Abbiamo scritto un bel successo

Cliente: Sky Arte HD

C’è chi lo fa sul divano, chi prima di dormire, chi in spiaggia e chi in una piazza. Stiamo parlando di leggere, che avete capito? Ognuno di noi ha un luogo del cuore dove leggere o conosce un posto particolare che gli ricorda le pagine più belle del libro preferito.

Da questo punto siamo partiti per sviluppare l’attività social #librieluoghi, nata per lanciare e sostenere la seconda edizione del fortunato programma di Sky Arte HD “Bookshow”.

Il progetto, pensato prendendo spunto dal format stesso, si è sviluppato in più “puntate” ed è proseguito per tutta la durata del programma, invitando la community di Sky Arte HD a scattare foto dei libri del cuore nei luoghi più amati, per costruire insieme la classifica delle città in cui leggere è più bello.

Libri - dai più noti ai più di nicchia - e luoghi - dalle piazze storiche ai borghi più nascosti - si sono susseguiti in un tourbillon di immagini che una ad una hanno costruito la classifica finale che ha visto vincere, un po’ a sorpresa, la città di Milano.

L’operazione è stata un successo: 10,4 milioni di impression e 2 milioni di reach.

Alla fine, letti i risultati, possiamo dire di aver scritto un’altra bella pagina nella storia della nostra collaborazione con Sky Arte HD.

Share Button