fatta di poche parole. Un’idea semplice, che ha trascinato la curiosità dei milanesi dal mouse direttamente agli scaffali delle Unes e degli U2 per fargli scoprire tutta l’eccellenza culinaria, portandoli da un “mi piace” a un “lo compro” e… infine a un altro “mi piace… che buono”!

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