Photo credits: @sabrinamusco

Melismelis con Turismo Irlandese per le Digital PR dei progetti speciali

30 maggio 2017

Turismo Irlandese si è affidata a Melismelis e a Ornella Gamacchio di Tourism Marketing Xpert per lo sviluppo creativo e la gestione di due progetti speciali di Digital PR. Negli ultimi mesi abbiamo ideato due campagne di Digital PR e gestito la social media strategy di Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, entrambe festività originarie dell’Isola di smeraldo.

Per le celebrazioni dello scorso Halloween abbiamo dato vita a un’attività di Digital PR che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern, una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese. Inoltre, abbiamo ideato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram: più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni.

In occasione di San Patrizio 2017, invece, abbiamo decisamente alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E visto che quest’anno le celebrazioni di San Patrizio si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni.

Share Button